## DVD & Blu-Ray Forum - Cinema & Home Video ##

Posts written by Freez

  1. .
    Posso darti i seguenti titoli:


    DISNEY WARNER
    - Ho trovato un milione di dollari - Euro 40,00 (sigillato)

    EAGLE PICTURES
    - Classe 1999 - Euro 15,00

    LUCKY RED
    - Lola Corre - Euro 10,00

    UNIVERSAL DISTR. COLUMBIA
    - Babe Maialino Coraggioso - Euro 25,00

    SUPER JEWEL - Euro 10,00 cad.
    - DC 01820 Anaconda (ologramma)
    - DU 56020 Brivido nella notte
  2. .
    Non molto, qualche Euro, dopo l'uscita del BD. La collana Latitudine, fra l'altro, è sempre stata piuttosto bruttina esteticamente.
  3. .
    A 30 secondi dalla fine che edizione è?
  4. .
    Era un errore, l'ho corretto. Ho anche inserito la variante con titolo giallo di Invito a cena con delitto.
  5. .
    È il biopic di Attenborough su Churchill. Non penso proprio sia uscito. È stato editato in UK nel 2009 (senza audio ITA). Su DVDWeb riportano ancora la dicitura Prossimamente! riferita al 2006. È probabile che l'uscita internazionale, originariamente prevista per il 2006, sia slittata, per poi uscire solo in UK (patria di Churchill) tre anni più tardi. Nel 2011 la Sony lo ha inserito nei suoi servizi on demand (MOD, in pratica te lo stampano su richiesta), qui trovi il link:

    www.ccvideo.com/movies/1966987/young-winston
  6. .
    Io non l'ho mai vista neanche in foto, per cui non so dirti se esista o meno. Potrebbe essere un'uscita annunciata e mai distribuita, questo spiegherebbe le schede negli store online.
  7. .
    CITAZIONE (The-Death @ 28/11/2013, 14:34) 
    La casa (The evil dead) UK

    Scusate ma, io ce l'ho, non ha l'italiano..è la steelbook limitata (intendo il film del 2013)

    L'edizione censita si riferisce al classico di Raimi, non al remake (nel qual caso l'avrei indicato). Esattamente questo:

    www.blu-ray.com/movies/The-Evil-Dead-Blu-ray/50845/
  8. .
    No, non mi risulta. quella che trovasti tu resta l'unica.
  9. .
    Molti esercenti smembrarono il cofanone e vendettero le SJB singolarmente. Quindi non è difficile trovare stampe realizzate in esclusiva per il cofanone vendute da sole.
  10. .

    20

  11. .
    Per chi fosse interessato alle edizioni contenute nel cofanone:

    https://dvd.forumcommunity.net/?t=44032778

    Qualche foto è saltata, appena mi sarà possibile le ricarico. Sahara non ha il faccione di Bogart, quella è la prima stampa uscita prima del cofanone.
  12. .
    Ci sono DvD che hanno quotazioni molto alte, in passato se ne sono venduti anche a prezzi superiori ai 200 Euro, ma non ci sono SJB che possono raggiungere quelle quotazioni, soprattutto oggi. Forse le più blasonate e ricercate potrebbero raggiungere e 40-50 Euro, ma si tratta veramente di pochissimi titoli.
  13. .
    Devo sottoscrivere i pareri di badòands e buru: collezionarli tutti (stampe e ristampe) è veramente un impegno notevole, oltre che economico, anche di spazio e di tempo (che metto per ultimo, in ordine di importanza). La Columbia ha stampato in SJB tantissimi titoli, molti dei quali rasentano appena la dignità filmica. Io punterei, e mi pare che tu sia già orientato in merito, a una selezione, magari non troppo drastica, ma una scrematura va considerata, a meno che tu non abbia un appartamento intero da dedicare solo all'home video. Stiamo parlando di quasi 1000 esemplari solo di SJB, tenendo presente che le ristampe della Universal e degli RKO sono ancora in fase di revisione e qualcosa potrebbe sempre spuntare.

    I cofanetti non gli ho mai amati, le SJB che contengono dovrebbero essere tutte ristampe, così come per le snapper, te ne accorgi dal SIAE che non ha codice a barre e titolo film. Non so se ci siano delle eccezioni, ma se controlli il cofanetto di Karate Kid capirai di cosa parlo.

    Personalmente preferisco avere una collezione di SJB selezionate, tutte rigorosamente prime stampe e in condizioni eccellenti, piuttosto che avere tutte le SJB, perché una scelta del genere non solo mi riempirebbe la casa di materiale inutile che non visionerei mai, ma, dovendole recuperare tutte, per forza di cose dovrei scendere a compromessi con la qualità della mia raccolta, accettando di tenere in collection esemplari non proprio in condizioni eccelse, senza curarmi del fatto che siano effettivamente delle primissime stampe, visto che in ogni ambito collezionistico sono le prime stampe ad avere valore, raramente le ristampe.
  14. .
    Ho aggiornato la lista. Questo forse era dato in omaggio con qualche altro aggeggio, forse un TV lcd (la sigla fa pensare a quello), i Dual Vision si chiamavano così perché erano dati in omaggio con dei lettori combo DvD/VHS, secondo me lo 01 dei Dual Vision esiste, questo essendo il n° 1 di un'altra serie forse è rimasto isolato.
  15. .
    Voglio sperare che La Feltrinelli sia un pelo più seria di Fnac. Che poi comunque le esclusive Fnac Francia sono vere, è in Italia che si perdono per strada. La Feltrinelli parla di digibook, bisognerebbe prima vedere come sono fatti per poter pensare a un acquisto, e poi sicuramente finiranno a €9,99 poco dopo l'uscita.
3896 replies since 3/4/2007
.