Robocop

di José Padilha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stablok
     
    .

    User deleted


    Non capisco che senso abbia rifarne un altro, il primo robocop dell'87 ha di quelle atmosfere indescrivibili che lo rendono un film senza tempo..cioè è dell'87 ma se anche fosse stato attuale non ci si fa caso. è un pò come "edward mani di forbice", quei film senza tempo sempre attuali.
    Poi è un film duro, spietato, ha una visione apocalittica e presenta un futuro crudele ma sembra che tutto sommato la gente se ne sia abituata(le pubblicità varie, i telegiornali sono davvero particolari, sembra non prendano mai sul serio nulla ormai, anche se sono cose gravi). ricordo che da piccolo mi faceva sempre un certo effetto, anche ora in realtà. non è certo un film per bambini.

    Il primo è uno dei miei 10 film preferiti, dopo terminator è il mio personaggio robotico preferito. Hanno poi fatto il 2 che secondo me non è sicuramente ai livelli del primo, però ha mantenuto la stessa linea, ed è un seguito cmq degno, molto cattivo e con la stessa visione.
    Il 3 invece è osceno, "adesso vola anche" e ho già detto tutto, intanto hanno cambiato l'attore che ha fatto benissimo a rifiutare un progetto del genere, si è persa tutta la durezza e la cattioveria dei primi 2, robocop sembra ormai diventato un personaggio per bambini del tutto snaturato rispetto all'originale, disastro. per fortuna hanno pensato bene di fermarsi li.

    Ora un altro episodio non oso pensare cosa possa uscirne, spero veramente che se decidono di fare un altro episodio tornino al contesto del primo e che non si presentino con idee sulla scia del 3.

    Paragonarlo con Batman però non credo abbia nulla a che fare, Batman ha di quelle atmosfere cupe, un mistero attorno al personaggio che sono innarrivabili da un personaggio come robocop, ma dall'altra il tipo di crminalità che ci viene presentata a gothan city paragonata alla situazione a detroit sembra disneyland, non ha nemmeno la metà della cattiveria e della ferocia che c'è in robocop. 2 personaggi molto diversi in 2 contesti allo stesso modo molto diversi.
     
    Top
    .
78 replies since 29/4/2008, 19:54   8249 views
  Share  
.