Le colline hanno gli occhi - Blu Ray

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    26,154
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    image

    “I più fortunati moriranno per primi”. Questa pellicola uscita nelle sale nel 2006 narra la vicenda della famiglia Carter, in viaggio attraverso il deserto per raggiungere la California, che, una volta presa una “scorciatoia”, si imbatterà in un gruppo di cannibali deformi intenzionati a… cenare con loro. Assisteremo ben presto ad una lotta all’ultimo cadavere che si risolverà fra sangue, esplosioni e colpi di scena.
    Remake dell’omonimo “The Hills Have Eyes” diretto dal maestro del cinema horror Wes Craven (qui in veste di produttore) nell’ormai lontano 1977, “Le colline hanno gli occhi” è un horror ad alta tensione che, grazie ad un ritmo serrato, ad una regia giovane (ottimo mestierante il francese Alexandre Aja, già visto in “Alta tensione”) a buone dosi di effetti splatter e ad una fotografia accattivante riesce nell’intento di mantenere lo spettatore incollato alla poltrona, cosa che di recente accade assai di rado, soprattutto con i remake. Una pellicola che merita sicuramente almeno una visione.

    Film: 7

    image



    20th Century Fox ci propone questo remake in una buona edizione blu ray dotata di un comparto video notevole, aiutato dalla bella fotografia della pellicola che mette in risalto il contrasto. Già nel dvd abbiamo apprezzato un ottimo video ma questo blu ray migliora ulteriormente la situazione andando ad eliminare quasi completamente il rumore video e le tracce di compressione (leggermente visibili nel dvd). Sia nei primissimi piani che nelle panoramiche sul paesaggio desertico possiamo apprezzare una definizione stupefacente che ci aiuta a comprendere, se mai ce ne fosse stato il bisogno, le incredibili potenzialità di questo supporto con definizione 1080p.
    Passando all’audio non possiamo non notare, ancora una volta, l’assenza della traccia italiana in PCM non compresso. In compenso è presente una traccia in dts, molto simile a quella del dvd, che ricrea fedelmente l’ambiente sonoro grazie ad una dinamica che coinvolge tutti i canali durante l’intero arco del film. Gli extra, tutti sottotitolati in italiano, possono contare su due commenti audio e su i “diari di produzione”.

    Video: 9/10
    Audio: 7/10
    Extra: 7,5/10
    Complessivo Blu Ray: 8/10

    CONTENUTI SPECIALI
    • Commento audio del regista Alexander Aja
    • Commento audio dei produttori Wes Craven e Peter Locke
    • Diari di produzione
    • Trailer vari : le colline hanno gli occhi, La vera storia di Jack Lo squartatore, X-men Conflitto finale

    CARATTERISTICHE TECNICHE
    AUDIO: Italiano 5.1 DTS; Inglese 5.1 DTS HD Master Audio Lossless;
    Spagnolo 5.1 DTS
    SOTTOTITOLI: Italiano, Inglese, Spagnolo, Danese, Finlandese, Norvegese, Svedese
    MENU’: Italiano, Inglese, Spagnolo

    image

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,568
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    l'extra diari di produzione sarebbe lo stesso extra che c'è nel dvd dove lì è chiamato "making of: Sopravvivere nelle colline"?
     
    Top
    .
  3. Shate!
     
    .

    User deleted


    bene bene :D il film mi è piaciuto, credo proprio che me lo prenderò questo :). ma in quanto a extra ce ne sono in più rispetto al dvd? non ho mica capito!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    26,154
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    non so che extra abbia il dvd, devo vedere
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,568
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    ti prego, controlla perchè il mio acquisto di questo bluray dipende da te :D
     
    Top
    .
  6. Shate!
     
    .

    User deleted


    visto ieri il film. concordo con baggio il blu-ray è sicuramente ottimo molto nitido e video pulitissimo, colori fantastici! Però il livello di nero è penoso, nelle poche scene buie perde di qualità spaventosamente.

    Gli extra sono monchi del making of e del video musicale.
     
    Top
    .
5 replies since 5/11/2007, 13:10   1924 views
  Share  
.