Il demone sotto la pelle (1975) di David Cronenberg

Edizione Eagle vs Storm Video

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. neverlando
     
    .

    User deleted


    vabbè mi pappo la Storm allora anche per la questione del video tagliato ;)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Klaatu Barada Nikto!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,691
    Location
    NoWhere

    Status
    Offline
    Bah non saprei che dirti, in 2 edizioni non ne fanno 1 buona :(

    Saluti image
     
    Top
    .
  3. karma negativo
     
    .

    User deleted


    quindi niente loghi ecc?

    alla fine per caso c'è spazio vuoto dopo i titoli di coda?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Klaatu Barada Nikto!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,691
    Location
    NoWhere

    Status
    Offline
    I titoli di testa/coda non spostano quasi nulla.

    Saluti image
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,060

    Status
    Offline
    Il formato corretto di Shivers è 1.85:1, almeno il rapporto con cui il film è sempre stato proiettato nei cinema. L'1.33:1 riportato da imdb è il formato del negativo che non ha niente a che vedere con i formati di proiezione per il pubblico.
     
    Top
    .
  6. DiGiTaL
     
    .

    User deleted


    Ho cambiato versione dalla eagle alla storm video..speriamo ne valga la pena..
     
    Top
    .
  7. caino
     
    .

    User deleted


    Facci sapere image
     
    Top
    .
  8. karma negativo
     
    .

    User deleted


    ho notizie bruttine

    ho fatto un breve raffronto tra la versione Storm e una versione trovata su "altri lidi" che dura 84'37'' , dice "copy right cinepix 1978" e parte con questo logo



    considerazioni:

    la versione "altri lidi" ha 14'' di logo all'inizio e 73'' di nero alla fine dei titoli di coda, quindi la durata è 83'07''
    questa versione è tagliata a margini, ma ha più immagine sopra e sotto

    differenze

    a 1'20'' , mentre stanno scorrendo le foto dell'Arca, c'è una foto del complesso dall'alto
    nello Storm il dialogo dice solo "vi troverete in un moderno paradiso terrestre" e poi cambia foto
    nella versione "altri lidi" il dialogo prosegue con "... intatto e intangibile in una società che... (buco eviedente) perchè sia allontanata dalla natura" poi cambia la foto
    durata taglio: 5''
    forse è stato tolto perchè la pista non era udibile...

    altra differenza

    a 40'00'': Storm dialogo sulla porta "Non ha importanza a che ora verrai", stacco scena successiva
    altri lidi: "Non ha.... te lo terrò in caldo" "D'accordo". "Ti vedo preoccupato. E' per quella storia di Hobs?" "Si, ma ne verremo a capo". "Senti, che cosa preferiresti mangiare, eh?" "Te, lo sai bene" "Ci vediamo, a più tardi", stacco scena successiva
    durata taglio: 15''

    a questo punto il cornometro segna Storm: 40'00'', altri lidi: 40'53''

    ci sarà dell'altro nel mezzo...

    altro

    al 59'20'' circa la tipa scende nel parcheggio e prova ad aprire una macchina
    "altri lidi": nel mentre si vede un tale che aggredisce una donna sul cofano di un auto 2 volte
    Storm: si vede una sola volta (la seconda per l'esattezza)

    ancora

    a 61' circa, dopo che il doc spara al tipo nell schiena, l'invasato di prima scappa
    "altri lidi": tenta di mettere in moto la macchina e ci mette qualche secondo, e il doc aspetta un pochino prima di chiudere la sua portiera
    Storm: entra e chiude la porta, così come il dottore

    qui siamo: Storm: 61'36'', altri lidi: 63'03''

    morale: Storm 81'27, altri lidi 83'07''

    1'40'' di tagli


    se puoi vedere se quei pezzi ci sono nella Eagle facciamo presto (guarda attentamente perchè a una prima occhiata possono sfuggire)

    il bello è che le parti più gore paiono esserci tutte...

    p.s. non mi avete ancora detto se nella Eagle c'è il fruscio audio...
     
    Top
    .
  9. karma negativo
     
    .

    User deleted


    dopo un ulteriore confronto con un'altra VHS, posso dire che la Storm è identica alla versione uscita in VHS per Il grande cinema horror della Fabbri di qualche anno fa
     
    Top
    .
  10. liberAnomalia
     
    .

    User deleted


    ciao Karma Negativo, mi sono permesso di citare il tuo prezioso intervento nel forum in cui scrivo principalmente: GdR.

    il master "altri lidi" a cui hai fatto riferimento dovrebbe corrispondere a quello usato per la vecchia vhs del film (ex-nolo), di cui non ricordo la label -dovrei ripescarla e controllare.

    una domanda: io ho anche la vhs fabbri di cui parli in riferimento al dvd Storm.
    io ricordo, però, che questa vhs era full.. mentre questo dvd è wide.
    sei sicuro che si tratta della stessa roba?

    aspetto anch'io che qualcuno sveli i misteri dell'edizione eagle.. ma ormai la delusione è cocente.

    un'altra occasione sprecata per avere il film di Croneberg in un'edizione italiana decente.
     
    Top
    .
  11. Zeder73
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (liberAnomalia @ 9/5/2008, 13:53)
    il master "altri lidi" a cui hai fatto riferimento dovrebbe corrispondere a quello usato per la vecchia vhs del film (ex-nolo), di cui non ricordo la label -dovrei ripescarla e controllare.

    PRISMA ENTERTAINMENT (?) ed era distribuito da Fox Video.
     
    Top
    .
  12. karma negativo
     
    .

    User deleted


    sapete se questa VHS era integrale?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Klaatu Barada Nikto!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,691
    Location
    NoWhere

    Status
    Offline
    1) Eagle=altri lidi
    2) Fruscio presente
    3) Però la durata della Eagle è 87:30

    Saluti image

    Edited by Nocciolo - 9/5/2008, 18:34
     
    Top
    .
  14. liberAnomalia
     
    .

    User deleted


    esatto. è proprio la prisma.

    e che io sappia è integrale. però non ricordo se almeno in questa vhs (non la guardo da una decina di anni) sono presenti i dettagli che mancano nella fabbri e in quella schifezza del dvd 5°Piano.
    questi dettagli però io li ho solo visti guardando il docu "I have to make the word be flesh". mentre C discuteva di Shivers passavano immagini del film.. tra queste notai che alcuni dettagli per me erano inediti. confidavo quindi su questo dvd Storm. e come già successo per Videodrome resta solo la delusione. e non credo proprio che darò money alla Storm -o alla Eagle- per ritrovarmi l'ennesima copia irritante del film.

    bah

    --------------

    ah! ecco confermato ciò che scrissi altrove: la eagle ha usato il master di una vhs. ed ecco spiegata anche la durata.

    ma per piacere va
     
    Top
    .
  15. karma negativo
     
    .

    User deleted


    ok bene

    cioè male...

    ultimissima cosa: il fruscio è paragonabile a quello della Storm (che secondo me è decisamente fastidioso) o più alto/basso?
     
    Top
    .
68 replies since 7/5/2008, 13:48   2034 views
  Share  
.