Dylan Dog: Dead of Night

di David R. Ellis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Teutonik84
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,664
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jack Torrance @ 26/3/2009, 00:40)
    Sì, se questo film fosse un quinto di quello che è Dellamorte Dellamore io farei i salti di gioia ;)
    E poi basta con quest'idea malsana che Dellamorte Dellamore sia il film di Dylan Dog: Sclavi ha creato prima Francesco Dellamorte (proprio nel romanzo Dellamorte Dellamore, da cui è tratto il film di Soavi, che vi è anche molto fedele) su cui ha poi basato il personaggio dell'indagatore dell'incubo.
    Dellamorte Dellamore è un film genuinissimo tratto da un libro geniale e che pareva quasi intrasponibile sullo schermo (chi ha avuto l'enorme piacere di leggerlo può capire a cosa mi riferisco), un sentitissimo omaggio a Sclavi girato con gran mestiere e delicatezza e quel tocco di poesia che nell'opera di Sclavi stesso non tutti sono capaci di cogliere.

    Per piacere, quindi, la prossima volta, prima di parlare, fatevi un bell'esame di coscienza e controllate se avete idea di cosa diamine stiate dicendo :lol:

    Beh da assoluto malato dell'indagatore dell'incubo non posso non replicare a queste notizie a metà che hai scritto.
    Che il film possa piacere, non ammetto repliche visto che la cosa è soggettiva...anzi fa piuttosto cagare in maniera oggettiva quindi se piace a te sei tu ad avere un giudizio fuori dal comune.
    Hai detto cose verissime sul fatto del romanzo di Tiziano e tutto il resto....
    Inoltre, in questo che stanno girando, già si sa a prescindere la mancanze di Groucho (bestemmia al fumetto), mancanza di Xabaras (ulteriore bestemmia al fumetto)...
    Per quale motivo è un film su Dylan Dog....solo perchè ci sarà il protagonista principale che si chiamerà in questo modo?
    Allora molto meglio della Morte dell'Amore...
    Facciamo che però il primo è una cagata ed il secondo si prospetta identico
    Che il film faccia cagare (al di là del fumetto) per me è una discussione superflua...se poi a te piace è un altro discorso. Se io ho visto il film...essendo ammiratore di Sclavi... non significa che debba essere NECESSARIAMENTE un buon film.
    L'unica parte decente è il finale, proprio per la sua natura filosofica...se poi trovi figo il continuo s******i la Falchi (nel film intendo, nellla realtà sarebbe molto figo) o uccidere morti viventi ridicoli allora capisco il tuo giudizio.
     
    Top
    .
125 replies since 21/10/2007, 13:01   2171 views
  Share  
.