SUPER JEWEL BOX ITALIANE

INDEX

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. badòands
     
    .

    User deleted


    dai su con la vita! sono tempi brutti brutti per mille motivi,però bisogna tenere duro e pensare positivo,anche se spesso so bene che non è semplice
    e comunque se mr blu torna e legge il tuo commento su l'età dell'innocenza ti mena.è un film che ama molto,se ben ricordo
     
    Top
    .
  2. buru
     
    .

    User deleted


    sì confermo è fra i suoi preferiti....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,769

    Status
    Offline
    CITAZIONE (buru @ 20/6/2013, 13:54) 
    sì confermo è fra i suoi preferiti....

    giuro che non lo sapevo
    prima che mi si accusi di paraculismo :lol:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    520

    Status
    Offline
    Magari sarò OT o altro, ma è da qualche giorno che mi è venuta la smania di collezionarli i SJB perchè ho notato che molti film, in blu ray non sono ancora usciti e credo non usciranno mai :(
    Mi aggrego a voi ;)
    Per iniziare partiamo con
    Ammazzavampiri
    American Pie 2
    La leggenda di zorro.

    Mi sono un dubbio per american pie.... ma il 1 non è stato fatto dalla columbia ?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,769

    Status
    Offline
    il primo American Pie edito da Filmauro
    se ben ricordo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,178
    Location
    Helicon

    Status
    Online
    CITAZIONE (aquilaoro @ 10/7/2013, 16:51) 
    Magari sarò OT o altro, ma è da qualche giorno che mi è venuta la smania di collezionarli i SJB perchè ho notato che molti film, in blu ray non sono ancora usciti e credo non usciranno mai :(
    Mi aggrego a voi ;)
    Per iniziare partiamo con
    Ammazzavampiri
    American Pie 2
    La leggenda di zorro.

    Mi sono un dubbio per american pie.... ma il 1 non è stato fatto dalla columbia ?

    Meno male, sono contento almeno risvegliamo un pò il topic! :D
    Info quante ne vuoi, non siamo tanti ma buoni!!! ;)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    520

    Status
    Offline
    Cerco che mi sono stampato tutta la lista della prima pagina, ma mi ritrovo un pò di confusione.
    Devo far fede alla lista dei ( solo :wacko: :wacko: 720 DVD ) che è intesa la lista delle SJB,
    oppure di tutti e 920? Anche se ho notato che dopo le 720 se ho ben capito sono solo ristampe edizioni nolleggio e amaray.
    Mi potete dare una delucidazione ?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    500

    Status
    Offline
    Ciao...
    fa piacere vedere che qualcuno sia interessato a questa forma di ricerca e collezionismo che inizia ad avere un sapore retrò...
    purtroppo ultimamente il forum è letteralmente infestato da venditori senza passione , ma solo con brama di facili vendite, quindi un vero appassionato merita sicuramente qualche suggerimento...
    che dirti, anzitutto i filoni principali che ti posso suggerire sono senz'altro le columbia e le universal (distribuite sempre columbia però)....delle prime vedi, se sei anche amante del genere classico, se optare anche per quel filone nel caso ci sono un buon centinaio di titoli..
    di altre case minori che hanno pubblicato anche in quel formato vi sono sicuramente solo una manciata di titoli meritevoli, quindi io mi dedicherei in priorità alle due case principali..
    lascierei edizioni noleggio eagle o varianti varie come ultimo anello della ricerca...
    auguri :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,178
    Location
    Helicon

    Status
    Online
    CITAZIONE (@Valmont @ 11/7/2013, 19:04) 
    Ciao...
    fa piacere vedere che qualcuno sia interessato a questa forma di ricerca e collezionismo che inizia ad avere un sapore retrò...
    purtroppo ultimamente il forum è letteralmente infestato da venditori senza passione , ma solo con brama di facili vendite, quindi un vero appassionato merita sicuramente qualche suggerimento...
    che dirti, anzitutto i filoni principali che ti posso suggerire sono senz'altro le columbia e le universal (distribuite sempre columbia però)....delle prime vedi, se sei anche amante del genere classico, se optare anche per quel filone nel caso ci sono un buon centinaio di titoli..
    di altre case minori che hanno pubblicato anche in quel formato vi sono sicuramente solo una manciata di titoli meritevoli, quindi io mi dedicherei in priorità alle due case principali..
    lascierei edizioni noleggio eagle o varianti varie come ultimo anello della ricerca...
    auguri :)

    Sono pienamente d'accordo, anche se vi sono alcuni titoli di altre etichette che sono di notevole pregio!!
    Ad esempio:

    DK 50120 Sleepers
    DK 50220 Quattro matrimoni e un funerale
    DVD 058 274 2 Al di là dei sogni
    DVD 047 994 2 Cats
    DVD 058 272 2 Elizabeth

    Per quanto riguarda le eveuntuali varianti chiedi pure, che oramai ci siamo fatti una cultura... :D

    Edited by raspone - 11/7/2013, 19:41
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    520

    Status
    Offline
    CITAZIONE (@Valmont @ 11/7/2013, 19:04) 
    Ciao...
    fa piacere vedere che qualcuno sia interessato a questa forma di ricerca e collezionismo che inizia ad avere un sapore retrò...
    purtroppo ultimamente il forum è letteralmente infestato da venditori senza passione , ma solo con brama di facili vendite, quindi un vero appassionato merita sicuramente qualche suggerimento...
    che dirti, anzitutto i filoni principali che ti posso suggerire sono senz'altro le columbia e le universal (distribuite sempre columbia però)....delle prime vedi, se sei anche amante del genere classico, se optare anche per quel filone nel caso ci sono un buon centinaio di titoli..
    di altre case minori che hanno pubblicato anche in quel formato vi sono sicuramente solo una manciata di titoli meritevoli, quindi io mi dedicherei in priorità alle due case principali..
    lascierei edizioni noleggio eagle o varianti varie come ultimo anello della ricerca...
    auguri :)

    Grazie del consiglio :)
    ma infatti io volevo proprio evitare la versione nolleggio, come anche valutare se procurarmi ( i cofanetti columbia ) tipo karate kid o farli singolarmente ovviamente sempre SJB.
    Diciamo che ad esempio il cofanetto karate kid l'ho trovato a 29€ nuovo sigillato SJB

    ovviamente mi sono già stampato tutta la lista e ho messo in primis quelli da ( prendere ) e conto circa 150 titoli, ma ancora non li ho letti tutti, ma credo che ce ne saranno 250 buoni,
    Insomma gusti generici ne ho tanti :o
     
    Top
    .
  11. badòands
     
    .

    User deleted


    ecco potendoti dare un consiglio,prima di finirci dentro nell'impuslività collezionista,ti direi di non prendere qualunque roba ti capiti sottomano,ma punta solo a cose che davvero apprezzi.non sprecare tempo e soprattutto soldi per prendere titoli mediocri che mai guarderai (e ce ne sono una marea in questo formato,purtroppo)
    sui cofanetti,io ho sempre cercato di dare la precedenza a loro,anche se non sono economicissimi
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    520

    Status
    Offline
    Ma infatti ma come intendi tu, magari ci sono film mediocri che a me piacciono, il punto è che inizialmente prendo quelli che piacciono a me personalmente poi vado con il resto, ma non mi dispiacerebbe riuscire a farla tutta :)
    Sennò che collezione è ?
    Altra cosa, visto che la quantità non è molta, farmi anche i Superbit
     
    Top
    .
  13. buru
     
    .

    User deleted


    riuscire a farla tutta è un impresa, posso assicurartelo, e attento che qualcuno ci marcia di brutto, mi hanno chiesto 200€ per un sjb, e non è un caso unico.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    520

    Status
    Offline
    Beh questo è un problema loro.
    se è ragione e sentimento la SJB già ne ho trovati diversi che la vendono a moolto meno :)
    E comunque spero che quello da 200€ non sia tra quelli che piacciono a me :P
    Ma tanto non ho fretta non devo fare una corsa, intanto ho lo stimolo di iniziare se trovo qualche offerta da1 € anche se film poco interessanti li prendo lo stesso e pian piano vado avanti con la collezione, di certo non è che abbia spazzatura da scambiare nel mercatino.
    Comunque il fato che ci marciano non è una novità ma 200€ manco morto li dò almeno che non si tratti di Haghwarts di harry potter :)
    Ma almeno quello contiene 7 film :)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,060

    Status
    Offline
    Devo sottoscrivere i pareri di badòands e buru: collezionarli tutti (stampe e ristampe) è veramente un impegno notevole, oltre che economico, anche di spazio e di tempo (che metto per ultimo, in ordine di importanza). La Columbia ha stampato in SJB tantissimi titoli, molti dei quali rasentano appena la dignità filmica. Io punterei, e mi pare che tu sia già orientato in merito, a una selezione, magari non troppo drastica, ma una scrematura va considerata, a meno che tu non abbia un appartamento intero da dedicare solo all'home video. Stiamo parlando di quasi 1000 esemplari solo di SJB, tenendo presente che le ristampe della Universal e degli RKO sono ancora in fase di revisione e qualcosa potrebbe sempre spuntare.

    I cofanetti non gli ho mai amati, le SJB che contengono dovrebbero essere tutte ristampe, così come per le snapper, te ne accorgi dal SIAE che non ha codice a barre e titolo film. Non so se ci siano delle eccezioni, ma se controlli il cofanetto di Karate Kid capirai di cosa parlo.

    Personalmente preferisco avere una collezione di SJB selezionate, tutte rigorosamente prime stampe e in condizioni eccellenti, piuttosto che avere tutte le SJB, perché una scelta del genere non solo mi riempirebbe la casa di materiale inutile che non visionerei mai, ma, dovendole recuperare tutte, per forza di cose dovrei scendere a compromessi con la qualità della mia raccolta, accettando di tenere in collection esemplari non proprio in condizioni eccelse, senza curarmi del fatto che siano effettivamente delle primissime stampe, visto che in ogni ambito collezionistico sono le prime stampe ad avere valore, raramente le ristampe.
     
    Top
    .
935 replies since 18/12/2007, 20:54   28063 views
  Share  
.