Grande, Grosso E Verdone

di Carlo Verdone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ringo79 @ 10/3/2008, 11:34)
    sempre la solita zuppa

    E' esattamente quello purtroppo!
     
    Top
    .
  2. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    Come ci si poteva aspettare, esordio col botto per grande grosso e... Verdone, così come era successo in precedenza anche per il film di Banfi.
    Il film incassa 4.984.515 euro (arrivando a 5.045.168 euro con l'incasso di una precedente proiezione alla data di uscita ufficiale)! Staremo a vedere se il passa parola influirà in negativo o meno!
     
    Top
    .
  3. anais
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MANDRAKE80 @ 10/3/2008, 11:25)
    Purtroppo, come nell'allenatore nel pallone, ci trovo solo una trovata pubblicitaria (e qua quoto il discorso fatto da Kurtz che condivido in pieno)
    E' ovvio che messo a confronto col primo non puo' che uscirne sconfitto, e questo lo spettatore che va a vederlo DEVE saperlo. Pertanto o si va al cinema consapevoli di ciò che si sta andano a vedere, oppure tanto vale rimanere a casa.

    ma l'hai visto vale?
     
    Top
    .
  4. MANDRAKE80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (anais @ 10/3/2008, 13:08)
    CITAZIONE (MANDRAKE80 @ 10/3/2008, 11:25)
    Purtroppo, come nell'allenatore nel pallone, ci trovo solo una trovata pubblicitaria (e qua quoto il discorso fatto da Kurtz che condivido in pieno)
    E' ovvio che messo a confronto col primo non puo' che uscirne sconfitto, e questo lo spettatore che va a vederlo DEVE saperlo. Pertanto o si va al cinema consapevoli di ciò che si sta andano a vedere, oppure tanto vale rimanere a casa.

    ma l'hai visto vale?

    no no ma devo andare, anche da solo :lol:
     
    Top
    .
  5. Durden Tyler
     
    .

    User deleted


    visto ieri sera al cinema...

    I tempi di Un sacco Bello, bianco rosso e verdone sono ormai andati, sono quasi preistoria ma questo si sapeva gia', la risata grande e grassa qui si trasforma, se non in tre / quattro situazioni, in un sorriso... Pero' non parlerei di un film venuto male, anzi qualche trovata e' ottima, i personaggi sono tutto sommato ben delineati e non si scivola mai nel volgare... magari alcuni passaggi sono "deja vu" soprattutto l'ingenuotto Leo qui con moglie e figli e alle prese con il funerale della madre... Devo dire che tutto sommato questo episodio seppur un po ripetitivo e' quello che piu' mi ha fatto ridere soprattutto per la presenza di Massimo "a frappe' " Marino (forse chi non e' di roma non lo conosce)... il secondo episodio e' quello del professore universitario pesante e logorroico odiato dal figlio oppresso dai suoi comportamenti, qui verdone riesce forse a dare il suo meglio dando anche un tocco noir, quasi da thriller all'episodio che ha comunque almeno un paio di scenette davvero esilaranti. L'ultimo episodio dei coatti e cafoni con relativa prole in vacanza a taormina e' anche questo tutto sommato simpatico ma ricalca molto Ivano e Gessica di viaggi di nozze, pero' qui il fisico della Gerini sembra migliorato e ce lo mostra spesso!
    E' inutile negare che Verdone ha perso un po lo smalto di un tempo, forse anche perche' ha perso un po il contatto reale con la gente necessario per girare un film come questo che cerca di rappresentare il popolo con i sui vizi e con i suoi difetti... tutto sommato un paio d'ore piacevoli molti sorrisi qualche risata, dimenticatevi pero' prima della visione di aver visto Un sacco bello....

    voto 6+
     
    Top
    .
  6. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    Direi che concordiamo tutto sommato Durden, a parte sul primo episodio che ho trovato il meno riuscito dei tre! ;)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,265

    Status
    Offline
    SPOILERS

    Visto ieri, voto 6 solo perchè fa ridere di gusto in alcune scene, e per la Gerini in forma non splendida, di più.
    Per il resto sa tutto di già visto, anzi, se avesse mantenuto Jessica, Ivano e gli altri personaggi storici invece di inventarsene di nuovi (ma fotocopie) sarebbe stato mille volte meglio.
    Alcune scene però fanno indubbiamente cappottare dalle risate, come quella del tizio che passa in bici davanti al cimitero

    "E se te risponne qualcuno c'è da preoccupasse" :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  8. Sixx^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Falco @ 13/3/2008, 19:03)
    "E se te risponne qualcuno c'è da preoccupasse" :lol: :lol: :lol:

    Questa è magnifica però :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
  9. perla solitaire
     
    .

    User deleted


    forte quella frase,nel primo episodio,terribile il professore,del secondo,ma davvero mitici i cafoni ,enzae moreno
    per cortesia me puo' registra' con il nome da tagazza:enza sessa :lol: :lol: image image
     
    Top
    .
  10. anais
     
    .

    User deleted


    Vabbè l'ho visto! :P
    serata tra amici, vecchi fan incalliti che alla fine non si sono risparmiati!
    che dire, il film è mediocre, di bassa lega, a tratti quasi noioso e fastidioso.
    Il primo episodio lo eliminerei del tutto, a parte la battuta spettacolo del cimitero salvo poco. La trovata dei piccoli figli che parlano con
    la voce storpiata di Verdone è a dir poco da nervi.
    Però al secondo e terzo, che vi devo dire, alla fine ho riso e non poco :lol:
    Come riesce a delineare Verdone alcune fattezze e tic umani lo sa solo lui, è bravissimo su questo.
    per non parlare di come faccia il verso ai romani.
    Alcune cose son volutamente forzate, altre, a malincuore devo dire che son piuttosto vere :lol:
    Non mi va di ritirare fuori il solito discorso: Verdone non è più quello di una volta, perché cmq alle sue macchiette io ho
    sempre preferito i suoi film più sinceri, più veri, con quel personaggio pieno di ansie, insicurezze, tic e tanta ironia e devo dire
    che negli ultimi anni, specie con il più recente Il mio miglior nemico, non si è poi discostato tanto.
    Noi (romani) siamo fatti così, mitizziamo (Totti, Venditti, La Roma, La mamma, Roma, Verdone :lol:) ci accozziamo ad alcuni personaggi per non mollarli più
    Verdone il suo pubblico qui lo avrà sempre, basta solo un pò di onestà. Il tempo passa per tutti, dopo questo revival mal riuscito.. che si torni a fare film nuovi, discutibili e non apprezzabili da tutti, ma almeno nuovi!
     
    Top
    .
  11. snap
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (anais @ 18/3/2008, 09:41)
    che si torni a fare film nuovi, discutibili e non apprezzabili da tutti, ma almeno nuovi!

    Decisamente...
     
    Top
    .
  12. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Lo ho visto.

    Bruttino, noioso, non fa ridere, abbastanza insipido.

    Non consigliato, se non magari in dvd.
     
    Top
    .
  13. jake&elwood
     
    .

    User deleted


    image
    Grande, grosso e... Verdone (Grande, grosso e... Verdone) di Carlo Verdone

    un po' una delusione, anche se bisogna riconoscere il coraggio di Verdone nel riportare sul grande schermo personaggi vecchi e ormai logori, seppur sempre attuali; qua a a differenza di vecchi cult il gioco sembra un po' troppo costruito e ripetitivo, nonchè tirato un po' per le lunghe

    6= (affettivo)
     
    Top
    .
  14. MANDRAKE80
     
    .

    User deleted


    Visto ieri ^_^
    Devo dire che è stato una piacevole sorpresa, al di sopra delle aspettative (veramente basse, quasi rasoterra...) che mi ero fatto, invece il buon Carlo riesce a portare sugli schermi una pellicola che arriva tranquillamente alla sufficienza, non sto di certo a parlare di filmone, ma nel complesso l'ho trovato simpatico e, a tratti, divertente, se non altro per le facce che fa :lol:

    Per me un 6,5 di sitma (e di affetto) ci sta tutto, soprattutto perchè è riuscito a "non rovinare" più di tanto un cult del passato :)
     
    Top
    .
  15. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MANDRAKE80 @ 25/3/2008, 10:05)
    l'ho trovato simpatico e, a tratti, divertente, se non altro per le facce che fa :lol:

    :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:

    :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:

    :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o:

    :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

    Quando?

    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    Stavi scherzando vero?

    Perché se no.... :alienff:

    :lol:
     
    Top
    .
55 replies since 5/3/2008, 10:19   890 views
  Share  
.