DVD.it

Thread Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ma che te sei fumato? ahahahah

    punto primo non ho mai parlato d'avvocati, esistono anche le associazioni dei consumatori, se proprio volessi...e comunque era un modo estremo per far capire cosa volessi dire...

    punto secondo, che c'azzecca il fatto della mancanza di rispetto? se davvero tu la pensassi così, invece di riempirti la bocca con paroloni a sproposito, non dovresti manco essere qua dentro a discutere di dvd e blu-ray perchè c'è gente fuori che muore di fame, o semplicemente muore, magari sotto una bomba o con una mina antiuomo...

    fai il serio davvero, che è meglio... :D e chiudiamola qui che non ho voglia di andare OT
     
    Top
    .
  2. thekingofbronx
     
    .

    User deleted


    ma oggi che prende a tutti????

    Domanda se prendo un blu in offerta e lo associo ad uno che esce ad inizio anno quando spediscono?
     
    Top
    .
  3. poison78
     
    .

    User deleted


    Quando gli arriva l’altro. Possibile anche qualche giorno prima. Comunque spediscono solo quando sono disponibili entrambi i titoli.

    Unico inconveniente, il pagamento online viene prelevato subito non è come amazon.

    Però puoi fare pagamento in contrassegno , sono 3 euro in più e paghi solo al reale arrivo della merce.
     
    Top
    .
  4. ewok
     
    .

    User deleted


    non proprio, possono anche spedirti prima una parte e poi l'altra è cmq a loro discrezione!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    675

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jeremyt @ 23/11/2012, 21:40) 
    ma che te sei fumato? ahahahah

    fino a prova contraria sei tu che stai facendo di una caxxata un dramma esistenziale, stai quieto e rilassato che non mi sembra una cosa vitale... hai fatto bene a provarci (l'avrei fatto anch'io se non l'avessi già preso) ma nel momento in cui se ne accorgonono non stare a rompere le palle a un sito che mi sembra possa considerarsi serio e professionale, oltretutto un sito ITALIANO e che paga le tasse ITALIANE con tutte le difficoltà che per un azienda questo comporta al giorno d'oggi.

    perchè non hai mantenuto lo stesso tono duro e irreprensibile quando è successa la stessa cosa con amazon? dov'era allora tutta la tua incredibile sete di giustizia e di principi che ti guida ora???

    tu non lo stai facendo per principio, stai solo provando meschinamente ad approfittare di questa situazione pensando "questi non sono amazon, posso provare a fare il figo e minacciarli, magari ce cascano". almeno spero, perchè se davvero ti rivolgeresti ad un ass. di consumatori per sta cosa, non stai mica troppo bene, questo lo sai vero?!

    cmq non mi riferivo a gente che muore , non sono così ipocrita, era riferito a gente che magari è costretta a prendere un avvocato per cose serie, tipo difendere il proprio stipendio, e non per stronxate come questa che hai tirato in ballo tu.

    FINE OT anche per me

    P.S. salutami Taormina e la Buongiorno
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ahahahah
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    827
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Per riportare un po' la calma vi segnalo le offerte di oggi:

    the twilight saga breaking dawn parte 1 deluxe edition (2 blu ray) 19,99€

    the twilight saga breaking dawn parte 1 special edition 2dvd 9,99€

    eclipse the twilight saga deluxe edition 3 dvd 9,99€

    pirati dei caraibi la quadrilogia 4 bluray 29,99€

    cofanetto don camillo import 5 dvd 32,99€

    collezione bisio-zalone 4 dvd 22,99€

    united artists monsterbox 90° anniversario 30 dvd 69,99€
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    177

    Status
    Offline
    Il COFANETTO DON CAMILLO (Import) (5 DVD) acquistato ieri a 8,99 sempre su dvd.it segnalo anche CSI LAS VEGAS COLLECTOR' S BOX - STAGIONE 1-3 (18 DVD) a 19,99
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Leonard Shelby @ 24/11/2012, 00:11) 
    perchè non hai mantenuto lo stesso tono duro e irreprensibile quando è successa la stessa cosa con amazon? dov'era allora tutta la tua incredibile sete di giustizia e di principi che ti guida ora???

    perché amazon ha sede legale in Lussemburgo, ossia uno dei classici paradisi fiscali e giuridici.

    In Italia vige il regime di "offerta al pubblico". Quindi che tu sia un esercente fisico o un gestore di un sito telematico, se offri un determinato prodotto ad un determinato prezzo e un cliente l'acquista, tu sei tenuto a venderglielo.

    Riporto l'art. 5 delle condizioni di vendita di dvd.it:

    CITAZIONE
    Modalità di acquisto
    Dvd.it è un sito telematico di vendita di prodotti audiovisivi, dvd, giochi, libri, elettronica di consumo, gadgets, software e molto altro. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti online nelle relative schede descrittive e tecniche, sono effettuati dal Cliente al prezzo indicato sul sito, al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate al successivo art. 6, e comunque visualizzate all'atto dell’acquisto. Prima della conferma dell'acquisto, al Cliente, verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto. Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data, l'importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.

    Quindi, nel momento in cui jeremy ha effettuato l'ordine, se il server di dvd.it l'ha ricevuto e registrato, l'ordine è valido.

    Ora, tutti i siti hanno qualche clausola "salvaculo" per casi come questi. Ecco quelle di dvd.it:

    CITAZIONE
    Cancellazione ordini da parte di Dvd.it
    Dvd.it si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell'ordine se si verificano le seguenti circostanze:
    Articoli che vengono segnalati come fuori catalogo dalle case di distribuzione.
    Articoli che per problemi non possono essere consegnati dai fornitori.
    Frode di carte di credito.
    Utilizzo non corretto dei buoni sconto.
    In particolare, qualora per qualsiasi causa l'ordine subisca parziali cancellazioni che comportino la diminuzione del corrispettivo totale al di sotto del minimo previsto per la promozione o qualora l’applicazione del buono sconto comporti uno sconto complessivo superiore al 20% dell'ordine stesso, Dvd.it provvederà unilateralmente alla cancellazione dello sconto stesso.
    Truffe ai danni di Dvd.it.
    Variazioni di prezzo da parte del fornitore superiori al 5%.

    Queste clausole sono tutte molto vaghe e opinabili ma, volendo, possono essere fatte valere dall'esercente che comunque rimane obbligato a darne spiegazione che può essere certamente (e aggiungerei facilmente) confutata.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    meno male che c'è chi, con i fatti e dati alla mano, riesce a dare spiegazioni valide, a prescindere se pro o contro le mie parole...forse perché ha un pò piú di sale in zucca...tnx donnie ;)

    tornando in tema, nessuna offertona di rilievo oggi, forse il boxone United Artist ma ormai si trova sempre più spesso a quel prezzo...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    Pare che in Italia, chi faccia valere i propri diritti sia un idiota. Così come quando bol cancellò gli ordini relativi a Star Wars perché non riusciva a reperire ulteriori copie e io venni tacciato di essere un rompipalle o qualcosa del genere poiché insistevo per farmi tenere aperto l'ordine fino a nuovo approvvigionamento (cosa che poi, dopo varie mail e telefonate, avvenne).
     
    Top
    .
  12. poison78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (donnie_darko @ 24/11/2012, 12:25) 
    Pare che in Italia, chi faccia valere i propri diritti sia un idiota. Così come quando bol cancellò gli ordini relativi a Star Wars perché non riusciva a reperire ulteriori copie e io venni tacciato di essere un rompipalle o qualcosa del genere poiché insistevo per farmi tenere aperto l'ordine fino a nuovo approvvigionamento (cosa che poi, dopo varie mail e telefonate, avvenne).

    Su Star wars siamo stati in due....bella battaglia vinta quella :D Visto che ancora a 50 euro non si è visto^^
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ah, e giusto per chiarire, poi davvero la chiudo qui: con amazon non ho profferito parola perché c'ero già passato, stessa situazione, con la controparte tedesca mesi prima, e li si che m'ero incazzato di brutto, come tanti altri...ma capìta l'antifona a quel punto non serviva fare la stessa cosa con lo store nostrano.

    qui parliamo di un altro store che, come testimoniano altre persone, quando può ci gioca su ste cose quindi perché farsi infinocchiare?
    è chiarissimo che loro hanno sbagliato e io ce stò a provà, come dicono qui a roma, e lo farò fino in fondo visto che ho una mail di conferma ordine...poi se vinco bene, se perdo amen ma di certo non la ingoierò senza prima dimenarmi (e non fate battute! :D )

    ovvio che non spenderò soldi d'avvocato o che, non m'è mai manco passato per la testa, sarebbe da citrulli...ma qualche mail/telefonata non mi costa nulla

    vi farò sapere

    end of the game

    Edited by jeremyt - 24/11/2012, 14:19
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,082

    Status
    Offline
    anche a me accadde un qui pro quo
    avevano invertito la foto della scheda di questo prodotto
    jpg
    con questo
    atuttogas
    riconosciuto l'errore da parte loro avrei potuto inpuntarmi e pretendere il dvd di Elvis al costo inferiore dell'altro ma se viene fatto in buona fede può succedere

    da amazon.it invece non mi hanno fatto piazzare l'ordine (neanche al telefono) mentre sul portale stavano giocando al solito tira-e-molla coi prezzi: qui c'è volizione prrrr
     
    Top
    .
  15. Luke Skylander
     
    .

    User deleted


    Sono l'unico a cui dvd.it non ha ancora spedito la copia del cofanetto di LOTR dopo la promozione? .-. ho paura che avendo pagato dopo non me l'abbiamo messa da parte e verrà fuori che non me la mandano -.-
     
    Top
    .
3242 replies since 7/12/2004, 19:37   107882 views
  Share  
.