Robocop

di José Padilha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    image

    Del prossimo film su RoboCop sappiamo ancora ben poco e le poche info trapelate sono comunque traballanti. Ora pare che presumibilmente si tratterà di un remake, non di un sequel, e sembra che sarà in 3D! Anche se non abbiamo ancora capito se questo 3D sarà usato solo per creare lo sbirro o tutto il film.

    Nel frattempo però, al recente Licensing Expo di New York è comparso un primo teaser poster promozionale del film che azzarda addirittura una data d’uscita nelle sale, 2010, confermata anche dal solito Internet Movie Database.

    tratto da cineblog.
     
    Top
    .
  2. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Verhoeven-si-rivolterà-fra-le-arancie :°D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MrBlù @ 11/6/2008, 17:28)
    Verhoeven-si-rivolterà-fra-le-arancie :°D

    soprattutto se lo faranno completamente in grafica 3d
     
    Top
    .
  4. terminator1984
     
    .

    User deleted


    Io non capisco la necessità di fare questi remake, ma perchè vogliono rovinare dei film storici in questa maniera, maledetti soldi!!!!!!!!
     
    Top
    .
  5. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    Una settimana fa, hanno iniziato a spuntare i primi nomi per il remake di Robocop di Paul Verhoeven, che la MGM sta pensando di realizzare per il prossimo anno.

    Il boss della Major Harry Sloan ha infatti ufficializzato la produzione del film, ed ha anche lasciato intendere che (udite udite)Darren Aronofsky è decisamente interessato al progetto: “E’ un cineasta di talento, e sono estremamente interessato dal suo potenziale” ha dichiarato Sloan, che ha anche ricordato come al regista fosse stata offerta la possibilità di dirigere Batman Begins prima che il progetto passasse nelle mani diChristopher Nolan.

    Oggi è arrivata la conferma di questa notizia.
    Inoltre il nuovo Robocop non sarà un remake, ma bensì un sequel.
    Si ipotizzerà infatti che, nella violenta Los Angeles attuale, a vent'anni dal precedente esperimento biomeccanico, si decida nuovamente di recuperare il progetto “Robocop”.

    Ci si chiede in quale modo un regista particolarmente autoriale come Aronofsky rivisiterà il marchio.
    Il nuovo Robocop dovrebbe giungere nelle sale nel 2010.

     
    Top
    .
  6. walloz
     
    .

    User deleted


    Ho visto solo il primo, ma qusto nuovo episodio mi incuriosisce.
     
    Top
    .
  7. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    a me più di tutto incuriosisce la regia....nn so proprio cosa aspettarmi da uno come Aronofsky!
     
    Top
    .
  8. MrBlù
     
    .

    User deleted


    strano-che-si-presti-a-girare-un-film-di-questo-genere,
    cmq-non-sarebbe-male-un-sequel-distaccato-dagli-altri
    gia-il-secondo-capitolo-per-non-parlare-del-terzo-hanno-affossarono
    uno-dei-soggetti-piu-interessanti-degli-anni-80.
     
    Top
    .
  9. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    Ufficiale: sarà Darren Aronofsky a dirigere il remake-riavvio della saga, una scelta coraggiosa da parte della MGM che ha optato per un regista giovane e visionario, nella speranza probabilmente di ripetere l'impresa di Christopher Nolan con Batman.

    La MGM ha anche annunciato che lo script verrà realizzato da David Self (The Haunting, Thirteen Days, Era Mio Padre), e ha intenzione di procedere velocemente con la produzione per distribuire il film nel 2010.

    "Darren è indubbiamente uno dei registi più talentuosi, originali e viscerali, e David è uno dei migliori sceneggiatori di Hollywood", spiega la direttrice Mary Parent: "qui alla MGM non potremmo essere più entusiasti".

    Rincarano la dose i produttori Brad Fischer e David Thwaites: "Con un regista con l'immaginazione di Darren Aronofsky e uno sceneggiatore del calibro di David Self, porteremo sullo schermo un film appassionante e provocatorio, sotto la guida artistica di due dei migliori narratori che attualmente lavorano in questo settore".

    Non sembra anche a voi che le lodi siano un po' eccessive?

    D'altronde quando si parla di Aronofsky nulla è scontato, anche se ci sono tutte le carte in tavola per vedere un ottimo prodotto.
     
    Top
    .
  10. Brain84
     
    .

    User deleted


    con tutto il rispetto per Robocop (che ho adorato) non ha nemmeno un miliardesimo del fascino del pipistrello..raggiungere i livelli di Nolan mi sembra assai difficile
     
    Top
    .
  11. stablok
     
    .

    User deleted


    Non capisco che senso abbia rifarne un altro, il primo robocop dell'87 ha di quelle atmosfere indescrivibili che lo rendono un film senza tempo..cioè è dell'87 ma se anche fosse stato attuale non ci si fa caso. è un pò come "edward mani di forbice", quei film senza tempo sempre attuali.
    Poi è un film duro, spietato, ha una visione apocalittica e presenta un futuro crudele ma sembra che tutto sommato la gente se ne sia abituata(le pubblicità varie, i telegiornali sono davvero particolari, sembra non prendano mai sul serio nulla ormai, anche se sono cose gravi). ricordo che da piccolo mi faceva sempre un certo effetto, anche ora in realtà. non è certo un film per bambini.

    Il primo è uno dei miei 10 film preferiti, dopo terminator è il mio personaggio robotico preferito. Hanno poi fatto il 2 che secondo me non è sicuramente ai livelli del primo, però ha mantenuto la stessa linea, ed è un seguito cmq degno, molto cattivo e con la stessa visione.
    Il 3 invece è osceno, "adesso vola anche" e ho già detto tutto, intanto hanno cambiato l'attore che ha fatto benissimo a rifiutare un progetto del genere, si è persa tutta la durezza e la cattioveria dei primi 2, robocop sembra ormai diventato un personaggio per bambini del tutto snaturato rispetto all'originale, disastro. per fortuna hanno pensato bene di fermarsi li.

    Ora un altro episodio non oso pensare cosa possa uscirne, spero veramente che se decidono di fare un altro episodio tornino al contesto del primo e che non si presentino con idee sulla scia del 3.

    Paragonarlo con Batman però non credo abbia nulla a che fare, Batman ha di quelle atmosfere cupe, un mistero attorno al personaggio che sono innarrivabili da un personaggio come robocop, ma dall'altra il tipo di crminalità che ci viene presentata a gothan city paragonata alla situazione a detroit sembra disneyland, non ha nemmeno la metà della cattiveria e della ferocia che c'è in robocop. 2 personaggi molto diversi in 2 contesti allo stesso modo molto diversi.
     
    Top
    .
  12. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    io invece son proprio contento che facciano un seguito o un remake , voglio vedere con le tecnologie di ora che accidenti fanno,
    anche se il primo è impossibile da rimpiazzare ;) ci son troppo affezionato :P
     
    Top
    .
  13. Ten. Cobretti
     
    .

    User deleted


    Nostalgicamente parlando, mi farebbe piacere rivederlo...
    Però se andiamo avanti così, a ripescare tutti i film d'un tempo, si rischierà di snaturare il fascino di da saghe epiche che hanno impressionato al tempo in cui uscirono, per le location, i primi effetti speciali, i personaggi etc... e secondo me succederà la medesima cosa per Terminator...
    Ripeto che sarei il primo ad entrare in sala per vedere film come Robocop o Terminator 4, però razionalmente mi dispiacerebbe che si trovassero nuove escamotage per allungare forzatamente saghe epiche con l'unico intento di fare soldi...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    Fonte badTaste
    Pochi giorni fa vi abbiamo rivelato che Darren Aronofsky, acclamato regista di Requiem for a Dream, rilancerà il franchise di Robocop per la MGM con un nuovo film che vedrà la luce nel 2010.

    Ma che genere di progetto sarà? Alcuni rumor parlavano di un film ambientato 20 anni dopo gli eventi del franchise originale: niente di più falso.
    Il nuovo Robocop sarà infatti un reboot della saga, un riavvio sul modello di Batman Begins o dell'Incredibile Hulk. Operazione evidentemente necessaria per staccarsi dal film originale, ormai datato rispetto agli standard fantascientifici moderni. Il personaggio stesso potrebbe quindi essere reinventato.

    Quello che più preme ai fan però, è come si comporterà il nostro Robocop tornando sul grande schermo: la risposta è che lo vedremo spargere molto altro sangue. Stando ai produttori Fischer e Medavoy con ogni probabilità il nuovo Robocop
    sarà R-Rated. Il primo film, diretto da Paul Verhoeven, aveva addirittura ottenuto inizialmente un rating X (vietato ai minori di 17 anni), che è stato abbassato quando il regista ha tagliato alcune delle immagini più crude.
    La strada scelta quindi è ancora la stessa: onestamente è difficile immaginare Aronosfky che fa un film per ragazzi.

    Infine, una smentita. Se inizialmente si parlava infatti di girare il film in Digitale 3D, i produttori sostengono ora che l'idea non è stata presa in considerazione, e che quindi il film verrà distribuito nei cinema normali.

    Ambientato in una Detroit futuristica, Robocop ruota attorno a un incredibile poliziotto robotizzato che ha il compito di ristabilire l'ordine nella città devastata dal crimine.
     
    Top
    .
  15. Noel585
     
    .

    User deleted


    arofnosky è bravo e può fare un bel film
     
    Top
    .
78 replies since 29/4/2008, 19:54   8248 views
  Share  
.