Vota il miglior film PIXAR
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Monsters & Co. (2001)
    31.65%
    25
  • Alla Rierca di Nemo (2003)
    24.05%
    19
  • Wall•E (2008)
    15.19%
    12
  • Gli Incredibili - Una "normale" Famiglia di Supereroi (2004)
    12.66%
    10
  • Ratatouille (2007)
    3.80%
    3
  • Up (2009)
    3.80%
    3
  • Toy Story 3 - La Grande Fuga (2010)
    3.80%
    3
  • Toy Story - Il Mondo dei Giocattoli (1995)
    2.53%
    2
  • Toy Story 2 - Woody e Buzz alla Riscossa (1999)
    2.53%
    2
  • A Bug's Life - Megaminimondo (1998)
    0.00%
    0
  • Cars - Motori Ruggenti (2006)
    0.00%
    0
  • Cars 2 (2011)
    0.00%
    0
  • Ribelle - The Brave (2012)
    0.00%
    0
  • Monsters University (2013)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 79)

Vota il miglior film PIXAR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Già detto mille volte e lo ribadisco: Monsters&Co non si batte!
    Capolavoro totale.

    In seconda posizione invece è dura lotta fra Nemo e Wall-e
     
    Top
    .
  2. pippov
     
    .

    User deleted


    Nemo lo trovo leggermente sopravvalutato, perlomeno a leggere i commenti precedenti. E' bello, divertente, c'è il piccoletto tenero e buffo, ma manca lo "spirito", l'invenzione, di Monsters&Co o Wall.e.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    163

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pippov @ 3/1/2014, 14:32) 
    Nemo lo trovo leggermente sopravvalutato, perlomeno a leggere i commenti precedenti. E' bello, divertente, c'è il piccoletto tenero e buffo, ma manca lo "spirito", l'invenzione, di Monsters&Co o Wall.e.

    Questo è assolutamente vero.
    Monsters e Wall-e sono i due film Pixar più "geniali" e "fuori dagli schemi" del tipico cinema d'animazione americano mainstream, mentre Nemo e Ratatouille sono forse i più fedeli alla tradizione Disney. Però dire che i primi sono meglio dei secondi è soggettivo. Io li trovo 4 film che resentano la perfezione (mi spingerei a dire che la raggiungono) e il preferire i più innovativi (come storia) a quelli più classici è una questione di attitudine personale.
    Certo se attribuiamo una valenza di qualità maggiore il ricercare strade mai battute prima Monsters e Wall-e non hanno rivali oggettivamente.
    Se siamo dei Disneyani tradizionali vale il contrario.
    Io essendo onnivoro faccio fatica a fare classifiche.

    Noto però che essendo il sondaggio del 2005, quando Rata e Wall-e erano ancora di la da venire, Monsters e Nemo si battagliavano il primato staccando la concorrenza. Segno che incarnano le due anime della Pixar, quella dell'innovazione e quella della tradizione.
     
    Top
    .
  4. thekingofbronx
     
    .

    User deleted


    Devo recuperarlo Nemo, a me non è mai piaciuto particolarmente.... Non mi ha mai catturato così tanto....

    wall-e invece ha un messaggio splendido ed una storia che ti appassiona per tutta la durata del film..
     
    Top
    .
  5. palomu
     
    .

    User deleted


    Wall-e in assoluto, film spettacolare
     
    Top
    .
  6. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    ratatouille
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,204

    Status
    Offline
    Difficile sceglierne uno..ma direi che Wall.e é il vincitore. Menzione speciale in primis per ratatouille e poi per Nemo. Comunque chi più chi meno, bene o male i Pixar son tutti belli.
     
    Top
    .
  8. Ang3l4_86
     
    .

    User deleted


    Wall-e sicuamente! E dire che l'ho visto solo poco tempo fa...che cosa mi ero persa..!!!
    Secondo posto, ma di poco per Ratatouille!!
    Terzo posto, Up!
     
    Top
    .
  9. stefanroma
     
    .

    User deleted


    Wall-e!!!!! :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    925

    Status
    Offline
    Ho votato Nemo, che è quello che mi è rimasto più impresso.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    Monsters & Co il più geniale. la perfezione su schermo.

    Wall-E il più dolce. soffre un poco lo stesso difetto di UP; primi 30 minuti favolosi, poi è un altro film (troppo citazionista)

    Nemo il più pedagogico. personaggi azzeccatissimi ed una morale che fa molto bene all'autonomia (emotiva) dei papà, più che dei piccini :wub:

    Ratatouille il più sofisticato. tecnicamente eccelso, assurdo nelle premesse, ma alla fine ottimamente bilanciato nei toni narrativi.

    Bug's Life il più proletario. ingiustamente trascurato, esplora un microcosmo di dinamiche relazionali niente affatto scontate. memorabili la coccinella maschio ed il caos creato dal "perdere la fila" ^_^

    Cars il più anticonformista. ottimi propositi - i solidi principi che hanno fondato l'America - in un tripudio tecnico/narrativo che non ha mai cadute di tono. solo la Pixar poteva rendere credibile una storia con macchine antropomorfe come protagonisti. stupefacente! purtroppo poi ne hanno fatto un seguito... sigh :P

    Ribelle il più fiabesco. ok, è Koda Fratello Orso in salsa irlandese, ma non si può dire che sia una brutta pellicola. la colonna sonora è un bijou :wub:

    Gli Incredibili il più scontato. prendi Watchmen e fanne un film d'animazione. adrenalinico ma nulla più.

    Toy Story il più magico. tutto è iniziato da qui. è il Monolite Nero della CGI. purtroppo ci toccherà sorbirci una quadrilogia :(

    Up il più logorroico. doveva essere un corto, un corto meraviglioso. qualcuno ha deciso che dovesse invece essere un lungometraggio ed ha reclutato la Dreamworks per completare i restanti 80 (noiosissimi) minuti :(

    mikz
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    700

    Status
    Offline
    Mi piacciono tutti i pixar .... ma il mio preferito è Monsters & Co. ..... Bu la trovo meravigliosa :wub:
     
    Top
    .
56 replies since 5/7/2005, 19:09   1044 views
  Share  
.