L'Uomo Senza Sonno - The Machinist

di Brad Anderson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sunamori
     
    .

    User deleted


    SPOILEEERS!!!

    Una tensione pazzesca, una aspettativa che cresce, mentre l'incubo sembra dipanarsi lentamente, creando una tensione ed un disagio che colpiscono allo stomaco lo spettatore...... per poi rivelarsi un nulla di fatto! L'amichetto immaginario alla Fight Club, le sue allucinazioni e tutto derivano semplicemente dal fatto di aver tirato sotto un bambino anni prima, e di essere scappato via senza soccorrerlo.
    Il sangue nel frigo? Ti aspetti chissà che, ed invece è solo un pesce ormai andato a farsi benedire (e che comincia solo ora a sanguinare? Eh?).
    E poi questa ansia di spiegare ogni singolo dettaglio,anche il più insignificante, come la terrina di vetro e la bambola di latta. E' poi così necessario far tornare ogni minimo dettaglio? Ma che è lo spettatore, un imbecille che ha bisogno di farsi imboccare?
    Film deludente, secondo me. E pure pretenzioso, che è il massimo.
    Non puoi creare una tensione ed un'attesa così forte, e poi risolvere il tutto in un episodio così banale. Lo spettatore arriva a quel punto aspettandosi una vera e propria mazzata nello stomaco... e si ritrova con un buffetto sulla mano. Io francamente mi sono sentito preso in giro.
    Peccato, perchè fino a quel punto prometteva davvero tanto bene!
     
    Top
    .
24 replies since 27/11/2004, 02:35   365 views
  Share  
.