Saw IV

di Darren Lynn Bousman

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Falco
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,265

    Status
    Offline
    Appena tornato dalla visione.
    Oh almeno a violenza, splatterume e "trappole" è il migliore della quadrilogia, i primi 10 minuti sono un qualcosa di allucinante, altro che l'operazione a cranio aperto del 3.
    Quella in confronto è una puntata delle Winx.
    Bello veramente, la serie prosegue su un ottimo binario, sapendo introdurre in gioco nuovi elementi, facendo ruotare comunque tutto intorno alla figura dell'onnipresente Jigsaw.
    Riguardo a quest'ultimo si scopre inoltre molto del suo passato e del perchè delle sue azioni, e tutto ciò lo rende un personaggio ancora più affascinante del semplice malato terminale.
    Diciamo che in questo capitolo molti nodi vengono al pettine, se avete seguito con attenzione la saga ci saranno parecchi riferimenti e graditi ritorni.
    Ho già detto che è violentissimo? Censura ZERO, globuli rossi come se piovesse ed alcune delle trappole più belle della serie. La prima che vedrete è stupenda.
    Finale leggerissimamente sotto tono rispetto a quelli dei primi due, ma con colpi di scena a non finire anche qui.
    Anche tecnicamente è molto valido, con una bella fotografia ed una buona regia, mentre il comparto musicale è come sempre fomentante ed azzeccato.

    Se siete amanti della saga vi piacerà, se non lo siete se non altro vi farà venire un bel po di strizza in più di un'occasione.

    CITAZIONE (Trinità&Bambino @ 30/4/2008, 18:46)
    Lo splatter è quasi inesistente, di sangue ce ne è poco o niente (sarà che io da questi film mi aspetto sangue a fiumi e non lo trovo mai).

    Forse abbiamo visto film diversi.
    L'autopsia iniziale di Jigsaw da sola fa impallidire la scena dell'operazione del 3 ed il 99% delle scene degli altri film in quanto a sangue, ed è completamente integrale.
    Tempo due minuti che gli hanno estratto lo stomaco e gliel'hanno aperto un tizio con le labbra cucite spacca la testa a martellate ad un altro con gli occhi cuciti, e qualche minuto dopo ad una donna viene strappata mezza capoccia.
    Per non parlare dei due coniugi impalati insieme, del maniaco smembrato o della prima vittima di Jigsaw che passa la faccia in mezzo ai coltelli mentre sta morendo dissanguato dai polsi.


    Mi dispiace, ma in quanto a violenza è il più sanguinoso della saga.
     
    Top
    .
88 replies since 10/2/2008, 21:43   1144 views
  Share  
.