Il Prigioniero

REMAKE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Appy84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aleforestiero @ 3/7/2008, 18:32)
    un altro che conosce Z&A.... che spattacolo non sono il solo!!! Lo sto x comprare adesso su dvdstore, ch c'ho videocassette televisive di mille anni fa.

    Io volevo ma sapevo che l'edizione Yamato era un pò tagliuzzata allora ho aspettato... :rolleyes:
    Sul sito Yamato non viene molto...
    yamato link
    44,90 tutti e 9 i dvd (ogni dvd 4,90 singolo)

    ma su dvd-store ancora meno :P

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    6,125
    Location
    Overlook Hotel

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MrBlù @ 3/7/2008, 15:51)
    CITAZIONE (ChiaraP @ 3/7/2008, 08:01)
    Contributo interessante, Jack.
    Cancelli da solo o ci devo pensare io?

    :lol: penso-che-Jack-volesse-dare-il-suo-contributo-colorito-mostrando
    tutta-la-sua-benevolenza-verso-questa-sorta-di-remake-per-serie-tv
    in-quanto-so-che-l'originale-gli-è-molto-caro...
    Ad-ogni-modo,l'espressione-è-eccessiva-e-non-tutti-possono-sapere-cosa-intendesse
    quindi-visto-che-non-siamo-in-ot,a-parlar-di-cazzata,è-richiesto-un-linguaggio-piu-consono-all'argomento!

    Erano le due e un quarto del mattino e mi trovo 'sta notizia, che pretendete? :lol:
    Cancellato, comunque. ;)

    Argomentiamo: Il Prigioniero è Patrick Mcgoohan; una sua idea, suoi personaggi, sua regia in molti episodi. Ergo, Il Prigioniero non è possibile senza che McGoohan sia partecipe di qualunque progetto lo riguardi.
    Questo sarà un rimeic per tineigers assuefatti a tutta la spazzatura in tv, e vi si adeguerà, distruggerà l'intero significato de Il Prigioniero, e già immagino un finale totalmente stravolto. -_-
    Cioè, siamo seri: Caviezel che interpreta N° 6?

    SPOILER (click to view)
    No, davvero, affanculo non ce li posso proprio mandare? :lol:
     
    Top
    .
  3. ChiaraP
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jack Torrance @ 4/7/2008, 14:38)
    Cioè, siamo seri: Caviezel che interpreta N° 6?

    SPOILER (click to view)
    No, davvero, affanculo non ce li posso proprio mandare? :lol:

    :lol: Tu sei FUORI. Capisci bene che tu mi posti alle 4 del mattino, io mi alzo alle 6 e mi trovo un insulto. E mi chiedo: ma che è???
    Certo che puoi, sotto SPOILER e argomentando si può fare tutto -_- :lol: :P
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,030
    Location
    Frosinone (Italy): 41°37'14.57"N-13°19'25.15"E

    Status
    Offline
    "Where am I?"
    "In the Village."
    "What do you want?"
    "Information."
    "Whose side are you on?"
    "That would be telling…. We want information. Information! INFORMATION!"
    "You won't get it."
    "By hook or by crook, we will."
    "Who are you?"
    "The new Number Two."
    "Who is Number One?"
    "You are Number Six."
    "I am not a number — I am a free man!"

     
    Top
    .
  5. Kaspasian
     
    .

    User deleted


    L'idea del prigioniero non era di McGoohan, ma dello scrittore George Markstein. All'attore dobbiamo però la svolta surreale che raggiunge l'apice nell'incredibile delirio finale... Markstein era più orientato per una conclusione tradizionale e per questo abbandonò la produzione dopo il 13o episodio...
    Quanto al nuovo progetto sarei curioso di vedere quello che riescono a combinare, ma non mi faccio molte illusioni...
    Il mio atteggiamento verso questi remake è comunque positivo... se la nuova produzione è all'altezza tanto meglio... se fa schifo avrà comunque avuto il merito di evidenziare la grandezza della serie originale... comunque vada avvicinerà nuovi appassionati a questo indimenticabile capolavoro e non è cosa da poco...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,030
    Location
    Frosinone (Italy): 41°37'14.57"N-13°19'25.15"E

    Status
    Offline
    image

    Finite le riprese di "The Prisoner", il remake della famosa serie tv, che andrà in onda in USA a novembre 2009 sulla rete AMC, per la regia di Nick Hurran.
    Il protagonista della serie (numero 6) è Jim Caviezel che ha dichiarato sul progetto: «E' una serie molto coraggiosa. Credo che diventerà quel tipo di cosa per cui la gente si girerà a guardare gli altri dicendo 'Hai.. Mio Dio hai visto anche tu quello che abbiamo visto noi?!...' Posso immaginare che sia successo qualcosa di simile quando Walt Disney aprì il primo parco di divertimenti e la gente provò l'esperienza la prima volta. Credo che questa serie sia un'esperienza simile».

    il trailer


    video anteprima


    image

    CAST

    Ian McKellen as Two

    Jim Caviezel as Six

    Ruth Wilson as 313

    Hayley Atwell as 4-15

    Lennie James as 147

    Jamie Campbell-Bower as 11-12


    image

    Edited by aleforestiero - 19/6/2009, 10:18
     
    Top
    .
  7. MrBlù
     
    .

    User deleted


    promette-benissimo,Ian-e-Jim-sicuramente-si-sono-impegnati-per-un-progetto-ambizioso-ma-attuabile ^^

    Ovviamente-l'affetto-e-la-stima-non-si-scordano,indipendentemente-dalla-bontà-di-quest'ultima!

    image
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,030
    Location
    Frosinone (Italy): 41°37'14.57"N-13°19'25.15"E

    Status
    Offline
    avrei scommesso un milione di monete, che saresti stato tu il primo a rispondere! ;)

    non è solo questione di "affetto" per un serial della nostra gioventù (in seconda uscita, perché è di quindici anni prima della nostra nascita). Il fatto è che Il Prigioniero "serie classica" (per il quale aprirò presto una discussione) è stato un evento mediatico di quegli anni.

    Molto spesso mi capita di parlare con gente che -oggi- non sa fare a meno di Lost (e io, è noto, sono uno di loro). Lo stesso capitò ai tempi de "Il Prigioniero", che divenne in brevissimo tempo un vero e proprio fenomeno. Oggi c'è gente che "scarica" (illegalmente) gli episodi di Lost, pur non trattandosi di pirati abituali: non è una giustificazione, chiariamolo e ribadiamolo, ma c'è gente che scarica e poi compra l'originale. Lo fa "solo" per stare al passo con la programmazione USA. Ebbene, ai tempi dell'ultimo episodio de "Il Prigioniero" ci furno centinaia di fans che andarono in Scozia, per vedere con qualche ora di anticipo l'episodio. La cosa non ha bisogno di commenti.
     
    Top
    .
  9. Appy84
     
    .

    User deleted


    Mi unisco anche io all'attesa e alla curiosità per questa serie...l'originale davvero formidabile.

    Tempo fa scrissi un confronto tra LOST e IL PRIGIONIERO (ai tempi della 3a st. degli isolani), ve la ripropongo ;)
    _________________________________________________________________________
    Attenzione possibili e vaghi SPOILER...almeno dovete aver visto la seconda stagione e parte della terza di LOST
    (da lost-italia.net forum___autore IO)

    Diverse volte discutendo di LOST su questo forum è saltata all’occhio (per svariati motivi) la “somiglianza” con “Il Prigioniero”, telefilm della fine degli anni ’60 ma ancora attualissimo…

    IL PRIGIONIERO (1967-1968)
    di e interpretato da Patrick McGoohan
    titolo originale "The Prisoner"
    trama>Il telefilm parla di un agente dei servizi segreti che si dimette.
    Rientrato a casa, prepara le proprie valige per un viaggio che in realtà non farà mai.
    Il protagonista viene infatti stordito con un gas e trasportato a sua insaputa nel "Villaggio", luogo dove tutti coloro che sono in possesso di importanti informazioni sono costretti ad una “vacanza” forzata, pare allo scopo di impedirne la diffusione e/o vendita a terzi, in modo tale da evitare squilibri nel sistema che regola la società.
    Lì non hanno più nome, ma solo numero, che più è basso più l’individuo è importante.

    Sigla del telefilm



    La serie è caratterizzata da trame surreali e innovative per l’epoca, che introducono temi nuovi per un prodotto seriale (come l’ipnosi, la manipolazione dei sogni, il controllo della mente, il furto d’identità e l’uso di droghe).
    Composta da 17 episodi, numero risultato di un compromesso tra l’idea di McGoohan (miniserie da 7 ep.) e le richieste della rete (stagione completa da 26 ep.).
    C’è tuttora un dibattito in atto che contrappone chi sostiene che la serie si concluse per mutuo accordo e chi invece sostiene per annullamento della serie stessa.
    Secondo il libro "The Prisoner: the official companion to the classic TV series" (di Robert Fairclough) la serie effettivamente fu annullata, obbligando McGoohan a scrivere l'episodio finale in pochi giorni.
    ___________________________________________________________________________
    Lo conoscevo da tempo, ma solo con l’acquisto dei DVD ho potuto farmi un’idea chiara.
    Dopo averlo visto tutto per bene ed essermi documentato ecco cosa ho trovato:

    1) Il Villaggio (come l’Isola) è un luogo dal quale apparentemente è impossibile fuggire.
    La posizione precisa si sa solo alla fine del telefilm.

    2) La bicicletta “penny farthing” (come il simbolo Dharma) si trova ovunque (sulle spille degli abitanti, sulle scatole di cibi e prodotti venduti nel villaggio, ecc…).
    Nel caso de “Il Prigioniero” è il monito a rallentare il progresso che può avere conseguenze negative sull’uomo (nel telefilm, spesso ai danni del protagonista, c’è un massiccio uso di macchinari sofisticati).

    3) I “guardiani” del Villaggio sono i Rover, le sfere bianche rotolanti che vengono fatte intervenire quando qualcuno tenta la fuga e/o non rispetta le regole del Villaggio.
    Ricordano molto il fumo nero, di cui ancora non sappiamo l’origine e il vero scopo (anche se per certi versi immaginabile).

    4) I numeri, molto importanti sia ne “Il Prigioniero” che in LOST.
    Nel primo caso tutti gli abitanti del villaggio non hanno nome ma numero.
    Il protagonista è il n°6, che in ogni episodio ha a che fare con il n°2 (ogni volta diverso, tranne rari casi) che cerca di farsi rivelare il perché delle sue dimissioni.
    Nel caso di LOST li conosciamo tutti…

    5) La “Everyman Films Ltd” è la casa di produzione del telefilm (di propriètà dello stesso P.McGoohan). Richiama il motto “Every Man for Himself” (ognuno per sé) molto probabilmente per via del forte appello all’individualismo che troviamo nel telefilm, dove il protagonista agisce quasi esclusivamente da solo potendosi fidare solo di se stesso; le poche volte che non lo fa viene ingannato.
    Questo motto lo ritroviamo come ben sapete in LOST. E’ il titolo dell’ep. 3x04 dove volendo troviamo un richiamo a “Il Prigioniero”: nell’episodio gli others rivelano di essere molto abili a manipolare le menti dei naufraghi, nello specifico Sawyer. Questo è un tema molto ricorrente nel telefilm inglese dove il protagonista è spesso drogato/ipnotizzato per ricavare da lui “informazioni”.

    6) Nella serie viene usato (per i titoli del giornale del Villaggio, tutta la segnaletica dell'isola, i crediti del telefilm,ecc…) il carattere Albertus, in una versione leggermente modificata.
    Nella seconda stagione di LOST nel bunker ci sono vari contenitori di cibo, etichettati con il carattere tipografico Albertus.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Albertus

    7) Ne "Il Prigioniero" abbiamo il mistero di chi sia IL NUMERO 1...in LOST non sappiamo chi (o cosa) sia Jacob.
    (suggerita da Cornholio)

    8) Nel 13o episodio de "Il Prigioniero" assistiamo ad alcuni metodi di conversione a cui vengono sottoposti alcuni membri della comunità, che hanno lo scopo di "armonizzarli", cioè renderli uniformi alle regole sociali del Villaggio.
    Tecniche simili a quelle a cui viene sottoposto Karl nell'episodio 3x07.
    (come poi in "Arancia Meccanica" che però è del 1971).

    9) Nell'episodio "Ritorno a casa" de "Il Prigioniero" come in "3x08 - Flashes Before your Eyes" in LOST c'è una sorta di "fuga" dal luogo in cui sono costretti a stare i protagonisti (anche se fatta in maniera molto diversa). In entrambi i casi incontrano una donna di età piuttosto avanzata che all'apparenza è una persona normale ma poi...
    E' un raro episodio (per le due serie tv) in cui in qualche modo si ritorna al mondo "normale".


    Un po’ come per LOST il pubblico è incuriosito dall’alone di mistero che circonda tutte le situazioni.
    Ma l'episodio finale (forse per i motivi descritti all’inizio) non offre risposte a tutti gli interrogativi e rimanda all’inizio, creando un certo malcontento nei fan.
    Infatti McGoohan fu persino seguito fino alla propria abitazione da spettatori delusi che chiedevano spiegazioni.
    Come disse in seguito lo stesso McGoohan «...Ci fu quasi una rivolta, stavo per essere linciato. Ho dovuto nascondermi tra le montagne per due settimane, veramente!»

    Speriamo che per LOST non accada lo stesso, anche se c’è da dire che proprio il fatto di lasciare allo spettatore la possibilità di interpretare ciò che aveva visto ha permesso a “Il Prigioniero” di essere ancora popolare oggi.
    Infatti ancora oggi la gente dibatte sul significato e i temi di questa serie che consiglio vivamente a tutti!

    Dite la vostra!
    http://www.lost-italia.net/forum/index.php...5.html#msg68375

    Edited by MrBlù - 19/6/2009, 21:23
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,030
    Location
    Frosinone (Italy): 41°37'14.57"N-13°19'25.15"E

    Status
    Offline
    Caro Appy (o James... sei tu dunque uno dei numero-due di Lost-italia....) hai fatto un parallelismo da far venire la pelle d'oca!
    Perchè non apri tu una discussione sulla serie di/con McGoohan?
     
    Top
    .
  11. Appy84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aleforestiero @ 19/6/2009, 16:53)
    Caro Appy (o James... sei tu dunque uno dei numero-due di Lost-italia....) hai fatto un parallelismo da far venire la pelle d'oca!
    Perchè non apri tu una discussione sulla serie di/con McGoohan?

    ahaha :lol:
    grazie ^_^
    okey, se avevi delle idee in particolare per come impostarlo condividi pure ;)
     
    Top
    .
  12. Appy84
     
    .

    User deleted


    da fondere con l'altro topic appena aperto grazie ;)
     
    Top
    .
  13. MrBlù
     
    .

    User deleted


    2-fenomeni-televisivi-molto-simili-come-impostazione,condivido-tutta-la-linea-Appy,e-con-un-poco-piu-di-tempo-dalla-mia
    potrei-anche-implementarla,ho-in-mente-almeno-un-altro-paio-di-correlazioni ;) stay-tuned!

    Ale,bellissima-"parabola",non-sapevo-della-migrazione-in-Scozia,ciò-la-dice-lunga
    anche-considerando-il-numero-abbastanza-ridotto-degli-episodi ;)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,030
    Location
    Frosinone (Italy): 41°37'14.57"N-13°19'25.15"E

    Status
    Offline
    Gli extra purtroppo solo testuali presenti nei dvd sono interessantissimi!
     
    Top
    .
  15. Appy84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrBlù @ 19/6/2009, 21:32)
    2-fenomeni-televisivi-molto-simili-come-impostazione,condivido-tutta-la-linea-Appy,e-con-un-poco-piu-di-tempo-dalla-mia
    potrei-anche-implementarla,ho-in-mente-almeno-un-altro-paio-di-correlazioni ;) stay-tuned!

    Ale,bellissima-"parabola",non-sapevo-della-migrazione-in-Scozia,ciò-la-dice-lunga
    anche-considerando-il-numero-abbastanza-ridotto-degli-episodi ;)

    ottimo Mr. , le aggiungo con piacere all'elenco ;)

    CITAZIONE (aleforestiero @ 20/6/2009, 08:43)
    Gli extra purtroppo solo testuali presenti nei dvd sono interessantissimi!

    quoto... ^_^
     
    Top
    .
44 replies since 2/7/2008, 17:54   746 views
  Share  
.