Le "stelle" del mikz

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,008
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Online
    CITAZIONE (KAJITA @ 23/8/2023, 11:39) 
    Sergio Leone non mi piace tanto solo Giù la testa

    nemmeno C’era una Volta in America, se proprio si vuole star lontani dall’epopea del West? :blink:

    mikz

    Edited by mikz - 24/8/2023, 10:23
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,519

    Status
    Offline
    Mica tanto poi
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,008
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Online
    allora qui non c’è proprio speranza… :lol:

    mikz
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,382

    Status
    Offline
    "Per qualche dollaro in più" è il mio preferito nella trilogia del dollaro e l'Indio Volontè è a mio parere uno dei più bei personaggi portati sullo schermo da Leone. De "Il Conformista" toccherà fare upgrade se non altro per il fatto che il BR aveva qualche problema a livello tecnico.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    I Leone in 4K mi farebbero anche gola, ma temo che mi acconteterò del cofanetto preso tempo fa (tranquillo... almeno quì niente dvd!)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,008
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Online
    CITAZIONE (Marco Panda @ 27/8/2023, 15:17) 
    "Per qualche dollaro in più" è il mio preferito nella trilogia del dollaro e l'Indio Volontè è a mio parere uno dei più bei personaggi portati sullo schermo da Leone. De "Il Conformista" toccherà fare upgrade se non altro per il fatto che il BR aveva qualche problema a livello tecnico.

    bravo Panda, sei una certezza come l’iconica 4x4 ;)
    il “dollaro in più” (superato il senso di straneamento nel ritrovarci Volontè nei panni di un altro personaggio, ma è consuetudine nella Trilogia di Leone) è opera cesellata molto bene soprattutto nell’uso dei tre protagonisti, che sono carismatici e affascinanti, nonostante una costruzione apparentemente stereotipata.

    per Il Conformista l’upgrade attendeva giusto la solita promozione a cui queste 4Kult ciclicamente vengono proposte: ho solo aspettato di avere tra le mani il “tris vincente”…

    CITAZIONE (Guido75 @ 29/8/2023, 15:36) 
    I Leone in 4K mi farebbero anche gola, ma temo che mi acconteterò del cofanetto preso tempo fa (tranquillo... almeno quì niente dvd!)

    ahahahah, il timing non è mai stato il tuo forte… è ormai qualche anno che resisto alla tentazione di acquistare in BD lavori che sono stati restaurati in 4K. è il caso di Novecento, ad esempio, di cui terró il DVD finché non ne uscirà un’edizione UHD…

    mikz
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,008
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Online
    ed eccoci qui ad aggiornare con i soliti scatti fotografici... ;)

    L'Attacco dei Giganti - The Final Season - Vol. 2 - Limited Edition (2 Blu-Ray, Digipack)
    jpg
    [PHOTOALBUM]

    Lo Squalo 2 - 45° Anniversario - Lenticular Steelbook Plus (4K Ultra HD + Blu-Ray, Steelbook)
    jpg
    [PHOTOALBUM]

    Akira - 35th Anniversary Limited Edition (4K Ultra HD + 2 Blu-Ray + Booklet, Box)
    jpg
    [PHOTOALBUM]
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,008
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Online
    and the show must go on... ^_^

    The Whale - Edizione Limitata e Numerata (4K Ultra HD + Blu-Ray + Sceneggiatura, Slipcase)
    jpg
    [PHOTOALBUM]
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,019
    Location
    Empoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mikz @ 27/11/2023, 19:25) 
    and the show must go on... ^_^

    The Whale - Edizione Limitata e Numerata (4K Ultra HD + Blu-Ray + Sceneggiatura, Slipcase)
    jpg
    [PHOTOALBUM]

    Bellissimo Straordinario film.
    Hai fatto benissimo a prendere questa edizione. Non pensavo fosse così bello, lavrei presa anche io
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,008
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Online
    CITAZIONE (giacomov @ 8/12/2023, 12:12) 
    Bellissimo Straordinario film.
    Hai fatto benissimo a prendere questa edizione. Non pensavo fosse così bello, lavrei presa anche io

    copio e incollo dal commento che ho lasciato di là:

    pellicola di chiarissima derivazione teatrale (tutto si svolge praticamente in una stanza), un po’ scontata e banale nello sviluppo. l’impianto è votato a suscitare una sorta di edulcorato struggimento empatico, e può risultare indigesto nonostante l’intenzione degli Autori sia - al contrario - quella di servirci un qualcosa di già digerito e accettabile per lo spettatore medio. la storia si dipana per gradi, svelando il dramma del protagonista, ed insieme alla suggestiva metafora melvilleiana è il vero elemento di interesse di questo lavoro. non mancano però i momenti kitsch, come nel finale. andrò invece controcorrente, come un salmone più che una balena, ma a mio avviso non bastano chili di trucco per fare di Fraser un attore drammatico. sintetizzando: oltremodo pesante.

    l’edizione è invece gradevole, e - al giusto prezzo - la presenza della sceneggiatura è un gradito plus.

    mikz
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,008
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Online
    Aggiornamento con St4Krt UP del Cecco... ;)

    Ghost Dog, Il Codice del Samurai - Edizione Numerata Limitata (4K Ultra HD + Blu-Ray, Digipack)
    Ghost-Dog-banner-Startup
    [PHOTOALBUM]
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,382

    Status
    Offline
    Il film non l'avevo mai visto, fino a qualche giorno fa e devo dire che è stata una piacevole sorpresa. La rilettura in chiave moderna della figura del samurai mi ricorda un po' quella fatta da Melville (anche le inserzioni sullo schermo, tratte dal manuale, hanno un che di "melvilliano") ma il prodotto finale l'ho trovato comunque originale. I tratti minimalisti, a volte surreali (vedi i dialoghi tra ghost dog e il gelataio) tipici di Jarmush sono comunque presenti e con l'atmosfera "hip-hop" (bellissima la colonna sonora) concorrono a caratterizzare molto il film oltre il suo apparente "citazionismo". Stiloso con stile come cantavano gli Articolo 31 ai miei tempi 😁
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,008
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Online
    veni vidi... scripsi ;)
    ottima disanima, Panda. fotografi benissimo la pellicola, che ha un incedere tragico e grave nonostante il personaggio abbia tratti surreali (qui il riferimento è anche a La Farfalla sul Mirino di Suzuki, non a caso citato in almeno due scene) che lo fanno apparire come una sorta di decadente Don Chisciotte. stavolta però è brava anche la Cecchi Gori, che sforna un'edizione ben curata e qualitativamente di gran livello, tanto nei materiai quanto nei contenuti.

    ora aspettiamo Strade Perdute...

    mikz
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,859
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Bene bene... non me la son sentita di partecipare alla cieca a differenza di Lynch, che è Lynch appunto e ci tenevo un pò di più.. sperando che ce lo mandino il prima possibile
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,008
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Online
    come già ebbi modo di dire, ho partecipato a questa StartUP anche per far sentire la mia voce, perché se è questa la strada intrapresa da Cecchi Gori (cioè edizioni con il master più recente e performante, proposte in digipack ad un prezzo congruo) allora potremmo finalmente avere tra le mani un’etichetta da seguire con interesse…

    mikz
     
    Top
    .
3367 replies since 2/6/2008, 21:09   63507 views
  Share  
.