Saw - L'Enigmista

di James Wan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,859
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    vado doma sera...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,859
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    a parte qualke piccola falla/incognita nel corso del film...STUPENDO!!!

    inquietante e dotato d grande atmosfera, durante la visione raramente c si trova davanti a tempi morti e la tensione rimane alta x quasi tutta la durata del film...sicuramente una piacevole sorpresa e l'acquisto in dvd del film da parte mia è praticamente certo
     
    Top
    .
  3. alebia
     
    .

    User deleted


    l'ho visto ieri sera e mi è piaciuto..si nn è perfetto.ci sono un paio di forzature,ma nel complesso molto carino
     
    Top
    .
  4. signorG
     
    .

    User deleted


    Gran film!!! di film inappuntabili sotto ogni punto di vista nn ce ne sn!!

    voto: 8-
     
    Top
    .
  5. signorG
     
    .

    User deleted


    ah ciò che si poteva davvero evitare era l'interpretazione del ragazzo rinchiuso assieme al dottore.....inguardabile!!
     
    Top
    .
  6. alebia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (signorG @ 25/1/2005, 15:55)
    di film inappuntabili sotto ogni punto di vista nn ce ne sn!!

    esatto o se ce ne sono son pochi.in questo nn vedo tutte le pecche che ho letto inn giro,coinvolge e lascia col fiato sospeso. più di questo un thriller che deve fa'???
     
    Top
    .
  7. cici73
     
    .

    User deleted


    sembra essere interessante.. spero di riuscire ad andare a vederlo prima che venga tolto dalla programmazione..
     
    Top
    .
  8. signorG
     
    .

    User deleted


    vacci! ti piacerà!
     
    Top
    .
  9. stalez
     
    .

    User deleted


    non è male,però ci sono le classiche scene idiote per tirare avanti ancora la storia..

    quelle del tipo che ti fanno scappare detto "e sparagli stronzo.."

    in complesso un buon film,nel suo genere..ottimo il finale anche se c'è una cosa che non torna..ovviamente non la svelo altrimenti rovino il finale a chi non l'ha visto.
     
    Top
    .
  10. alebia
     
    .

    User deleted


    scrivi SPOILER in grande e poi qualche riga sotto scrivi pure quello che nn ti torna..facciamo sempre così
     
    Top
    .
  11. stalez
     
    .

    User deleted


    rileggendo i post precedenti ho visto che ne avete già parlato..


    SPOILER

    CITAZIONE
    S---P----O----I----L----E----R



    come cavolo fa per 5 ore a nn respirare e che cavolo un dottore se ne sarebbe accorto(ma anche se uno nn è dottore)e nn tirare fuori la storia che si era narcotizato epr stare fermo perche se avesse fatto cosi nn poteva attivare la scossa...questa è la pecca piu grossa un altra molte volte il regista mette l'attenzioen sul'infermiere...mi spiego uno che è stato riccatato di morte nn va a sventolare la pistola davanti alla famiglia rapita come se fosse davvero un rapitore....un altra pecca una con quelal segetta sveniva 20 volte prima di tagliarsi il piede(cosa gia vista in altri film cmq)


    d'accordissimo.

    CITAZIONE
    non prestano mai attenzione al cadavere, che nn è esattamente un bello spettacolo da guardare.


    non è Vero all'inizio adam lo fissa attentamente.

    e cmq sia per quanto puoi far fatica a vedere un cadavere era impossibile notare un suo respiro, dato che era nel mezo della stanza.

    CITAZIONE
    -Il ciccione nella gabbia e la donna col jawtrap hanno il loro motivo di partecipare al gioco, ma il tizio coi trapani in testa e quello della cassaforte? E Adam? Non viene data spiegazione


    il tizio coi trapani non si s..quello della cassaforte credo perchè era un piromane..adam solo perchè era un tipo scazzoso e apatico..(per questo motivo avrebbe dovuto uccidere mezzo mondo)
     
    Top
    .
  12. cici73
     
    .

    User deleted


    ieri pomeriggio finalmente l'ho visto anch'io..

    in effetti di punti assurdi ce ne sono alcuni, però il film è stato emozionante e su certe cose ci si può passar sopra... se si dovesse sempre guardare alla verosimilità delle situazioni...

    non sono invece d'accordo sulla presunta bontà della recitazione di Elwes.. a me è piaciuto proprio poco...
     
    Top
    .
  13. signorG
     
    .

    User deleted


    mi fa piacere ti sia piaciuto!
    se elwes è il ragazzino io l'avevo messo tra le pecche del film!
     
    Top
    .
  14. JorjaF
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    sono relativamente nuova qui ma mi sento quasi in dovere di dare un parere su questo film

    Premetto che è stato girato in soli 18 giorni con un costo che supera di poco un milione di dollari... (forse molti di voi non lo sapevano)

    Sono daccordissimo nel dire che in alcuni punti non è fatto benissimo, soprattutto per quanto riguarda la bambina e la moglie... la bambina forse si riprende un pò nella scena in cui sono legate ai piedi del letto...

    Per il resto l'ho trovato strabiliante... era da mesi che non uscivo dal cinema sconvolta...

    Vorrei provare a rispondere ad un paio di questioni che qualcuno ha sollevato...

    CITAZIONE
    come cavolo fa per 5 ore a nn respirare e che cavolo un dottore se ne sarebbe accorto(ma anche se uno nn è dottore)e nn tirare fuori la storia che si era narcotizato epr stare fermo perche se avesse fatto cosi nn poteva attivare la scossa...questa è la pecca piu grossa un altra molte volte il regista mette l'attenzioen sul'infermiere...mi spiego uno che è stato riccatato di morte nn va a sventolare la pistola davanti alla famiglia rapita come se fosse davvero un rapitore....un altra pecca una con quelal segetta sveniva 20 volte prima di tagliarsi il piede(cosa gia vista in altri film cmq)


    Credo che lui non stesse non-respirando... può darsi che nessuno ci abbia fatto caso e il fatto che stesse a pancia sotto magari mascherava un pò la cosa... poi comunque esistono persone che riescono a farsi sotterrare vive per ore... quindi non mi stupisce la cosa
    comunque credo che nella situazione di terrore in cui si trovavano i personaggi, non era facile soffermarsi su dettagli del genere...
    Per quanto riguarda la scossa... non saprei... magari era già stata programmata... nel senso che era stata preimpostata per scattare ad una certa ora...

    CITAZIONE
    non prestano mai attenzione al cadavere, che nn è esattamente un bello spettacolo da guardare.


    il dottore presta attenzione al cadavere, ma solo per cercare di capire se è una parte del gioco e in che relazione sta con gli altri elementi... nel momento in cui viene preso il registratore dalla mano, cessa l'attenzione su di lui e passa in secondo piano...


    Secondo me la scelta del tumore al lobo frontale è azzeccatissima... ho letto da qualche parte che lesioni o tumori al lobo frontale possono provocare cambiamenti nella personalità e fanno diventare più aggressive le persone...

    Terribile la scena della ragazza tossicodipendente e del ciccione chiuso nella gabbia...

    Patetico invece, il poliziotto che non muore mai....

    Secondo me è stato un bellissimo film... gli darei un 8

    Edited by JorjaF - 6/2/2005, 10:47
     
    Top
    .
  15. Andy Roddick
     
    .

    User deleted


    Bel film sicuramente.
    Un thriller sicuramente meritevole di una visione che tiene incollati alla poltrona.

    Passiamo però alle pecche: non sono certo il tipo che le cerca a tutti i costi ma, a parte quelle già citate da voi, ce ne sono un paio ancora che mi hanno colpito.


    --- SPOILER ---



















    - Quando Lawrence non riesce a rispondere al telefono, invece di tagliarsi il piede,perche' non usa la camicia per avvicinarlo?

    - Sam. Se uno venisse da me e mi dicesse "ti ho iniettato un virus nel sangue, solo io ho l'antidoto, però te lo dò se fai quello che dico io", io correrei in ospedale o alla polizia a dire tutto. Sicuramente in opsedale troverebbero l'antidoto.






    SPOILER

    Ultima cosa: mi sembra ovvio che ci sara' un Saw 2. Non a caso hanno lasciato l'assassino a piede libero. Questo ovviamente se il film andrà bene al cinema, ma credo che stia andando abbastanza bene (ieri, a settimane dall'uscita, c'era la sala piena!).


    CIAO!
     
    Top
    .
67 replies since 17/1/2005, 17:58   1587 views
  Share  
.