Onora Il Padre E La Madre

di Sidney Lumet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kurtz
     
    .

    User deleted


    ah dimenticai l'affaire più importante: è un film diretto da Sidney Lumet. per me basterebbe questo -_-
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    A me il titolo continua a piacere :lol:

    Li trovo validi entrambi via, sia quello originale che il nostro :P
     
    Top
    .
  3. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jake&elwood @ 5/3/2008, 23:30)
    splendido titolo originale, tratto da un modo di dire irlandese, May you be in heaven half an hour before the devil knows you're dead

    Molto bello ;)
     
    Top
    .
  4. luca2012
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alexeleven83 @ 6/3/2008, 00:27)
    A me il titolo continua a piacere :lol:

    Li trovo validi entrambi via, sia quello originale che il nostro :P

    Concordo. ^_^
    E poi chiamarlo "Prima che il diavolo sappia che sei morto" mi sembra bruttino, oltre che un suicidio commerciale.
     
    Top
    .
  5. Kurtz
     
    .

    User deleted


    be' si poteva lasciarlo in originale. che diavolo, ormai l'inglese a livello base è compreso un po' da tutti.
     
    Top
    .
  6. futuregista
     
    .

    User deleted


    L'unica cosa obrobriosa è il doppiaggo di Marisa Tomei.. :sick: :sick:
    Per il resto, nonostante la donniecciola avrà qualcosa da ridire, il doppiaggio mi pare buono! ;)
     
    Top
    .
  7. anais
     
    .

    User deleted


    questo proprio non voglio perdermelo! :woot:
     
    Top
    .
  8. Ringo79
     
    .

    User deleted


    Before the Devil Knows You're Dead = onora il padre e la madre

    ma cosa caxxo si fa a stravolgere il titolo in questa maniera???!!

    comunque m'ispira questo


    CITAZIONE (luca2012 @ 6/3/2008, 14:29)
    CITAZIONE (Alexeleven83 @ 6/3/2008, 00:27)
    A me il titolo continua a piacere :lol:

    Li trovo validi entrambi via, sia quello originale che il nostro :P

    Concordo. ^_^
    E poi chiamarlo "Prima che il diavolo sappia che sei morto" mi sembra bruttino, oltre che un suicidio commerciale.

    ...molto meglio il titolo originale secondo me!!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ringo79 @ 10/3/2008, 16:36)
    Before the Devil Knows You're Dead = onora il padre e la madre

    ma cosa caxxo si fa a stravolgere il titolo in questa maniera???!!

    E' stravolto, ma visto l'argomento del film secondo me calza bene ed è "evocativo".

    Comunque sì, anche io sto sbavando, mi ispira tantissimo
     
    Top
    .
  10. .Makko.
     
    .

    User deleted


    Visto pochi minuti fa.
    Davvero un bel film a mio avviso.
    E' un film molto diverso da quello che ci sia spetta vedendo il trailer. Almeno per quanto mi riguarda credevo fosse un film spensierato e non così pscicologico...mi sbagliavo di grosso :D .
    E' un film davvero profondo e ricco di sentimenti che ci mostra le vite (o meglio cio che resta delle vite) di queste persone lacerate nell'esistenza.
    Un film che mostra la sofferenza umana. E solo per la riuscita di ciò andrebbe apprezzato.
    I rapporto padre-figlio nel film è fatto benissimo. Si registrano atmosfere di dolore davvero toccanti...mi ha emozionato molto
    la sceneggiatura poi è una cosa meravigliosa, ed evidenza un forte realismo nelle situazioni e nei dialoghi. Impeccabili le recitazioni, e non solo quelle dei nomi noti del cast. A mio parere è un ottimo film, degno di lumet
    SPOILER (click to view)
    bellissima la parte (ma ce ne sarebbero decine e decine da citare :) ) quando Andy decide di "improvvisare", commettendo 3 omicidi. Li non c'è nè freddezza nè insensatennza perchè andy,dustrutto dalla partita della compagna, si è finito di desintegrare, dato il turbinio di angoscie che già lo affliggevano, e quindi dall'iperriflessivo che era vuole improvvisare, disperato fino all'inimmaginabile, e nelle scene ha la voce che trema fino allo sparo che lo atterra...darrevo un personaggio sofferente oserei dire perfetto

    edit: mi sono dimenticato di lodare i vari flashback e le ricostruzioni del passato davvero chiare e ben fatte ^_^

    Philip Seymour Hoffman in una delle sue migliori interpretazioni

    io mi sbilancio con un 9...perchè se lo merita proprio :)

    Edited by .Makko. - 14/3/2008, 23:05
     
    Top
    .
  11. bigdrugo
     
    .

    User deleted


    azz!!! 9 !!! Lo vorrei vedere anche io... ma qui lo hanno messo in un cinema indegno che non vale il prezzo de biglietto... devo aspettare il dvd...
     
    Top
    .
  12. FuriaCeka
     
    .

    User deleted


    Ragà...ma ultimamente fioccano un po troppi 9....ma sicuri che stiano uscendo tutti film cosi validi? :)

    Anche American Gangster molti hanno dato 9.....a me sembrò un piu che modesto film...da 6,5..tutta roba gia vista per cinema ultimamente :) Poi ovvio che ogni parere è sempre soggettivo :wub:
     
    Top
    .
  13. Kurtz
     
    .

    User deleted


    fioccano per autori con i controcaxxi
    e Lumet lo è
    non ho ancora visto il film ma non vedo l'ora di sfoderare (spero) anch'io voti alterrimi!!! :woot:
     
    Top
    .
  14. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Makko. @ 14/3/2008, 21:33)
    Visto pochi minuti fa.
    Davvero un bel film a mio avviso.
    E' un film molto diverso da quello che ci sia spetta vedendo il trailer. Almeno per quanto mi riguarda credevo fosse un film spensierato e non così pscicologico...mi sbagliavo di grosso :D .

    Cioè fammi capire: ti aspettavi un film spensierato guardando il Trailer??? :o:
     
    Top
    .
  15. FuriaCeka
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kurtz @ 14/3/2008, 22:10)
    fioccano per autori con i controcaxxi
    e Lumet lo è
    non ho ancora visto il film ma non vedo l'ora di sfoderare (spero) anch'io voti alterrimi!!! :woot:

    Ah non v'è dubbio che Lumet è un grandissimo....però ultimamente noto troppi voti straesagerati.. :) Evidentemente è un periodo fortunato per il cinema e inutile dire che spero di cuore di dare ragione a voi :)
     
    Top
    .
151 replies since 29/2/2008, 19:49   1795 views
  Share  
.