Le "stelle" del mikz

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Online
    Blackkklansman non è un brutto film ma nemmeno quel gioiellino di sceneggiatura che si dice in giro. direi piuttosto che é un lavoro insipido e svogliato. certamente è una pellicola politica che non nasconde la mano nel mostrare quanto il messaggio trumpiano affondi le proprie radici in un passato ancora vivo (la presenza di immagini con eventi di cronaca dei giorni nostri non fa che rimarcare questa metafora). il film però fatica a sorprendere, ha un respiro scontato e prevedibile, scimmiotta un po’ l’estetica grottesca dei Coen e un po’ quella meticciata di Tarantino, pur non riuscendo mai ad avere quella velocità di linguaggio che è da sempre la cifra stilistica di Spike Lee. va comunque detto che BlacKKKlasman ha una fotografia magnifica e la resa in UHD è organica e naturale, grazie alla presenza di una godibilissima grana che conferisce all’insieme un aspetto estremamente vintage. a deludere è proprio la facilità della storia, che pare settarsi su uno sviluppo stereotipato per contrastare quelle stesse argomentazioni piene di pregiudizi e di semplicismi razzistoidi che sono alla base del messaggio nazionalista.

    mikz

    Edited by mikz - 19/5/2019, 11:19
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Online
    aggiorniamo, upgradiamo e fotografiamo ^_^

    Mirai - Limited Edition (2 Blu-Ray + DVD + Booklet + Card + Poster, Digipack)
    jpg
    [PHOTOALBUM]

    Ralph Spacca Internet - Limited Edition (Blu-Ray, Steelbook)
    jpg
    [PHOTOALBUM]

    Universal Classic Monsters - La Collezione Completa 1931-1954 (7 Blu-Ray, Box)
    5053083135089d

    Il Sacrificio del Cervo Sacro (Blu-Ray, Amaray)
    8057092024584b

    La Tigre e la Neve (Blu-Ray, Amaray)
    latigreelaneve_br_cg

    Sedotta e Abbandonata (Blu-Ray, Amaray)
    jpg

    Le Fate Ignoranti (Blu-Ray, Amaray)
    8057092025284b

    Il Riccio (Blu-Ray, Amaray)
    ilriccio_br_eag
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Ma della Universal Classic Monsters non era meglio comprare le singole amaray/steelbook? Se non sbaglio in questo box non sono presenti tutti i film pubblicati finora... :unsure:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Trovato. Manca infatti "Il Fantasma dell'Opera". Parlare quindi di una Collezione Completa non è corretto.
    Forse si riesce ancora a recuperare il cofanetto con tutti e otto i film pubblicati in Italia; su Amazon era presente a questo link:
    www.amazon.it/dp/B009MHEXD2/?colii...lv_ov_lig_dp_it

    In alternativa ci sono ancora le Steelbook con le copertine disegnate da Alex Ross.
    A mio parere sono molto belle.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Online
    se per questo la Classic Monsters difetta di molti altri film rispetto ai 13 presenti nella Legacy uscita anni fa in DVD con i bellissimi busti di Frankenstein/Dracula/Wolfman (che già posseggo e che tengo gelosamente esposta).
    il box con i 7 film mi è costato giusto una decina di euro, troppo pochi per non approfittarne. certo, fosse stata disponibile la Essential non ci avrei pensato un secondo in più ma é ormai fuori catalogo e dubito rispunti a prezzi accettabili.

    gli artwork di Alex Ross sono veramente molto belli ma anche qui mi pare non sia presente la steelbook de Il Fantasma dell’Opera.

    mikz

    Edited by mikz - 27/5/2019, 00:46
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    679
    Location
    the black Lodge

    Status
    Offline
    belli sedotta e abbandonata,Il Sacrificio del cervo sacro, le fate ignoranti e anche la tigre e la neve, gli altri non li ho visti
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Mirai, come detto in photo album, interessa anche me. Aspetto di prendere l'edizione "liscia" con qualche sconto o card per non andare troppo oltre i 10 euro, non pochi per una semplice amaray -_-

    Di Sedotta e Abbandonata non ho letto buone cose in merito al blu-ray. Certo non avendolo, meglio puntare direttamente questo che il dvd. Insieme al precedente Divorzio all'italiana, summa del nostro Germi e del "grottesco senso dell'onore". Signore e signori, che chiude la trilogia, sposterà solo lo sguardo un po' più a nord, con analoghi (qualitativamente parlando) risultati ^_^

    Il Sacrificio del Cervo Sacro ce l'ho registrato su sky. Vediamo com'è e poi decidiamo se procedere all'acquisto o se accontentarsi della visione.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,473
    Location
    Teramo centro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mikz @ 26/5/2019, 20:14) 
    se per questo la Classic Monsters difetta di molti altri film rispetto ai 13 presenti nella Legacy uscita anni fa in DVD con i bellissimi busti di Frankenstein/Dracula/Wolfman (che già posseggo e che tengo gelosamente esposta).
    il box con i 7 film mi è costato giusto una decina di euro, troppo pochi per non approfittarne. certo, fosse stata disponibile la Essential non ci avrei pensato un secondo in più ma é ormai fuori catalogo e dubito rispunti a prezzi accettabili.

    gli artwork di Alex Ross sono veramente molto belli ma anche qui mi pare non sia presente la steelbook de Il Fantasma dell’Opera.

    mikz

    Confermo che nelle steel manca il fantasma dell'opera.
    Difatti anche io su amazon ho preso il box UK con audio ita e cards ;)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Online
    CITAZIONE (Arwen Lynch @ 27/5/2019, 03:35) 
    belli sedotta e abbandonata,Il Sacrificio del cervo sacro, le fate ignoranti e anche la tigre e la neve, gli altri non li ho visti

    recupera Il Riccio, opera di derivazione letteraria che ha il pregio di proporre un’amicizia atipica (quella tra un’acuta ragazzina prossima al suicidio ed una portiera che nasconde un affascinante segreto) come chiave rielaborativa dei propri dolori. commedia agrodolce, francese, delicata nei toni, raccontata in voice over: sono certo che ti piacerà! nel caso non fosse così, ti rimborso io il prezzo del corriere e quello del film ;)

    CITAZIONE (Guido75 @ 27/5/2019, 10:41) 
    Il Sacrificio del Cervo Sacro ce l'ho registrato su sky. Vediamo com'è e poi decidiamo se procedere all'acquisto o se accontentarsi della visione.

    mi stupisco sempre della bravura di Lanthimos, Autore capace di imprimere una precisa personalità ai propri lavori: qui la storia - in bilico tra il demoniaco ed il divino, inteso però come nella tradizione greca, in cui gli Dei sono vendicativi e mossi da pulsioni intimamente umane e viscerali - non è che il pretesto per raccontare di quanto una felicità apparente richieda in realtà la morte e l’anestesia di ogni emozione. il tutto nel tipico elegante nichilismo a cui ci ha deliziosamente abituato il Greco :wub:

    su Mirai apprezzo il tuo viraggio: meglio non puntare edizioni a rischio di fuori catalogo :lol:

    CITAZIONE (michaelmyers77 @ 27/5/2019, 17:24) 
    Confermo che nelle steel manca il fantasma dell'opera.

    scelta veramente incomprensibile... ma credo che alla fine abbiano optato per metallizzare solo i film di questo box.

    mikz
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mikz @ 28/5/2019, 07:15) 
    su Mirai apprezzo il tuo viraggio: meglio non puntare edizioni a rischio di fuori catalogo :lol:

    Non sottovalutarmi, potrei aver preso anche l'altra di soppiatto a solo fine di lucro :P
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Online
    arieggiamo i locali ^_^

    Split (4K Ultra HD + Blu-Ray, Slipcase)
    jpg

    Codice d'Onore (4K Ultra HD + Blu-Ray, Amaray)
    5053083137748p

    Forrest Gump (4K Ultra HD + Blu-Ray, Amaray)
    jpg

    Manhunter – Edizione Esclusiva n. 139/500 (Blu-Ray, Slipcase)
    [PHOTOALBUM]
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    679
    Location
    the black Lodge

    Status
    Offline
    Wow bei titoli, io non avrei preso split, non mi ha convinto questo film:)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    belli tutti!
    Split comunque valido a mio avviso.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Oramai non ti ferma più nessuno con queste nuove edizioni 4K. Hai avvicinato il divano ad 1 mt dal tv, vero? :D
    Presa anch'io l'edizione di Manhunter in startup, ma te ne sarai accorto da solo, dopo aver letto il mio nome nei 500 in lista :P
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383

    Status
    Offline
    Gump alcune volte è stato criticato per essere un film un po' "ruffiano" e dai facili buoni sentimenti ed invece secondo me è un bellissimo racconto dell'America e sull'America del 20esimo secolo ed è un film popolare nella sua migliore accezione del termine. Codice d'Onore lo si riguarda sempre volentieri per l'intensità delle recitazioni su cui spicca il "bastardissimo" Nicholson. Al netto delle discussioni che circondano ormai quasi tutte le uscite delle Start Up CG, devo dire che Manhunter mi è piaciuto davvero tanto (prima visione per me). Solita abilità di Mann dietro la macchina da presa e magistrale uso delle tonalità cromatiche, soprattutto durante le scene notturne, sono i suoi marchi di fabbrica. Inoltre il film conserva quella "patina" anni 80, data sia dal girato (e qui mi pare di poter dire che la qualità del blu ray sia buona e fedele) sia dalla colonna sonora. Di Mann ho visto finora Manhunter, Thief ed Heat e li ritengo davvero tutti e tre almeno da 8 in pagella. 10 pieno invece al Mickz ormai lanciato a bomba nell'altissima definizione :D
     
    Top
    .
3370 replies since 2/6/2008, 21:09   63858 views
  Share  
.