Grande, Grosso E Verdone

di Carlo Verdone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Falco
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,265

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MANDRAKE80 @ 25/3/2008, 11:59)
    no no, non scherzo, anzi lo ripeto ;)

    Secondo me si è sempre un po' troppo prevenuti nei confronti di questi film, io sicuramente sono di parte, forse troppo, ma secondo me i film brutti, noiosi ed insipi non sono di certo questi.
    Per me è impossibile non ridere di fronte ad alcune espressioni di Carlo (tipo qulle che fa di fronte alla francese mentre si spoglia) e poi ripeto, secondo me ha saputo riproporre "intelligentemente" qualcosa di ormai scaduto da tempo, ed è proprio questo di diverso che ho notato nel suo film. Possiamo anche dire in termini commerciali che si è venduto bene, ma questo non cambia il risultato finale, che per me non è certo quello di un prodotto scadente.

    Poi per carità, de gustibus eh ^_^

    Sicuramente i film brutti e noiosi sono altri, e questo bene o male due (ma anche tre) risate te le fa fare.
    "Ao ma che te sei lavata co la Nafta" o la scena al Teatro Greco di Taormina con il tizio in carrozzella sono da spisciarsi. E' anche un film che ritrae abbastanza bene alcuni vizi e stereotipi dell'italia moderna (specie nel secondo e terzo episodio).
    Quello che però è un peccato è che Verdone ha creato dei personaggi fotocopia e per di più abbastanza anonimi.
    A questo punto mi viene da pensare che se avesse riproposto Raniero e la coppia Jessica/Ivano in versione "N anni dopo (con figli)" il risultato sarebbe stato mille volte migliore di questo.
     
    Top
    .
55 replies since 5/3/2008, 10:19   890 views
  Share  
.