La collezione del Pak

Dvd & Blu-Ray

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (invernomuto @ 29/3/2022, 15:33) 
    eeeh che dire di questi aggiornamenti?

    La casa di Jack è davvero superlativo, riesce sempre a sorprendermi ogni volta che lo vedo.
    C'era una volta a Hollywood tanto bistrattato ma gran bomba, un giorno apriamo un dibattito su come Tarantino sia amato e odiato per gli stessi motivi sbagliati :D
    Poltergeist ogni volta che lo vedo penso a come sarebbe potuto essere senza quel rompicazzo di Spielberg tra le scatole...
    Castaway on the moon ancora mi manca, me lo dimentico sempre; ma ho la sensazione che mi piacerà
    Alfreddone e Lynch vabbè inutile commentare
    Last Night in Soho forse il miglior film di Wright, l'avrò visto già visto una decina di volte, non mi stanca mai, del resto come tutta la filmografia di Wright che adoro davvero tanto e non ne sbaglia mai uno.

    La casa di Jack è uno dei (pochi) film che tratta davvero in maniera marcata il fattore "psicologia", mi ha stupito tanto.
    Cast on the moon ti stupirà <3 , per quanto riguarda Soho, addirittura una decina di volte? <3
    L'unico neo che ho trovato
    sono i fantasmi, non riuscitissimi

    Devo assolutamente recuperare Wright, regista che non conoscevo proprio!

    CITAZIONE (Dick_Laurent @ 29/3/2022, 19:42) 
    Com'è questa confezione di Twin peaks? I dischi sono sovrapposti vero?
    Ad ogni modo complimenti per gli acquisti e speriamo in altre belle uscite da parte della Mafarka.

    Yes, i dischi sono sovrapposti e ben incastrati l'uno con l'altro. D'altronde o fai qualcosa di più elegante (come un digipack) o fai sta roba, dove in un cofanetto relativamente piccolo ci stanno ben 3 stagioni. :shifty:

    Grazie per i complimenti!
    Mafarka ha scritto che presto sarà in lavorazione un altro titolo, sono proprio curioso. <3
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    405

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pak7 @ 30/3/2022, 02:00) 
    Cast on the moon ti stupirà <3 , per quanto riguarda Soho, addirittura una decina di volte? <3
    L'unico neo che ho trovato
    sono i fantasmi, non riuscitissimi

    Devo assolutamente recuperare Wright, regista che non conoscevo proprio!

    Beh che li compro a fare i supporti fisici se non li ri-riguardo? :D
    In generale prima di dire di aver capito un film lo guardo dalle due (quelli brutti) alle infinito volte, dipende dal film.
    Per curiosità, cosa non ti ha convinto dei fantasmi?
    Il fatto che sembrino zombi?
    Mi sembra che la scelta stilistica al proposito sia una via di mezzo tra il suo stile (di derivazione romeriana) e gli schizzi deltoriani\baviani comunque presenti nel resto del film

    Se ti è piaciuto questo ti consiglio a questo punto di andare a ritroso e guardare almeno Baby Driver, Shaun of the dead (per me il suo capolavoro, l'unico film zombie ricordato positivamente da Romero) e Scott Pilgrim.
    Il resto della trilogia del cornetto è comunque quantomeno divertente, The World's End soprattutto. Mentre Hot Fuzz lo trovo il più debole dei tre per motivi che ti dirò quando lo guarderai :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    si,probabilmente che siano una via di mezzo tra fantasmi e zombie, ma sono piccolezze... il film l'ho adorato <3 <3


    E grazie per i consigli: il cinema è proprio bello per questo, si aprono mondi nuovi e questi mondi sono davvero tanti!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,446
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Grandissimo aggiornamento variegato come piace a me :P

    C'è veramente di tutto: capolavori classici come Via col vento, film/serie tv di autori giganteschi come Lynch e von Trier (Twin Peaks è un'esperienza unica ed impareggiabile, la terza stagione è Lynch allo stato puro nel bene e nel male, senza le catene della produzione che hanno condizionato in parte il suo lavoro nelle prime stagioni).

    Interessatissimo anch'io a Ultima Notte a Soho, mi è dispiaciuto tantissimo non essere riuscito a recuperarlo al cinema!

    Chiudo con un W la Mafarka :wub:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,382

    Status
    Offline
    Concordo sul Poltergeist invecchiato male.
    Twin Peaks lo devo recuperare perché i ricordi sono sbiaditissimi.
    C'Era Una Volta Ad Hollywood film che ha un po' diviso la critica ma che a me è piaciuto molto.
    Via Col Vento colossal intramontabile di una bellezza senza tempo.
    Lynch esce dalle sue canoniche atmosfere oniriche con un bellissimo lavoro, più lineare ma altrettanto riuscito. (qualcuno ha letto nel titolo originale del film "A Straight Story" una vena ironica o forse autoironia, proprio nell'utilizzo dell'aggettivo "dritto, diretto" tradotto poi un po' diversamente in italiano).
    Di Hitchcock e Petri non si butta via niente.
    Balla Coi Lupi altro film che merita una rinfrescata anche se i ricordi sono felici.
    Mi metto alla finestra per il dibattito su Tarantino che si preannuncia interessante :D

    Edited by Marco Panda - 30/3/2022, 14:35
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GabriAsr @ 30/3/2022, 11:30) 
    Grandissimo aggiornamento variegato come piace a me :P

    C'è veramente di tutto: capolavori classici come Via col vento, film/serie tv di autori giganteschi come Lynch e von Trier (Twin Peaks è un'esperienza unica ed impareggiabile, la terza stagione è Lynch allo stato puro nel bene e nel male, senza le catene della produzione che hanno condizionato in parte il suo lavoro nelle prime stagioni).


    Chiudo con un W la Mafarka :wub:

    anche con qualche annetto di esperienza in più!

    w la mafarka davvero! <3

    CITAZIONE (Marco Panda @ 30/3/2022, 13:15) 
    C'Era Una Volta Ad Hollywood film che ha un po' diviso la critica ma che a me è piaciuto molto.

    Mi metto alla finestra per il dibattito su Tarantino che si preannuncia interessante :D

    ma lo sai che anche io ho letto opinioni contrastanti? Io ancora non l'ho visto ma sembra che abbia più o meno diviso come Hateful eight...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    405

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pak7 @ 31/3/2022, 09:15) 
    ma lo sai che anche io ho letto opinioni contrastanti? Io ancora non l'ho visto ma sembra che abbia più o meno diviso come Hateful eight...

    E infatti esattamente come Hateful Eight divide solo chi farebbe meglio a darsi all'ippica piuttosto che ragionare di cinema :rolleyes:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,446
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (invernomuto @ 31/3/2022, 09:57) 
    E infatti esattamente come Hateful Eight divide solo chi farebbe meglio a darsi all'ippica piuttosto che ragionare di cinema :rolleyes:

    Queste divisioni su film come The Hateful Eight (per me uno dei migliori di Tarantino) e C'era una volta ad Hollywood sono servite per stanare chi ha sempre visto e apprezzato Tarantino per i motivi sbagliati ed era affascinato dai suoi film solo per i momenti adrenalinici, quando invece Tarantino è molto di più.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GabriAsr @ 31/3/2022, 10:29) 
    .... quando invece Tarantino è molto di più.

    esattamente! :wub:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Piano piano sto scalando la montagna e non sarà facile recuperare tutto, ma ci proverò.
    Facciamo un balzo indietro di quasi un'anno e mezzo quando queste edizioni clamorose con dvd+ blu ray + magnete in digipack (bellissime per me <3 <3 <3 <3 ) erano in super offerta su dvd-store.
    Sotto Natale poi... io avevo appena comprato casa e non poteva mancare un (auto)regalo, tra i tanti, sotto l'albero.

    Che dire...
    il primo capitolo di Bourne, ovviamente già in collezione, è quello che preferisco nella trilogia originale, "Jurassic Park" mancava, pensate un pò', in collezione. Forse visto anni fa in tv, l'ho personalmente adorato così come "La mummia" (anche se in tono minore).
    "Tremors" gran bel cultone...
    "Pitch Black", "La notte del giudizio" e "L'incredibile Hulk" li ho trovati non troppo convincenti per i miei gusti, così come "American Gigolò", al quale manca qualcosa. "American Gangster" ottimo, ma lo vorrei rivedere, così come lo splendido "Inside Man", pellicola che mi piace sempre revisionare. "Case 39" buon thriller, da avere in collezione, mentre "Unfriended" l'ho preso perchè comunque è molto particolare e per me sufficiente.
    Bocciato, a sorpresa, senza se senza ma il supercult "Animal House", commedia volgare e lontanissima dal vero Landis.
    Tutto il resto ancora non visto.
    DSC03737
    DSC03738
    DSC03739
    DSC03736
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    405

    Status
    Offline
    Bell'aggiornamento! Attendo di sapere quando vedi A Taxi Driver che sono curioso...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,382

    Status
    Offline
    Inside Man l'ho affrontato con poche aspettative ed invece Lee esce dalle solite tematiche sociali con un film davvero brillante, di gran ritmo e che ti cattura da subito con la scena di apertura. Allo stesso modo concordo su Animal House, per il quale avevo grande hype ma che non mi ha lasciato granché.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (invernomuto @ 15/4/2022, 20:24) 
    Bell'aggiornamento! Attendo di sapere quando vedi A Taxi Driver che sono curioso...

    lo farò certamente, il titolo è nei prossimi papabili

    CITAZIONE (Marco Panda @ 16/4/2022, 14:23) 
    Inside Man l'ho affrontato con poche aspettative ed invece Lee esce dalle solite tematiche sociali con un film davvero brillante, di gran ritmo e che ti cattura da subito con la scena di apertura. Allo stesso modo concordo su Animal House, per il quale avevo grande hype ma che non mi ha lasciato granché.

    Inside Man è anche forse lontano dal solito Lee, o almeno dallo Spike degli anni 80/90... questo mi ha davvero stupito, anche perchè va oltre il solito poliziesco

    Animal House, invece, e con mio grande rammarico, è stato una delusione sotto tutti i punti di vista. Come dici bene tu, lascia poco e nulla.
     
    Top
    .
1422 replies since 11/2/2008, 04:16   19940 views
  Share  
.