SUPER JEWEL BOX ITALIANE

INDEX

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Freez
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,060

    Status
    Offline
    Devo sottoscrivere i pareri di badòands e buru: collezionarli tutti (stampe e ristampe) è veramente un impegno notevole, oltre che economico, anche di spazio e di tempo (che metto per ultimo, in ordine di importanza). La Columbia ha stampato in SJB tantissimi titoli, molti dei quali rasentano appena la dignità filmica. Io punterei, e mi pare che tu sia già orientato in merito, a una selezione, magari non troppo drastica, ma una scrematura va considerata, a meno che tu non abbia un appartamento intero da dedicare solo all'home video. Stiamo parlando di quasi 1000 esemplari solo di SJB, tenendo presente che le ristampe della Universal e degli RKO sono ancora in fase di revisione e qualcosa potrebbe sempre spuntare.

    I cofanetti non gli ho mai amati, le SJB che contengono dovrebbero essere tutte ristampe, così come per le snapper, te ne accorgi dal SIAE che non ha codice a barre e titolo film. Non so se ci siano delle eccezioni, ma se controlli il cofanetto di Karate Kid capirai di cosa parlo.

    Personalmente preferisco avere una collezione di SJB selezionate, tutte rigorosamente prime stampe e in condizioni eccellenti, piuttosto che avere tutte le SJB, perché una scelta del genere non solo mi riempirebbe la casa di materiale inutile che non visionerei mai, ma, dovendole recuperare tutte, per forza di cose dovrei scendere a compromessi con la qualità della mia raccolta, accettando di tenere in collection esemplari non proprio in condizioni eccelse, senza curarmi del fatto che siano effettivamente delle primissime stampe, visto che in ogni ambito collezionistico sono le prime stampe ad avere valore, raramente le ristampe.
     
    Top
    .
935 replies since 18/12/2007, 20:54   28059 views
  Share  
.