Dylan Dog: Dead of Night

di David R. Ellis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jack Torrance
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    6,125
    Location
    Overlook Hotel

    Status
    Anonymous
    Allora, premettiamo: che questo dead of night farà cagare mortalmente siamo tutti d'accordo, quello che io non accetto è il dire che Dellamorte Dellamore sia una cazzata senza aver la minima nozione di cosa tratti, di cosa sia e cosa rappresenti.
    Ora, mi sa che qui nessuno di voi ha mai letto il romanzo di Sclavi, e comunque mi si risponde quando ne parlo fraintendendo ciò che dico: ho detto forse che Dellamorte Dellamore di Soavi sia un film perfetto? Ho detto forse che la Falchi non sia una cagna di attrice? Ma da qui a dir che il film è pessimo, miei cari, ce ne passa.
    Pessimo dove, come? La regia è solida, ben tenuta, la sceneggiatura volutamente grottesca, il tutto in un'atmosfera che non commette mai l'errore di prendersi sul serio, pur mantenendo il sottotesto filosofico e i momenti di poesia dell'opera di Sclavi a cui si ispira fedelmente e di cui è omaggio, forse in chiave ancor più ironica: anche nel romanzo di Sclavi ci sono i tre personaggi della Falchi, la bambina decapitata da Gnaghi etc. e tutti hanno un senso (l'Amore, la Morte: parlano di questo, film e romanzo, non so se ci foste arrivati).
    Dire, poi, che Dellamorte Dellamore "fa cagare in maniera oggettiva" è scarsa conoscenza del Cinema, dell'Horror e di Cinema e Horror in Italia (non esiste solo Argento, eccheccazzo!), come sarebbe stupido dire che si tratti di un Capolavoro, cosa che assolutamente non è e che mai io stesso affermerei.

    CITAZIONE (Teutonik84 @ 26/3/2009, 11:37)
    Beh da assoluto malato dell'indagatore dell'incubo non posso non replicare a queste notizie a metà che hai scritto.

    Mi spieghi, per piacere, cosa intendi con "notizie a metà" e dove io le avrei scritte? :huh:

    CITAZIONE (Alexeleven83 @ 26/3/2009, 02:05)
    Non ho ancora capito se mi fa schifo o è un cultissimo. O entrambe le cose. O se muori male.

    E' un cultissimo, tu ma' è una donna di facili costumi e te devi morire.
     
    Top
    .
125 replies since 21/10/2007, 13:01   2171 views
  Share  
.