titoli cappa e spada koreanogiappocinesi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. puma303
     
    .

    User deleted


    come da titolo

    sto cercando una lista, sito , un qualcosa insomma che riporti i titoli di questo genere (la tigre e il dragone, la foresta dei pugnali volanti, seven sword, sword on the moon tanto per citarne alcuni come esempio) per farmi una idea dei titoli doppiati che ho e che mi mancano, potete darmi una mano, spero sia il posto giusto dove postare.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    io direi di spostare in cult-bmovie

    comunque...

    * 1966 - Le implacabili lame di rondine d'oro (Da zui xia - Come Drink with Me)
    * 1967 - Mantieni l'odio per la tua vendetta (Dubei dao - The One-Armed Swordsman)
    * 1969 - La sfida degli invincibili campioni (Duk bei do wong - The One-Armed Swordsman Returns)
    * 1970 - I tredici figli del drago verde (Shi san tai bao - The Heroic ones)
    * 1970 - I dodici medaglioni (Shi er jin pai - The Twelve Gold Medallions)
    * 1970 - I 13 figli del Drago Verde (Sap saam taai bo - Thirteen Fighters)
    * 1971 - La mano sinistra della violenza (San duk bei do - The New One-Armed Swordsman)
    * 1971 - Furia gialla (Duo ming jin jian - Fast Sword)
    * 1972 - La fanciulla cavaliere errante (Hsia nu - A touch of zen)
    * 1973 - Fratelli di sangue (Ci ma - The blood brothers)
    * 1978 - La mano violenta del Karatè (She diao ying xiong chuan xu ji - Brave Archer)
    * 1980 - La spada (Ming jiang - The sword)
    * 1983 - Zu: i guerrieri della montagna magica (Suk san: san suk saan geen hap - Zu: warrior from the magic mountain)
    * 1987 - Storia di fantasmi cinesi (Sinnui yauwan - A Chinese Ghost Story)
    * 1993 - Le sette spade della vendetta (Yi tian tu long ji zhi mo jiao jiao zhu - The Evil Cult)
    * 1994 - Ashes of time (Dung che sai duk - Ashes of time)
    * 1994 - La leggenda del drago rosso (Hong Xiguan zhi Shaolin wu zu - Legend of the Red Dragon)
    * 1995 - The blade (Dao - The blade)
    * 2000 - La tigre e il dragone (Wo hu zang long - Crouching Tiger, Hidden Dragon)
    * 2002 - Hero (Yīng xióng)
    * 2004 - La foresta dei Pugnali Volanti (Shi mian mai fu - House of Flying Daggers)
    * 2005 - Seven swords (Tsui hark - Seven Swords)
    * 2007 - La città proibita (Man cheng jin dai huang jin jia - Curse of golden flowers)
     
    Top
    .
  3. MrBlù
     
    .

    User deleted


    il-mio-genere-preferito :lol:

    puma-non-so-aiutarti,aborro!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    9,389
    Location
    Versilia Rock City

    Status
    Anonymous
    Io ho beccato e registrato qualche anno fa su Fuori orario quello che è considerato uno dei maggiori film del genere di sempre diretto da uno dei maestri e dei padri del cinema wuxiapian...premetto che fino ad allora non ne sapevo nulla, ma dopo la visione di La tigre e il dragone e hero mi ero un po' appassionato al genere...

    si chiama Touch of Zen - La fanciulla cavaliere errante (1969)....ammetto che è un po' estenuante ma anche molto bello, soprattutto per l'alternanza tra azione e riflessioni morali....

    di King Hu dicono siano film cardine del genere Dragon Inn Gate (1969), Pioggia opportuna sulla montagna vuota (1979) e Swordman (1990) diretto con Tsui Hark, ma non li ho visti...
     
    Top
    .
  5. penny
     
    .

    User deleted


    Beh direi Lady Snowblood e Lady Snowblood: Song of Vengeance.
    Avendoli visti pochi giorni fa, me li ricordo :P
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    a me era piaciuto molto "l'imperatore e l'assassino" del 99 con Gong Li. Però è più storico che cappa e spada ma condivide con questi ultimi delle bellissime musiche e atmosfere. l'ho visto per caso in un passaggio su iris, non saprei dirti se c'è il dvd.

    tanto per fare un paragone con un titolo recente, potrei dire che assomigli come impostazione e messa in scena a Mongol (pure questo molto bello e davvero consigliato)



     
    Top
    .
5 replies since 16/7/2009, 23:13   329 views
  Share  
.