Eyes Wide Shut

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sabello @ 29/8/2006, 09:35)
    CITAZIONE (sabello @ 19/7/2005, 12:40)
    FINALMENTE SI PARLA DI CINEMA CON LA "C"MAIUSCOLA.
    QUESTO E' UNO DEI MIEI DIECI FILM PREFERITI E RAY LO SA' INFATTI ERA CON ME CHE ESPRIMEVA PERPLESSITA' SU QUESTA MIA PASSIONE.

    piano piano ci arrivi :B):

    Sai com'è con il passare del tempo, si "matura". :P

    Grazie gnokketto dei complimenti, il libro "Doppio sogno" l'ho letto pure io, ma il film comunque alla prima visione non m'era piaciuto.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    842
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Bellissima rece Ray.
    Il film non sono ancora riuscito a vederlo (a dire la verita' non e' che m'ispirasse molto pur essendo l'ultimo di Kubrick e forse proprio per timore di un "sola" ho sempre evitato la visione) ma sicuramente questo tuo scritto mi sprona a farlo.
     
    Top
    .
  3. badguy83
     
    .

    User deleted


    l'ho visto quando era uscito al cinema e ne rimasi delussimo,una autentica vaccata. Mi dispiace per il buon kubrick,ma la trama fa schifo e il ritmo del film è completamente sbagliato.
     
    Top
    .
  4. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Budd-riguardalo!
    a-molti-appena-uscito-nelle-sale-fece-ribrezzo
    consta-anche-che-è-stato-proiettato-8-anni-fa
    e-a-16-anni(se-ho-fatto-bene-i-conti)nn-sempre-possono
    piacere-un-certo-tipo-di-pellicole
    ora-lo-rivaluteresti
     
    Top
    .
  5. ednorton85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (raystorm @ 18/7/2005, 19:52)
    Kurtz, arrivo sul forum nuovamene e trovo questa tua recensione!
    In tutta sincerità ho sempre pensato che l'ultima fatica del Maestro fosse un gorviglio indistricabile, e assolutamente peggiore del libro. Ora leggendoti ho probabilmente l'occasione di rivalutare l'ultimo suo lavoro. Ora mi hai tremendamente incuriosito e proverò rivedendolo a districare la matassa che mi sembrava inconcepibile. Non so se cambierò mai opinioni riguardo al film ma posso assicurarti che tu sei il primo che riesce a farmi incuriosire ad una rilettura del film in questione. Se mi conoscessi capiresti sicuramente il perchè, comunque mi rifarò vivo appena riuscirò a rivederlo.

    anke io la penso come te Ray...penso la stessa cosa tua , che il film sia una matassa inestricabile, senza senso..ma proverò a rivederlo...
     
    Top
    .
  6. FuriaCeka
     
    .

    User deleted


    Invece per me questo è insieme a Barry Lyndon il miglior capolavoro di kubrick..!Mi è piaciuto moltissimo...!Dovessi dargli un voto...gli darei un bel 9!!
     
    Top
    .
  7. ednorton85
     
    .

    User deleted



    barry lyndon anche a me è piaciuto ma eyes wide shut nn posso farci niente mi è sembrato insulso...ora però leggendo la recensione di kurtz voglio rivederlo...magari cambierò idea....
     
    Top
    .
  8. FuriaCeka
     
    .

    User deleted


    Diciamo che Eyes wide shut è un po ingarbugliato...bisogna mettere a posto i pezzi del puzzle..però l'ho trovato straordinario..!C'è un po di tutto in quel film...buona trama..attimi di suspence..ottime musiche...!!(spenderei un capitolo a parte solo per quest'ultime)Certo rivederlo di nuovo non ti costa niente..!Se poi proprio non ti piace...amen..!!A Napoli diciamo "Ogni capa e nu tribunale" :lol: ;)
     
    Top
    .
  9. ednorton85
     
    .

    User deleted


    ank io sn di napoli furiaceka....cmq lo rivedrò...nun cost nient..ihihi
     
    Top
    .
  10. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ednorton85 @ 1/9/2006, 00:32)
    barry lyndon anche a me è piaciuto ma eyes wide shut nn posso farci niente mi è sembrato insulso...ora però leggendo la recensione di kurtz voglio rivederlo...magari cambierò idea....

    eheheh è tutto accuratamente studiato per plagiarvi...
    adorate gli idoli del colonnello. :lol:
     
    Top
    .
  11. ednorton85
     
    .

    User deleted


    appunto kurtz..io credo che ognuno ha i suoi gusti ma sn cosciente che se c'è qualcuno piu' informato e conosce meglio il campo , a volte può farti cambiare idea...ti farò sapere.....
     
    Top
    .
  12. FuriaCeka
     
    .

    User deleted


    Colonnello mio caro....tu lo sai quanto ti stimo...e come leggo con piacere i tuoi pareri e le tue recensioni(scrivi benissimo...si vede che lo fai con passione)..però devo dire che per amare questo film...non ci vuole molto..! :)
     
    Top
    .
  13. Kurtz
     
    .

    User deleted


    ma sì ma sì ragassuoli ovviamentre si scherza.
    ognuno ha i suoi gusti, è questo il bello. io posso non condividere, specie quando si parla di stanley, mi infervoro anche perchè sono impulsivo, ma è ovvio che le opinioni sono e devono essere personali e diverse :P
    se no che gusto c'è?
     
    Top
    .
  14. ednorton85
     
    .

    User deleted


    ma infatti kurtz la tua recensione nn dico che mi ha fatto cambiare idea..ma mi ha invogliato a rivederlo almeno...poi kubrik anke per me è un genio. il mio regista preferito...quindi lo rivedrò...
     
    Top
    .
  15. FuriaCeka
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kurtz @ 1/9/2006, 00:56)
    ma sì ma sì ragassuoli ovviamentre si scherza.
    ognuno ha i suoi gusti, è questo il bello. io posso non condividere, specie quando si parla di stanley, mi infervoro anche perchè sono impulsivo, ma è ovvio che le opinioni sono e devono essere personali e diverse :P
    se no che gusto c'è?

    Ma è ovvio...il bello del cinema è anche vedere la critica che si divide in piu pareri! :) Cmq....per farti incazzare non ci vuole molto...basta parlare male del maestro Leone e di C'era una volta in America"(anche se per fare ciò bisognerebbe essere totalmente pazzi) ;) Ho ancora in mente la recensione che scrivesti dell'ultimo capolavoro di Leone...la recensione piu bella che io abbia mai letto!! :)
     
    Top
    .
88 replies since 18/7/2005, 18:33   3337 views
  Share  
.