IBS.it

Thread Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,286

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Davide.Gentile @ 4/8/2023, 12:04) 
    Come per tanti blu ray dei film anni '80 e' 90, la differenza è minima

    In realtà dipende sempre molto dal master usato e dalla compressione, e molti altri fattori (codec utilizzati, ecc). Negli ultimi tempi Eagle si è comportata molto bene con i riversamenti, quindi sono fiducioso. Forse i blu ray che uscivano 15 anni fa potevano essere poco sopra i DVD, direi che al giorno d'oggi la differenza è quanto mai abissale.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    254

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ale29 @ 4/8/2023, 12:01) 
    Domanda che si rifà all'argomento. Dite che l'edizione blu ray in uscita per eagle di Following di Nolan avrà una qualità nettamente migliore del dvd? No perchè se c'è una cosa che mi scoccia è prendere un blu ray che non ha la qualità di un blu ray. Considerando i pochi mezzi con cui è stato fatto questo film, dite ci sarà reale differenza?

    È un’edizione restaurata, prodotta da movies inspired e da Eagle, direi che c’è poco da dubitare.
    I blu ray in cui c’è poca differenza con i dvd si contano sulle dita di una mano, mi viene in mente 28 giorni dopo, per il modo particolare in cui era girato. Il resto è disinformazione

    CITAZIONE (Davide.Gentile @ 4/8/2023, 12:04) 
    Come per tanti blu ray dei film anni '80 e' 90, la differenza è minima

    Questo è semplicemente falso. La differenza si percepisce facilmente e non riguarda la sola risoluzione, ma anche il frame rate, l’audio e l’accuratezza dei colori; se tu non la vuoi vedere o non ti interessa è un altro paio di maniche
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,885
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marabs13 @ 4/8/2023, 13:25) 
    CITAZIONE (Ale29 @ 4/8/2023, 12:01) 
    Domanda che si rifà all'argomento. Dite che l'edizione blu ray in uscita per eagle di Following di Nolan avrà una qualità nettamente migliore del dvd? No perchè se c'è una cosa che mi scoccia è prendere un blu ray che non ha la qualità di un blu ray. Considerando i pochi mezzi con cui è stato fatto questo film, dite ci sarà reale differenza?

    È un’edizione restaurata, prodotta da movies inspired e da Eagle, direi che c’è poco da dubitare.
    I blu ray in cui c’è poca differenza con i dvd si contano sulle dita di una mano, mi viene in mente 28 giorni dopo, per il modo particolare in cui era girato. Il resto è disinformazione

    CITAZIONE (Davide.Gentile @ 4/8/2023, 12:04) 
    Come per tanti blu ray dei film anni '80 e' 90, la differenza è minima

    Questo è semplicemente falso. La differenza si percepisce facilmente e non riguarda la sola risoluzione, ma anche il frame rate, l’audio e l’accuratezza dei colori; se tu non la vuoi vedere o non ti interessa è un altro paio di maniche

    Amen. Ognuno faccia quello che vuole ma la disinformazione è intollerabile.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    161

    Status
    Offline
    E allora continuate a prendere 4k uhd dei supereroi.. Io mi accontento dei dvd dei film del millennio scorso coi registi già citati..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,286

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Davide.Gentile @ 4/8/2023, 14:05) 
    E allora continuate a prendere 4k uhd dei supereroi.. Io mi accontento dei dvd dei film del millennio scorso coi registi già citati..

    Onestamente non capisco questa moda del flame ultimamente sul forum. Non so se hai mai visto un film degli anni 50 riversato in 4k ultra hd... È una gioia per gli occhi. E non è che il 4k si compra solo per i supereroi o per i film del 2023... Ci sono film di decenni passati che in 4k hanno nuova vita
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    161

    Status
    Offline
    CITAZIONE (falcon23 @ 4/8/2023, 14:07) 
    Onestamente non capisco questa moda del flame ultimamente sul forum. Non so se hai mai visto un film degli anni 50 riversato in 4k ultra hd... È una gioia per gli occhi. E non è che il 4k si compra solo per i supereroi o per i film del 2023... Ci sono film di decenni passati che in 4k hanno nuova vita

    Perché devo prendere due volte lo stesso film? Poi non esistono neanche in blu ray i film dei registi che dico io.. Basta guardare heimat, che l hanno ristampato per la terza volta sempre in dvd.. Fassbinder uguale..
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,286

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Davide.Gentile @ 4/8/2023, 14:14) 
    Perché devo prendere due volte lo stesso film? Poi non esistono neanche in blu ray i film dei registi che dico io.. Basta guardare heimat, che l hanno ristampato per la terza volta sempre in dvd.. Fassbinder uguale..

    Beh, su questo posso darti una spiegazione tanto semplice quanto assurda: il 4k (e spesso neanche il blu ray) vende ancora poco, il 4k ancora meno. E se film blockbuster che dovrebbero avere incasso facile non si vendono facilmente, figurati film più datati o più di "nicchia" (passami il termine) per il grande pubblico...
    Ergo, se vogliamo più film di grandi registi in alta definizione o in 4k, dobbiamo iniziare a supportare il mercato HD e 4k
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    161

    Status
    Offline
    CITAZIONE (falcon23 @ 4/8/2023, 14:56) 
    Beh, su questo posso darti una spiegazione tanto semplice quanto assurda: il 4k (e spesso neanche il blu ray) vende ancora poco, il 4k ancora meno. E se film blockbuster che dovrebbero avere incasso facile non si vendono facilmente, figurati film più datati o più di "nicchia" (passami il termine) per il grande pubblico...
    Ergo, se vogliamo più film di grandi registi in alta definizione o in 4k, dobbiamo iniziare a supportare il mercato HD e 4k

    Allora cominciate voi a supportare il mercato uhd ed io vi aspetto nel 2030 per prendere quello che voglio io in 4k.. Scommetto che nel 2030 non ci sarà neanche più il supporto per cercare di avere film di fassbinder e reitz in hd!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,286

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Davide.Gentile @ 4/8/2023, 15:12) 
    Allora cominciate voi a supportare il mercato uhd ed io vi aspetto nel 2030 per prendere quello che voglio io in 4k.. Scommetto che nel 2030 non ci sarà neanche più il supporto per cercare di avere film di fassbinder e reitz in hd!!

    Quello che dici purtroppo è anche probabile, ma per il 2030 poi dovrai sperare che Netflix metta questi titoli a catalogo, altrimenti sugli schermi che ci saranno per allora, i DVD si vedranno come macchie sfocate sullo schermo...
    Non capisco questo accanimento contro l'avanzare della tecnologia :blink:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    161

    Status
    Offline
    CITAZIONE (falcon23 @ 4/8/2023, 15:35) 
    Quello che dici purtroppo è anche probabile, ma per il 2030 poi dovrai sperare che Netflix metta questi titoli a catalogo, altrimenti sugli schermi che ci saranno per allora, i DVD si vedranno come macchie sfocate sullo schermo...
    Non capisco questo accanimento contro l'avanzare della tecnologia :blink:

    Sei tu che mi vuoi far comprare minchiate di film in 4k quando i veri film erano quelli del millennio scorso..
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    New Member

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    Io non ho 4k e come detto prendo blu ray ma anche qualche DVD, ma non vedo cosa c'entri l'equazione "film in in 4k= film minchiata"...bah. Ne stanno restaurando tantissimi di film del passato, di 50-60 anni fa
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,829

    Status
    Offline
    Ok, però adesso possiamo smetterla e tornare a parlare di ibs per favore? La guerra di religione fra il cinema del passato e quello moderno non interessa a nessuno, men che meno i gusti personali su questo o quel regista o film...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,286

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Davide.Gentile @ 4/8/2023, 15:44) 
    Sei tu che mi vuoi far comprare minchiate di film in 4k quando i veri film erano quelli del millennio scorso..

    Ma guarda, non sto certo provando a farti comprare nulla, per quanto mi riguarda puoi spendere i tuoi soldi come meglio credi, anche in birra e patatine :lol:
    E come già detto da altri, intanto dire che fra DVD e blu ray non ci sia grossa differenza è quantomeno falso, e poi ci sono tantissimi grandi film del passato che pian piano vengono rieditati in 4k... Non solo i blockbuster di oggi.

    Fine OT per me
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,358

    Status
    Online
    Inserite e acquistabili diverse steel e titoli 4k

    https://www.ibs.it/algolia-search?ts=as&qu...Prossime+uscite
    https://www.ibs.it/algolia-search?ts=as&qu...Prossime+uscite

    https://www.ibs.it/algolia-search?ts=as&qu...Prossime+uscite
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    161

    Status
    Offline
    RIGUARDO L'ULTIMO LINK:

    NOTA DVD STORE: I DISCHI DI QUESTA CASA DI DISTRIBUZIONE ( A & R Productions ) POTREBBERO ESSERE "MASTERIZZATI" ....

    E LO SONO VERAMENTE !!!!
     
    Top
    .
24817 replies since 6/2/2005, 15:25   1170084 views
  Share  
.