IBS.it

Thread Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,811

    Status
    Offline
    Appunto, è quello che dico: dipende da quanti e quali codici vuoi usare. Se ad es. vuoi comprare 3 articoli da 60€ l'uno puoi fare come dici tu, un ordine con il 30% e due ordini con gli altri due articoli, uno con il codice da 10su60 ed un altro, che ne so, con un 7su60 (sei limitato dalla soglia di 60€), e poi li unisci in fretta prima che passino allo stato di "pronti" (con il rischio che, se ti si impalla il sito non riesco a farlo): ma in questo modo ti perdi la possibilità di usare sconti molto più importanti perché il tuo ordine è di 180€ che con il 30% diventano 126€: con questa cifra, invece dei 17€ di sconto che ottieni con il tuo metodo, puoi averne 41€ utilizzando il 15su100, 14su110 e 12su100 ma ovviamente con tutte le cancellazioni del caso. Tu ti accontenti di 17€, altri invece no, è una scelta
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,316

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mariuolo @ 26/3/2024, 22:39) 
    Appunto, è quello che dico: dipende da quanti e quali codici vuoi usare. Se ad es. vuoi comprare 3 articoli da 60€ l'uno puoi fare come dici tu, un ordine con il 30% e due ordini con gli altri due articoli, uno con il codice da 10su60 ed un altro, che ne so, con un 7su60 (sei limitato dalla soglia di 60€), e poi li unisci in fretta prima che passino allo stato di "pronti": ma in questo modo ti perdi la possibilità di usare sconti molto più importanti perché il tuo ordine è di 180€ che con il 30% diventano 126€: con questa cifra, invece dei 17€ di sconto che ottieni con il tuo metodo, puoi averne 41€ utilizzando il 15su100, 14su110 e 12su100 ma ovviamente con tutte le cancellazioni del caso. Tu ti accontenti di 17€, altri invece no, è una scelta

    Se non cancelli nulla puoi usare per 3 volte il 10 su 60
    sono 30 euro di sconto,inferiori al massimo ottenibile ma ti levi problematiche con loro
    un buon compromesso alla fine dei conti
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,173
    Location
    Helicon

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ubber @ 26/3/2024, 22:44) 
    Se non cancelli nulla puoi usare per 3 volte il 10 su 60
    sono 30 euro di sconto,inferiori al massimo ottenibile ma ti levi problematiche con loro
    un buon compromesso alla fine dei conti

    Infatti di solito utilizzo i 10 su 50 o 60 oppure i codici ikea da 6 su 39.
    La lista desideri è bene averla sempre, cmq prima che passi allo stato di pronto di tempo ce nè abbastanza e senza bisogno di farsi prendere dall'ansia!
    Poi ci sono spesso le HC a disposizione, insomma mediamente più della metà del prezzo fissato non spendo e senza fare più di una cancellazione.

    Edited by Hari Seldon - 26/3/2024, 23:34
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    New Member

    Group
    Member
    Posts
    31

    Status
    Online
    Ubber, come si fa ad utilizzare tre buoni da 10 su un unico ordine senza cancellazioni?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,316

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Truffautwins @ 27/3/2024, 13:01) 
    Ubber, come si fa ad utilizzare tre buoni da 10 su un unico ordine senza cancellazioni?

    Non su un solo ordine,,si può usare uno alla volta su 3 ordini da soglia 60 e poi unirli al primo col 30% attivo
    se non cancelli nulla il sistema dovrebbe mantenerti i 3 buoni identici
    se usi un account nuovo in pratica ti sconterà tutto il 30% dal listino e altri 10 euro di buono
    ogni unione verrà scontata di circa 28 euro
    alla fine otterrai uno sconto di circa un 40% abbondante su titoli appena usciti
    però non devi cancellare nulla o 2 dei 3 buoni da 10 salteranno
    è un metodo per evitare cancellazioni e problemi con loro viste le ultime mail
    se hai tutto a disponibilità immediata devi prepararti i titoli dei vari ordini in wishlist e fare i 4 ordini 30% +3 unioni in fretta
    il tempo tecnico c'è salvo blocchi di sistema
    anni fà lo usavo spesso e mi accontentavo di uno sconto che sul totale si aggirava sul 43/44%
    ma erano specialmente box anime
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,811

    Status
    Offline
    Io non riuscirei a fare tutto in fretta, anche perché può sempre capitare qualche inghippo (vista la scarsa stabilità del sito), vedi l'assenza di ordini appena fatti dall'elenco di quelli unibili (in questo caso che fai? Cancelli un articlo già disponibile? O te lo prendi con il solo sconto Premium e codice a soglia?)...
    E poi questo discorso può andar bene per articoli che superano la soglia minima dei codici (diciamo sopra i 60€): se devi prendere 3 steelbook da 30€, che fai? Le paghi con il solo 30%, visto che al massimo puoi metterci i 2su27?

    Io direi che il danno economico per IBS è proprio l'acquisto al day one al 40/50% del prezzo sfruttando le unioni con più codici sconto, che lo si faccia con 5-6 cancellazioni o una sola (o nessuna) non fa alcuna differenza, fatto salvo il finire attenzionati dal "sistema" (sarà mica una IA che controlla gli ordini? :ph34r: ): non è che sono santi quelli che lo fanno senza cancellazioni e assassini da rinchiudere a vita gli altri, entrambi "fregano il sistema" (qualunque cosa significhi)...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    New Member

    Group
    Member
    Posts
    123

    Status
    Offline
    Io per ogni ordine aggiungo al carrello un libricino da 40 cent a disponibilità 5gg, tipicamente un oposculo religioso, così ho tutto il tempo di unire i 4 ordini.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,173
    Location
    Helicon

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mariuolo @ 27/3/2024, 15:45) 
    Io non riuscirei a fare tutto in fretta, anche perché può sempre capitare qualche inghippo (vista la scarsa stabilità del sito), vedi l'assenza di ordini appena fatti dall'elenco di quelli unibili (in questo caso che fai? Cancelli un articlo già disponibile? O te lo prendi con il solo sconto Premium e codice a soglia?)...
    E poi questo discorso può andar bene per articoli che superano la soglia minima dei codici (diciamo sopra i 60€): se devi prendere 3 steelbook da 30€, che fai? Le paghi con il solo 30%, visto che al massimo puoi metterci i 2su27?

    Io direi che il danno economico per IBS è proprio l'acquisto al day one al 40/50% del prezzo sfruttando le unioni con più codici sconto, che lo si faccia con 5-6 cancellazioni o una sola (o nessuna) non fa alcuna differenza, fatto salvo il finire attenzionati dal "sistema" (sarà mica una IA che controlla gli ordini? :ph34r: ): non è che sono santi quelli che lo fanno senza cancellazioni e assassini da rinchiudere a vita gli altri, entrambi "fregano il sistema" (qualunque cosa significhi)...

    Ok ma a loro sono le cancellazioni che danno fastidio e lo hanno anche motivato mi sembra, siamo seri..., non è possibile cancellare 2/3 dell'acquistato ed 1/3 lo paghi, ma mica sono Babbo Natale!
    Per il resto: buoni, unioni, hc ecc.., ne sono ben a conoscenza, altrimenti avrebbero preso provvedimenti già da tempo, non ti pare?
    Questo soltanto per discutere, poi ognuno fa come crede. :)

    Edited by Hari Seldon - 27/3/2024, 17:46
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    New Member

    Group
    Member
    Posts
    31

    Status
    Online
    Io credo che ad IBS non siano le cancellazioni a creare un danno bensì il fatto che si utilizzi 4 buoni su un unico ordine. Ma fino a quando il sito lo permetterà è chiaro che l'unica arma a loro disposizione è l'intimidazione.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,849

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Truffautwins @ 27/3/2024, 19:39) 
    Io credo che ad IBS non siano le cancellazioni a creare un danno bensì il fatto che si utilizzi 4 buoni su un unico ordine. Ma fino a quando il sito lo permetterà è chiaro che l'unica arma a loro disposizione è l'intimidazione.

    Sono 20 anni che non correggono.....
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,811

    Status
    Offline
    Io cmnq resto fedele alle cancellazioni, fare tutto di corsa nella speranza che il sito non si blocchi proprio no, oltre al fatto che è utile solo per determinati totali di spesa e che si limita notevolmente il valore dei codici utilizzabili.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,262

    Status
    Anonymous
    Secondo me non ci rimettono nulla, guadagnano solo di meno, esempio una steelbook appena uscita prezzata 30euro, se va bene la pagano 10euro dal distributore, ovviamente cercano di venderla al prezzo più vicino a 30euro. Infatti Amazon dopo poco tempo già le vende sui 20euro e a volte anche a meno, ovviamente senza che il distributore faccia lui stesso sconti, perciò se su IBS le prendo a 15euro appena uscite hanno guadagnato di meno ma non sono in perdita. Dopo tutti questi anni se ci avessero rimesso avrebbero già chiuso da un bel po' di tempo, o sistemato e non è impossibile farlo, invece gli sta bene così, forse si impuntano con chi lo fa troppo spesso, intimidendolo con scuse di danni economici, gia preordinano un tot di copie stabilite a prescindere se è in ordine o meno, anche perché meglio poche che troppe che magari rimangono a magazzino troppo tempo, intanto a riordinare ci vuole poco. La storia delle troppe cancellazioni a me sa solo di intimidazione. E penso che a Poppo l'account non glielo hanno chiuso. Anche perché volendo si ricomincia con uno nuovo........ Ma poi mettiamo che tolgono le cancellazioni/unioni dovrebbero anche assumere ulteriore personale e avrebbero anche piu spese, per gestirle..... forse meglio in autonomia dal cliente....

    Edited by IceT - 28/3/2024, 17:34
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,849

    Status
    Offline
    Concordo in pieno con ice T

    Cmq l'altro giorno dopo la mail ho scritto di annullare gli ordini e do cancellare l'account.......

    Non si sono più sentiti....😂😂
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    159

    Status
    Offline
    Ubber, sbaglio o dei codici a soglia inseriti nella pagina 1634 non ne funziona nemmeno uno? Grazie

    Edited by Davide.Gentile - 29/3/2024, 11:13
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,316

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Davide.Gentile @ 29/3/2024, 11:02) 
    Ubber, sbaglio o dei codici a soglia inseriti nella pagina 1934 non ne funziona nemmeno uno? Grazie

    Gli ultimi dovrebbero funzionare sino al 31
    al momento non riesco a testarli
    forse qualcuno può confermare se vi sono problemi
     
    Top
    .
24736 replies since 6/2/2005, 15:25   1164215 views
  Share  
.