“Hot Fuzz” 3 Disc Collector’ s Edition

Universal - R1 USA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. snakeplissken86
     
    .

    User deleted


    “Hot Fuzz” 3 Disc Collector’ s Edition Universal:

    CUSTODIA E COPERTINA: bellissimo digipack con copertina in rilievo raffigurante i due protagonisti, le cui immagini, assieme al titolo, riflettono la luce creando un interessante effetto multicolore.
    Gli alloggiamenti dei dischi si estraggono dal basso (occhio a quando lo si prende dallo scaffale !) con apertura verticale invece che orizzontale, la facciata, ritrae il logo della forza di polizia di “Sandford” stampata sul notes usato dagli attori nella pellicola, così che l’ intera confezione rappresenti quest’ ultimo. Molto efficace.
    Aprendolo, sulle facciate si notano foto del film, come inserite fra le pagine del libretto, che si alternano a frasi tratte dal film, questo sia sulle facciate vuote che su quelle che ospitano gli alloggiamenti trasparenti dei dischi. Una simpatica scelta. Sinceramente mi aspettavo un booklet, ma non c’ è.

    MENU’: per il primo disco abbiamo gli stessi identici menù della nostra edizione, musicati, con le voci degli attori in sottofondo e in parte animati, rappresentanti le diverse stanze della stazione di polizia. Per gli altri due dischi abbiamo una variante di quelli del disco uno, concentrati sulla “evidence room” che nel primo dvd comprende gli extra, dalla quale poi si diramano una serie di pagine fatte di lavagne, documenti, foto ecc… che rappresentano il look ufficiale della centrale di polizia. Semplici, simpatici e facili da consultare.

    DISCO 1: il film è presentato nel corretto formato 2,35:1 anamorfico. L’ immagine è ad occhio la medesima
    dell’ edizione italiana, un’ ottima realizzazione, brillante nei colori e perfetta nell’ illuminazione, specie nelle sequenze notturne (grazie soprattutto all’ ottima fotografia) cui si può al più attribuire una leggera grana in certi momenti, che solo un’ occhio attento può individuare e che comunque non disturba minimamente la visione.
    Per i sottotitoli al film, oltre all’ inglese per non udenti troviamo spagnolo e francese, ed in inglese a tutti gli extra, anche quelli degli altri dischi, esclusi però i commenti. Le tracce audio sono tre: inglese, spagnolo e francese, tutte in 5.1 EX. Anche qui una pregevole realizzazione che sollecita tutte le appendici dell’ impianto di casa e crea
    un’ ambiente d’ ascolto estremamente coinvolgente per le eccezionali scene d’ azione. Un egregio lavoro viene svolto anche per le scene più tranquille, in cui però sono inseriti effetti sonori particolari, molto variegati e magnificamente utilizzati dal regista, che in questo segue uno stile tutto particolare. Gran risalto viene dato anche alla musica, soprattutto quella d’ inizio e dell’ ultima mezz’ ora, ed alle canzoni sparse per il film.
    EXTRA: da questo punto di vista, già abbiamo le prime differenze con l’ edizione italiana. Come nel dvd nostrano abbiamo la possibilità, interrompendo la visione del film, di visionare le scene nella versione “Storyboard”, il che è sempre un piacere, specialmente quando i suddetti sono realizzati così bene; gli “Outtakes” durano 10 minuti e sono veramente esilaranti; le “22 Deleted Scenes” con commento opzionale, sono per lo più estensioni di scene già presenti, comunque forniscono ulteriori dialoghi che contribuiscono alla storia del film e che penso siano state tagliate per questioni di ritmo, durano circa 22 minuti; abbiamo poi “Danny’s Notebook: The Other Side”, che mostra in pochi secondi cosa c’ è disegnato sull’ altro lato del note del personaggio di Nick Frost, anche questo molto carino; poco più di trenta secondi dura il dialogo di Pegg e Frost, i quali imitano Michael Caine e Sean Connery in “The Man Who Would Be Fuzz”, altre risate assicurate; in “Hot Funk” abbiamo la versione addolcita delle scene con parolacce, ridoppiate dagli attori per la versione televisiva, meno di 4 minuti; la selezione di “Trailer (2) e Spot Tv (2)” è come di norma presente; in fine abbiamo l’ “Audio Commentary with Simon Pegg ed Edgar Wrigth”. Inoltre si può trovare un easter egg sullo stunt delle staccionate. Tutti questi extra, escluso il commento audio, sono sottotitolati.
    Passiamo ai contributi in più di questo primo disco. Abbiamo la bellezza di altri 4 commenti audio: by “The Stanford Police Department” - Actors Simon Pegg, Nick Frost, Olivia Coleman, Kevin Eldon, Rafe Spall & Jim Bradbent,
    by “The Sanford Villagers” - Actors Edward Woodward, Timothy Dalton, Kenneth Cranham & Paul Freeman,
    by real police officers and Advisors Nick Leafe & Andy Eckland e in fine by Director/Co-Writer Edgar Wright and Quentin Tarantino. Ovviamente anche questi difettano di qualsiasi sottotitolo.
    Si aggiunge all’ elenco un’ ulteriore modalità di visione del film, il “Fuzz-O-Meter” con sottotitoli che informano lo spettatore di varie curiosità sulla realizzazione, una sorta di commento testuale in inglese (già visto nel dvd di “Animal House” per citarne uno).

    DISCO 2: interamente dedicato agli extra, presenta una serie ben nutrita di materiale che soddisfa ampiamente le curiosità del fan più accanito (me compreso). Inutile dire che se la Universal Italia avesse avuto buon senso, questo cofanetto sarebbe diventato oop da subito.
    Apre il tutto il “We Made Hot Fuzz”, della durata di 30 minuti. Può presentarsi come video promozionale, ma in realtà offre molto, fra materiale dietro le quinte ed interviste a cast e cineasti, anche se non dura granché è una bella realizzazione compensata ampiamente dalla globalità del cofanetto. Le “Featurettes” sono 8 e hanno una durata che varia dai 4 fino ai 14 minuti ed affrontano diversi aspetti, complessivamente interessanti e divertenti. Troviamo poi una sezione dedicata ai “Plot Holes”, come nel precedente “Shaun of the Dead”, in cui tre filmati a fumetti presentano incongruenze nello svolgersi della trama, il tutto dura meno di 4 minuti. Nella stessa pagina abbiamo anche 8 “Special Effects: Before & After”, durata inferiore agli 8 minuti ma tecnicamente molto interessante. Come fu per “King Kong”, sono presenti anche se in misura molto inferiore per numero e durata, 13-circa 30 minuti, i “Video Blogs” sul set, peraltro molto simpatici e interessanti (alcune scene sono da manicomio!). Le “Galleries” fotografiche sono due e offrono una quantità media i scatti, potevano essere di più. L’ ultimo contenuto del disco è il primo film poliziesco girato nel 1993 dal regista della durata di circa 40 minuti, cui sono abbinati due “Audio Commentaries” non sottotitolati, uno del regista e l’ altro di Pegg e Frost. Si aggiunge un correlato “Am Blam: Making Dead Right” di 10 minuti. Il film amatoriale è molto simpatico e ha numerosi punti di contatto con “Hot Fuzz”, spiegati poi nel making of. Tutto sottotitolato. La maggior parte degli extra presenta il formato 1,78:1 anamorfico (!).

    DISCO 3: comprende “The Fuzzball Rally” un documentario di 1 ora e 11 minuti che segue attori e regista nel tour statunitense di promozione al film, al quale può abbinarsi un commento audio degli stessi, molto divertente ed interessante (i protagonisti si scusano fin da subito per le parolacce, meravigliosi, da pisciarsi addosso dalle risate). Si susseguono poi 21 minuti di filmati promozionali con gli attori, ed altri 16 minuti di discussione fra attori e regista girati per il web. Tutto è opportunamente sottotitolato e moderatamente interessante. Anche qui abbiamo la codifica anamorfica.

    Sicuramente uno dei cofanetti più belli mai realizzati sia sul versante estetico che su quello tecnico. Audio e video eccelsi per un film che merita tutta la cura della codifica digitale. Gli extra sono abbondanti, di qualità e soprattutto divertenti quanto il film. Ordinatelo e non ve ne pentirete (22€ netti su cd-wow).

    Snake86

    image image image image image image image image image image image image image image

    image
    Edgar Wrigth nel suo primo cop-movie "Dead Right" 1993.
    image
    Peter Jackson sul set.
    image
    Pegg e Frost in una simpatica quanto equivoca scenetta.

    Edited by snakeplissken86 - 5/4/2010, 18:34
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    E-C-C-E-Z-I-O-N-A-L-E-!-!-!
     
    Top
    .
  3. snakeplissken86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([pako] @ 27/1/2008, 15:11)
    E-C-C-E-Z-I-O-N-A-L-E-!-!-!

    "F**k yeah !"
     
    Top
    .
  4. wizard89
     
    .

    User deleted


    Spettacolare veramente!!
    E complimenti per le foto!!!
     
    Top
    .
  5. futuregista
     
    .

    User deleted


    Bellissimo! :woot: :woot: :woot:
    Traccia ITA manco a pagarla oro, no? :(
     
    Top
    .
  6. snakeplissken86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (futuregista @ 27/1/2008, 15:22)
    Bellissimo! :woot: :woot: :woot:
    Traccia ITA manco a pagarla oro, no? :(

    Certo che nò, ma visto che il doppiaggio italiano non è stato fatto al meglio... da preferirsi l' originale inglese, soprattutto per i giochi di parole e poi il cofanetto è imperdibile.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    ottime foto, edizione davvero galattica.
    ormai non mi pronuncio più sui doppiaggi ita. fra l'altro le commedie inglese, proprio per il loro humour, sono difficili da adattare
     
    Top
    .
  8. aviator
     
    .

    User deleted


    Edizione spettacolare! :woot:

    Ottimo photoalbum. :wub:
     
    Top
    .
  9. MrBlù
     
    .

    User deleted


    grazie-snake-per-il-ridemensionamento-fulmineo,
    lascio-il-messaggio-per-gli-altri,e-confido-in-un-vs-aiuto-futuro.
    Ricordatevi-di-inserire-sempre-in-JPG :) e-non-PNG (quando-fate-i-capture,li-dovete-convertire)
    un-ultima-cosa,levo-l'icona-dal-titolo-perche-come-sai-le-icone-sono-a-discrezione
    dei-moderatori-per-contrassegnare-i-photoalbum-come-indicizzati.
    grazie-ancora-e-complimenti-per-le-ottime-foto,l'edizione-è-davvero-magnifica
    e-l'analisi-sempre-all'altezza,peccato-solo-non-poterne-godere-in-italiano



    ma-sono-ancora-in-PNG :o: :(
     
    Top
    .
  10. Er Karnia
     
    .

    User deleted


    bello..ma qui ce so 10 mb de foto LOLLL :/
     
    Top
    .
  11. jake&elwood
     
    .

    User deleted


    azz che edizione! :woot: :wub:

    CITAZIONE (donnie_darko @ 27/1/2008, 15:46)
    fra l'altro le commedie inglese, proprio per il loro humour, sono difficili da adattare

    i Python insegnano ;)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,773
    Location
    Laser City

    Status
    Offline
    Edizione mostruosamente bella!!! :wub:
    Complimenti per il photoalbum e per l'ottimo acquisto!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,030
    Location
    Frosinone (Italy): 41°37'14.57"N-13°19'25.15"E

    Status
    Offline
    index
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,475

    Status
    Anonymous
    Perchèèè, perchèèè !!!! :lol:

    Edizione extra-lusso, ottime foto. :)
     
    Top
    .
  15. walloz
     
    .

    User deleted


    Bel film, bellissimo cofanetto, ottime foto !
     
    Top
    .
14 replies since 27/1/2008, 15:05   372 views
  Share  
.