Eyes Wide Shut

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. signorG
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Clockwork_Lion @ 1/9/2006, 16:40)
    Peccato solo per Cruise, probabilmente un film come questo avrebbe avuto bisogno di un'interprete con un volto un po' meno 'piatto' (senza che me ne voglia nessuno, non vuole esser un attacco al bel Tom che pure mi piace abbastanza, in genere)

    il piattume di Cruise è necessario, come quello dei dialoghi d'altronde... il tutto serve per presentare la situazione di marito e moglie... la loro relazione è arrivata a un punto morto...piatto...il tutto è solo routine... l'unico peccato è il doppiaggio di Tom, ma nn lui... :)
    e poi sn d'accordo sul fatto che per apprezzare questo film bisogna aver vissuto certe esperienze.. altrimenti è facile dire che sto film nn ha nulla da dire, o che i dialoghi sn banali ecc. ecc..
     
    Top
    .
  2. fra84sp
     
    .

    User deleted


    Ma si trova da qualche parte quella snapper viola? Sono mesi che la cerco senza risultati... E' introvabile... :huh:
     
    Top
    .
  3. signorG
     
    .

    User deleted


    è molto rara.. ^_^
     
    Top
    .
  4. fra84sp
     
    .

    User deleted


    Potresti postere qualche foto quando hai tempo? Sono troppo curioso di vederla.
    Grazie :D
     
    Top
    .
  5. signorG
     
    .

    User deleted


    ci sn già -> https://dvd.forumcommunity.net/?t=1856851

    @mods-> pulite pure..
     
    Top
    .
  6. sabello
     
    .

    User deleted


    non c'è isogno di pulire il link a fotoalbum ! ;) e poi le foto le ho fatte io :P
    l'ed viola fu sostituita quasi subito dalla snapper bianca e le tirature erano ancora basse per questo è introvabile.
     
    Top
    .
  7. fra84sp
     
    .

    User deleted


    Grazie, davvero molto bella. Guardo sempre l'indice dei photoalbum ma non ci avevo fatto caso a questa... :rolleyes:
     
    Top
    .
  8. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    Bill Harford e Alice. Tom Cruise e Nicole Kidman. Sposati da 9 anni, i due sono invitati a un ballo di Natale che cambierà la loro vita. Il giorno seguente infatti, parlando della festa e sotto l'effetto della marijuana, Alice confesserà al marito di averlo tradito in sogno qualche anno prima. Bill (un medico) durante la notte verrà chiamato dalla figlia di un suo paziente. Dopo la visita, anzichè tornare casa, ossessionato dalle immagini mentali della moglie che fa sesso con un altro, continua a vagare per le strade di New York.

    Questa, in linea generale e senza voler scendere nei dettagli, la trama di "Eyes Wide Shut", l'ultimo film di Stanley Kubrick. Il tocco di uno dei più grandi registi del cinema internazionale si può notare in ogni singolo elemento, dal totale fino al più piccolo particolare. La scelta dei colori è, come sempre, stupenda e azzeccatissima e riesce a creare la giusta atmosfera per la storia. Degna di nota anche la colonna sonora, semplicemente perfetta. Ottima l'interpretazione di Tom Cruise, immensa quella di Nicole Kidman. Sulla regia di Kubrick poco da dire o, meglio, ci sarebbero da scrivere libri su libri (che comunque è stato fatto), ma non è certo una cosa che mi compete. Grande Cinema, da vedere e rivedere. Mea culpa per averlo visto solo adesso, lo rivedrò sicuramente a breve. Per ora ampiamente promosso, poi deciderò se salire o meno.

    Voto: 8,5
     
    Top
    .
  9. Tony Scorsese
     
    .

    User deleted


    Cosa ne pensate dell'ultimo, maestoso ed enigmatico film di Kubrick?
    Io lo ho adorato, tramite il mostrarci gli strani rituali che avvengono da millenni in una certa cerchia della società il nostro Stanley ci fa sprofondare nell'oscuro mondo del sesso (oscuro non perchè negativo, ma perchè ancestrale e misterioso) mostrandoci come un certo lato di noi pensi al sesso come mero sfogo istintivo, senza collegamenti ad amore o prole. Quella parte bestiale è ancora molto viva nell'umanità, spesso portando a conseguenze negative.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tony Scorsese @ 29/9/2017, 00:42) 
    Cosa ne pensate dell'ultimo, maestoso ed enigmatico film di Kubrick?
    Io lo ho adorato, tramite il mostrarci gli strani rituali che avvengono da millenni in una certa cerchia della società il nostro Stanley ci fa sprofondare nell'oscuro mondo del sesso (oscuro non perchè negativo, ma perchè ancestrale e misterioso) mostrandoci come un certo lato di noi pensi al sesso come mero sfogo istintivo, senza collegamenti ad amore o prole. Quella parte bestiale è ancora molto viva nell'umanità, spesso portando a conseguenze negative.

    Non mi era per niente piaciuto quando lo vidi. Però qualcosa mi aveva lasciato. Negli anni il gradimento è aumentato a dismisura ed è a oggi uno dei film che guardo almeno una volta l'anno.

    Nel blog trovi la recensione che feci:
    www.cinefilopigro.it/eyes-wide-shut-la-sconfitta-delluomo/

    Dovrebbe esserci anche qui in giro nel forum
     
    Top
    .
  11. Tony Scorsese
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (raystorm @ 2/10/2017, 13:06) 
    CITAZIONE (Tony Scorsese @ 29/9/2017, 00:42) 
    Cosa ne pensate dell'ultimo, maestoso ed enigmatico film di Kubrick?
    Io lo ho adorato, tramite il mostrarci gli strani rituali che avvengono da millenni in una certa cerchia della società il nostro Stanley ci fa sprofondare nell'oscuro mondo del sesso (oscuro non perchè negativo, ma perchè ancestrale e misterioso) mostrandoci come un certo lato di noi pensi al sesso come mero sfogo istintivo, senza collegamenti ad amore o prole. Quella parte bestiale è ancora molto viva nell'umanità, spesso portando a conseguenze negative.

    Non mi era per niente piaciuto quando lo vidi. Però qualcosa mi aveva lasciato. Negli anni il gradimento è aumentato a dismisura ed è a oggi uno dei film che guardo almeno una volta l'anno.

    Nel blog trovi la recensione che feci:
    www.cinefilopigro.it/eyes-wide-shut-la-sconfitta-delluomo/

    Dovrebbe esserci anche qui in giro nel forum

    Perfetto :lol:
    Che poi l'aurea misteriosa di questo capolavoro, oltre che dalla tematica esoterica e denuncia delle sette, è data anche dal fatto che è l'unico film di cui Kubrick non ha detto la sua. È una lapide quasi, così è.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tony Scorsese @ 2/10/2017, 20:48) 
    CITAZIONE (raystorm @ 2/10/2017, 13:06) 
    Non mi era per niente piaciuto quando lo vidi. Però qualcosa mi aveva lasciato. Negli anni il gradimento è aumentato a dismisura ed è a oggi uno dei film che guardo almeno una volta l'anno.

    Nel blog trovi la recensione che feci:
    www.cinefilopigro.it/eyes-wide-shut-la-sconfitta-delluomo/

    Dovrebbe esserci anche qui in giro nel forum

    Perfetto :lol:
    Che poi l'aurea misteriosa di questo capolavoro, oltre che dalla tematica esoterica e denuncia delle sette, è data anche dal fatto che è l'unico film di cui Kubrick non ha detto la sua. È una lapide quasi, così è.

    Se non sbaglio non ha nemmeno terminato il montaggio finale
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    152

    Status
    Offline
    confermo. il montaggio e il finale dovrebbero se non sbaglio essere stati curati da Spielberg.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    New Member

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    In questo film un ruolo decisivo è dato anche dalla colonna sonora, che fa entrare lo spettatore nelle varie atmosfere del film

    Le riprese sono state concluse, quando il regista era ancora in vita. il montaggio (post produzione) e stato realizzato senza la presenza di Kubrick in quanto morto, ma si è basato sulle indicazioni lasciate da lui.
     
    Top
    .
88 replies since 18/7/2005, 18:33   3337 views
  Share  
.