IBS.it

Thread Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    966

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mariuolo @ 9/12/2022, 10:01) 
    Penso che comunque fosse un "aggiornamento" che tutti ci aspettavamo (al di là di come sta avvenendo), e mi sono sempre chiesto come potessero continuare con questo andazzo; perché parliamoci chiaro: finora abbiamo goduto di sconti impossibili su articoli il giorno stesso dell'uscita, tipo pargarli la metà del prezzo di listino (prezzi che si hanno dopo mesi...), e tutti ne abbiamo approfittato (chi più, chi meno). Adesso non possiamo certo lamentarci se hanno messo mano a questo sistema che indubbiamente li penalizzava (ammesso che sia davvero andata così, e non sia uno dei tanti bug del sito...)

    Ma questa cosa dei buoni cumulabili con le unioni lo sappiamo solo noi che seguiamo questa pagina di questo forum e non credo siamo moltissimi, tutti gli altri che acquistano sul sito ibs non lo sanno e quindi fanno,altrimenti avrebbero chiuso il sito dopo poco tempo, siamo solo una piccolissima parte di chi acquista sul sito.

    CITAZIONE (Pak7 @ 8/12/2022, 22:52) 
    dici che è per tutti così o solo per utenti selezionati?

    p.s.

    sarebbe assurdo se fosse solo per alcuni

    poppo1981 tu che hai 5 account , funziona tutto?

    Adesso quello che bisogna capire appunto è se vale per tutti e quindi hanno fatto modifiche al sito oppure hanno applicato queste restrizioni solo per chi per loro ha abusato di unioni e cancellazioni quando il punto è che il sito proprio permetteva di fare questo.

    CITAZIONE (barron @ 8/12/2022, 20:10) 
    Provato adesso, non funziona.
    Ma anche ordine senza codice o buono unito ad ordine con 30% non funziona
    Quindi mi sa che le unioni saranno solo per ordini "puliti"

    Ma hai ricevuto una mail oppure una risposta ad un tuo messaggio dove ti spiegano i motivi?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,995
    Location
    Albenga (Sv)

    Status
    Anonymous
    appena fatta unione con -30% 10su60 già uniti giorni fa, oggi ho preso due immediati con il 20% + prenotazione con buono da 4€ (se l'unione andava male avevo almeno un 30% totale) , è andata a buon fine e ha tenuto 30% 10 e 4, mi fermo qui per ora e chiudo l'ordine.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    942

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mariuolo @ 9/12/2022, 10:01)
    Penso che comunque fosse un "aggiornamento" che tutti ci aspettavamo (al di là di come sta avvenendo), e mi sono sempre chiesto come potessero continuare con questo andazzo; perché parliamoci chiaro: finora abbiamo goduto di sconti impossibili su articoli il giorno stesso dell'uscita, tipo pargarli la metà del prezzo di listino (prezzi che si hanno dopo mesi...), e tutti ne abbiamo approfittato (chi più, chi meno). Adesso non possiamo certo lamentarci se hanno messo mano a questo sistema che indubbiamente li penalizzava (ammesso che sia davvero andata così, e non sia uno dei tanti bug del sito...)

    Infatti hanno ragione loro, ma come ho detto qualche post fa potevano fare benissimo come su LaFeltrinelli invece di usare questi sotterfugi. Tra l'altro non gli stiamo bucando il sito, è il loro sistema che permette di farlo. Unioni ammesse, cancellazioni ammesse, inutile che ad alcuni inviino mail minatorie :lol:

    CITAZIONE (Speriamochemelacavo @ 9/12/2022, 10:43)
    CITAZIONE (barron @ 8/12/2022, 20:10) 
    Provato adesso, non funziona.
    Ma anche ordine senza codice o buono unito ad ordine con 30% non funziona
    Quindi mi sa che le unioni saranno solo per ordini "puliti"

    Ma hai ricevuto una mail oppure una risposta ad un tuo messaggio dove ti spiegano i motivi?

    No, ovviamente

    CITAZIONE (roberto46 @ 9/12/2022, 10:45) 
    appena fatta unione con -30% 10su60 già uniti giorni fa, oggi ho preso due immediati con il 20% + prenotazione con buono da 4€ (se l'unione andava male avevo almeno un 30% totale) , è andata a buon fine e ha tenuto 30% 10 e 4, mi fermo qui per ora e chiudo l'ordine.

    Ma non ti funzionavano prima?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,995
    Location
    Albenga (Sv)

    Status
    Anonymous
    fino al 27/11 si, non avevo ancora provato in questi giorni.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    966

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mariuolo @ 8/12/2022, 08:21) 
    Mi sembra francamente esagerato, anche perché non viola alcuna norma del regolamento del sito: se gli dà tanto fastidio allora semplicemente togliessero la possibilità di farlo personalmente, e lo facessero solo tramite richiesta al loro servizio clienti, o magari in numero limitato; oppure, per tagliare la testa al toro, implementassero un sistema di unioni che impedisce l'unione di ordini con codici sconto
    Ha un senso se si cancellano articoli già pronti per la spedizione, peri quali hanno costi di magazzino e quant'altro, ma sulle prenotazioni non vedo dove sia il problema: di certo non chiamano il distributore ogni volta che ricevono una prenotazione di un film chiedendogli "mettimi da parte una copia del film"...

    Appunto, cioè nel messaggio che mi hanno inviato in pratica mi dicono che andranno per vie legali quando io ho fatto solo quello che permette di fare il sito e non c'è scritto da nessuna parte il contrario e che quindi faccio un reato se unisco e cancello, non viene fuori nessun messaggio di avviso quando si fa' l'ordine e gli account sono intestati a persone diverse e ognuno ha ordinato per fatti suoi e posso fornire i miei documenti. Mi hanno parlato anche di resi quando è un diritto per acquisti effettuati fuori dai locali commerciali e posso fare tutti i resi che voglio per legge. Quindi i colpevoli tra virgolette sono solo loro, rendessero obbligatorio inserire il codice fiscale nel momento della registrazione. Sono loro dalla parte del torto. E non ho esagerato per nulla come dicono loro in realtà e le prenotazioni come hai detto anche tu non gli creano danni visto che non ordinano copie in base agli ordini visto che in passato delle prenotazioni fatte non sono state effettivamente spedite per mancanza di reperibilità del prodotto ed hanno cancellato gli articoli dagli ordini.

    CITAZIONE (poppo1981 @ 9/12/2022, 08:49) 
    Non lo so stasera provo a fare un ordine e unirlo

    Ma sei hai aperto 5 account intestati sempre alla stessa persona hanno ragione loro se bloccano anche se è sempre un loro errore perché non obbligano di inserire il codice fiscale nel momento della registrazione,ma credo che i tuoi 5 account siano intestati a persone diverse reali.

    CITAZIONE (roberto46 @ 9/12/2022, 10:45) 
    appena fatta unione con -30% 10su60 già uniti giorni fa, oggi ho preso due immediati con il 20% + prenotazione con buono da 4€ (se l'unione andava male avevo almeno un 30% totale) , è andata a buon fine e ha tenuto 30% 10 e 4, mi fermo qui per ora e chiudo l'ordine.

    Allora hanno bloccato la cosa solo per alcuni account?
    Quindi hai pagato in realtà la cifra giusta cioè tolto il 30% + i buoni sommati tra loro oppure comunque al momento del pagamento la cifra è aumentata? Cioè l'ordine è andato in lavorazione?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    942

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Speriamochemelacavo @ 9/12/2022, 11:02) 
    CITAZIONE (mariuolo @ 8/12/2022, 08:21) 
    Mi sembra francamente esagerato, anche perché non viola alcuna norma del regolamento del sito: se gli dà tanto fastidio allora semplicemente togliessero la possibilità di farlo personalmente, e lo facessero solo tramite richiesta al loro servizio clienti, o magari in numero limitato; oppure, per tagliare la testa al toro, implementassero un sistema di unioni che impedisce l'unione di ordini con codici sconto
    Ha un senso se si cancellano articoli già pronti per la spedizione, peri quali hanno costi di magazzino e quant'altro, ma sulle prenotazioni non vedo dove sia il problema: di certo non chiamano il distributore ogni volta che ricevono una prenotazione di un film chiedendogli "mettimi da parte una copia del film"...

    Appunto, cioè nel messaggio che mi hanno inviato in pratica mi dicono che andranno per vie legali quando io ho fatto solo quello che permette di fare il sito e non c'è scritto da nessuna parte il contrario e che quindi faccio un reato se unisco e cancello, non viene fuori nessun messaggio di avviso quando si fa' l'ordine e gli account sono intestati a persone diverse e ognuno ha ordinato per fatti suoi e posso fornire i miei documenti. Mi hanno parlato anche di resi quando è un diritto per acquisti effettuati fuori dai locali commerciali e posso fare tutti i resi che voglio per legge. Quindi i colpevoli tra virgolette sono solo loro, rendessero obbligatorio inserire il codice fiscale nel momento della registrazione. Sono loro dalla parte del torto. E non ho esagerato per nulla come dicono loro in realtà e le prenotazioni come hai detto anche tu non gli creano danni visto che non ordinano copie in base agli ordini visto che in passato delle prenotazioni fatte non sono state effettivamente spedite per mancanza di reperibilità del prodotto ed hanno cancellato gli articoli dagli ordini.

    Ti hanno detto che se non cambi, come avevano scritto "gestione del tuo account" andranno per vie legali? Non capisco il reato onestamente, sconti forniti da loro, possibilità di unione e cancellazione scritti nel loro regolamento, se il sito funziona a cazzo non è colpa tua. Mi sa tanto di tentativo per impaurirti, ma non me ne intendo di legge, potrei benissimo sbagliarmi

    Ovviamente adesso che sei stato avvisato e sei sotto osservazione non puoi fare come ti pare ma devi stare a quello che ti dicono, comunque a prescindere da questo continuo a non capire come potrebbero agire per vie legali

    Edited by barron - 9/12/2022, 11:36
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,995
    Location
    Albenga (Sv)

    Status
    Anonymous
    andato in lavorazione adesso, ovviamente ha mantenuto tutto, -30% - 14€! potevo tentare la combo massima a questo punto :ph34r: altri 17di sconto...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,864

    Status
    Offline
    Mo hanno fatto l'happycard omaggio....con codice attivabile entro il 14 .....è normale che la maggior parte arrivano scaduti gia

    Ovvio che gli account hanno nomi diversi .....
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,885
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    Solo fino al 14 dicembre
    Una Happy Card da 5€ in regalo
    Acquista 50€ tra libri outlet, film, musica, giochi e cartoleria. Riceverai in regalo un buono acquisto Happy Card del valore di 5€ da utilizzare per i tuoi prossimi ordini su IBS. Cosa aspetti? Inizia subito il tuo shopping! Fino al 14 dicembre 2022*
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,831

    Status
    Offline
    Potevano sforzarsi e farla sino al 15, mannaggia alla pupazza X) :XD:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    212
    Location
    Paciano (PG)

    Status
    Offline
    Buongiorno, qualcuno ha gentilmente un buono da 5€ su 45€ da darmi ? di quelli che si trovano nei pacchi, ho già usato i 2 i mio possesso.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    6,089

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fabimarte @ 9/12/2022, 12:49) 
    Buongiorno, qualcuno ha gentilmente un buono da 5€ su 45€ da darmi ? di quelli che si trovano nei pacchi, ho già usato i 2 i mio possesso.

    te lo mando tramite p.m
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,864

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fabimarte @ 9/12/2022, 12:49) 
    Buongiorno, qualcuno ha gentilmente un buono da 5€ su 45€ da darmi ? di quelli che si trovano nei pacchi, ho già usato i 2 i mio possesso.

    63DE0D7C30
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    212
    Location
    Paciano (PG)

    Status
    Offline
    grazie a tutti ragazzi
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    966

    Status
    Offline
    CITAZIONE (barron @ 9/12/2022, 11:14) 
    Ti hanno detto che se non cambi, come avevano scritto "gestione del tuo account" andranno per vie legali? Non capisco il reato onestamente, sconti forniti da loro, possibilità di unione e cancellazione scritti nel loro regolamento, se il sito funziona a cazzo non è colpa tua. Mi sa tanto di tentativo per impaurirti, ma non me ne intendo di legge, potrei benissimo sbagliarmi

    Ovviamente adesso che sei stato avvisato e sei sotto osservazione non puoi fare come ti pare ma devi stare a quello che ti dicono, comunque a prescindere da questo continuo a non capire come potrebbero agire per vie legali

    Come detto hanno scritto La invitiamo gentilmente a non proseguire con questa modalità di gestione, diversamente saremo costretti a seguire altre vie per risolvere la questione.
    Che vuol dire secondo te saremo costretti a seguire altre vie per risolvere la questione? Penso quello.
    Ma sono loro dalla parte del torto in ogni caso.

    CITAZIONE (roberto46 @ 9/12/2022, 11:16) 
    andato in lavorazione adesso, ovviamente ha mantenuto tutto, -30% - 14€! potevo tentare la combo massima a questo punto :ph34r: altri 17di sconto...

    Quindi almeno abbiamo capito che non è una modifica strutturale quindi per tutti e per sempre ma solo per alcuni account.

    Edited by Speriamochemelacavo - 9/12/2022, 13:54
     
    Top
    .
24822 replies since 6/2/2005, 15:25   1170330 views
  Share  
.