PAYPAL

Thread Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gualty
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (serpeinculo @ 26/1/2005, 18:10)
    Con la postepay funziona benissimo :-)

    No problem

    i costi ? paghi un euro ogni volta che paghi qualcuno come facessi una ricarica ? si può acquistare senza problemi in dollari o altro ? cosa trattengono quando ti pagano ?
    scusa per le eccessive domande
     
    Top
    .
  2. Gualty
     
    .

    User deleted


    serpe rispondimi quanto e se puoi per favore che stà paypal mi stà assillando di dubbi
     
    Top
    .
  3. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Gualty....come-dicevo-3-post-indietro,il-sito-ufficiale-della-paypal-è-quello
    che-vi-ho-segnalato,
    e-credo-che-le-info-come-non-le-trovi-tu-non-le-trovi-nemmeno-serpe.
    In-pratica-per-essere-sicuri-dei-costi-si-dovrebbe-sperimentare...

    Io-continuo-le-ricerche-appena-posso-e-appena-trovo-ti-avviso
     
    Top
    .
  4. Gualty
     
    .

    User deleted


    io infatti speravo che serpe aveva avuto modo di testare :-)
     
    Top
    .
  5. Damien666
     
    .

    User deleted


    se ti pagano con carta circa il 3%+0,35Euro, comunque c'è scritto. io per il cambio non ho mai visto grosse differenze di prezzo e il pagamento è gratuito. Poi può succedere che il venditore(su ebay) ti faccia pagare la commissione del 3%.
     
    Top
    .
  6. Damien666
     
    .

    User deleted


    AVVISO IMPORTANTE!!!!!!

    Nel caso di acquisto su ebay e pagamento con paypal, controllate sempre che il venditore accetti paypal con carta di credito.

    Mi è capitato di trovare la scritta accetto paypal, con tanto di logo visa ma poi il venditore mi ha rifiutato il pagamento perchè accettava paypal solo con bonifico!

    Quindi non è automatico: "accetta paypal" allora "pago con carta di credito via paypal!

    Attenzione!!!!!
    Ciao
     
    Top
    .
  7. pippov
     
    .

    User deleted


    Non capisco... Allora non mi è chiaro il funzionamento di Paypal.
    Io trasferisco i soldi al Paypal come mi pare, poi il venditore, colui che deve ricevere i soldi, li riceve direttamente da Paypal, non da una carta o da un bonifico... o no?!
    Che differenza farebbe per chi incassa sapere da dove vengono i soldi?
     
    Top
    .
  8. Damien666
     
    .

    User deleted


    anchio credevo fosse cosi fino a ieri. Ho appena contattato paypal.
    Mi sembra di capire che esiste un conto PERSONAL che permette di ricevere al venditore tutti i pagamenti esclusi quelli in carta di credito. Poi esiste il conto PREMIER che permette di ricevere TUTTE le forme di pagamento.

    Se il venditore ha il primo non si può pagare con carta. Resta però giusta la tua domanda....
     
    Top
    .
  9. pippov
     
    .

    User deleted


    Allora, forse ho capito, ma solo se il pagamento te l'ha rifiutato il venditore, e non il sistema (hai provato a pagare lo stesso?): com'è andata esattamente?
     
    Top
    .
  10. Damien666
     
    .

    User deleted


    No il venditore non lo rifiuta perchè lo vuole lui ma perchè il suo conto paypal non è abilitato a ricevere questo tipo di pagamento.

    Io ho pagato, il pagamento resta in sospeso e poi viene rifiutato, intanto i tuoi soldi vanno dalla carta a paypal e poi inviati. Al momento che si accerta che il venditore non è abilitato, tornano indietro e paypal te li riaccredita in carta....ovviamente li rivedrò tra 30 giorni nel saldo disponibile, ma quello è il meno.
     
    Top
    .
  11. serpeinculo
     
    .

    User deleted


    con la postepay , a volte compaiono in 2-3 giorni nell'estratto conto online
     
    Top
    .
  12. Gualty
     
    .

    User deleted


    mi sono registrato (con postepay) inutile dire che non ci capisco davero nulla e mi sà che l'unico modo per capirci qualcosa è testare pagando e ricevendo un pagamento.. se qualcuno avrà esperienze in merito dica.. thanks
     
    Top
    .
  13. The_Brain
     
    .

    User deleted


    Io risulto con un conto Premier al momento, e come venditore se ricevo un pagamento le condizioni son queste. Subiscono variazioni (in meno come costi commissione) se si sviluppa un volume di vendite superiore.

    €0,00 EUR-€2.500,00 EUR 3,4% + €0,35 EUR

    €2.500,01 EUR-€10.000,00 EUR 2,9% + €0,35 EUR

    €10.000,01 EUR-€50.000,00 EUR 2,7% + €0,35 EUR

    €50.000,01 EUR-€100.000,00 EUR 2,4% + €0,35 EUR

    > €100.000,00 EUR 1,9% + €0,35 EUR

    La tariffa netta verrà calcolata nel seguente modo: €0,35 EUR per pagamenti in Euro, $0,30 USD per Dollaro USA, $0,55 CAD per Dollaro canadese, £0,20 GBP per Sterlina, $0,40 AUD per Dollaro australiano, ¥40 JPY per Yen.

    Edited by The_Brain - 30/1/2005, 21:49
     
    Top
    .
  14. Gualty
     
    .

    User deleted


    allora the brain aiutami a capire.. x esempio.. io ti pago inserendo importo e la tua e-mail, i soldi mi vengono detratti dalla mia carta (nel mio caso la postepay) con costi ancora non chiari (gratis, di ricarica, altro ? vedremo), i soldi (a parte le relative trattenute che hai postato) ti arrivano (automaticamente) nella carta di credito con la quale ti sei registrato ? tutto qui ?
     
    Top
    .
  15. The_Brain
     
    .

    User deleted


    allora...fermi tutti....

    tu acquirente che effettui il pagamento NON DOVREST PAGARE UN #BIIIIIP# come costi commissione, poiche' la postpay e' ,a tutti gli effetti, una carta Visa Electron e NON HA COSTI SE LA USI COME CARTA DI CREDITO (puoi verificarlo tranquillamente sul sito di poste.it)
    questo a meno che il venditore non carichi a te le sue spese (3,4% +0,35 euro), ma la cosa, oltre a dovertela comunicare, compare nel saldo finale che dovrai versare (es. DVD 18euro + sp.postali 2,50euro + sp.paypal 0,96 euro = 21,46 euro)

    come venditore invece, da quel che ho capito, i soldi vanno sul conto paypal e devo io richiedere il trasferimento delle somme percepite, direttamente sulla postpay o sul C/C (qual'ora lo si sia inserito).
    ovviamente presumo ci siano dei costi sostenuti per questa operazione tanto da paypal quanto dal titolare della carta, che per ora pero' rimangono ignoti. (sto cercando di capire se il girofondi sulla carta postpay avviene come ricarica, oppure come accredito sul circuito Visa.....e le due cose han costi totalmente diversi)

     
    Top
    .
511 replies since 15/1/2005, 02:13   10659 views
  Share  
.