Onora Il Padre E La Madre

di Sidney Lumet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Makko.
     
    .

    User deleted


    Visto pochi minuti fa.
    Davvero un bel film a mio avviso.
    E' un film molto diverso da quello che ci sia spetta vedendo il trailer. Almeno per quanto mi riguarda credevo fosse un film spensierato e non così pscicologico...mi sbagliavo di grosso :D .
    E' un film davvero profondo e ricco di sentimenti che ci mostra le vite (o meglio cio che resta delle vite) di queste persone lacerate nell'esistenza.
    Un film che mostra la sofferenza umana. E solo per la riuscita di ciò andrebbe apprezzato.
    I rapporto padre-figlio nel film è fatto benissimo. Si registrano atmosfere di dolore davvero toccanti...mi ha emozionato molto
    la sceneggiatura poi è una cosa meravigliosa, ed evidenza un forte realismo nelle situazioni e nei dialoghi. Impeccabili le recitazioni, e non solo quelle dei nomi noti del cast. A mio parere è un ottimo film, degno di lumet
    SPOILER (click to view)
    bellissima la parte (ma ce ne sarebbero decine e decine da citare :) ) quando Andy decide di "improvvisare", commettendo 3 omicidi. Li non c'è nè freddezza nè insensatennza perchè andy,dustrutto dalla partita della compagna, si è finito di desintegrare, dato il turbinio di angoscie che già lo affliggevano, e quindi dall'iperriflessivo che era vuole improvvisare, disperato fino all'inimmaginabile, e nelle scene ha la voce che trema fino allo sparo che lo atterra...darrevo un personaggio sofferente oserei dire perfetto

    edit: mi sono dimenticato di lodare i vari flashback e le ricostruzioni del passato davvero chiare e ben fatte ^_^

    Philip Seymour Hoffman in una delle sue migliori interpretazioni

    io mi sbilancio con un 9...perchè se lo merita proprio :)

    Edited by .Makko. - 14/3/2008, 23:05
     
    Top
    .
151 replies since 29/2/2008, 19:49   1795 views
  Share  
.