Eagle Pictures Store

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Guido75
     
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Sto invadendo troppo uno spazio non mio e non mi piace, giusto per chiarire o nella speranza di farlo, una volta per tutte.

    CITAZIONE (Poles @ 21/10/2011, 14:40)
    Guido, perdonami, ma questa difesa d'ufficio preventiva della Eagle (peraltro per un comportamento puramente ipotetico, dal momento che l'uscita di una seconda edizione deluxe di PF è al momento solo frutto di nostre illazioni) sta diventando quanto meno stucchevole.

    Sulle stesse basi potrei dire che pure il tuo è (è stato) un 'attacco' d'ufficio, giusto? :P

    CITAZIONE (Poles @ 21/10/2011, 14:40)
    Te la faccio semplice così stiamo al "succo del discorso" e paragono mele con mele: davanti ad una Fox che per l'uscita di Jurassic Park stabilisce fin dall'inizio le 3-4 versioni in cui esce la raccolta blu ray (liscia, digipack, steelbook esclusiva e deluxe con miniatura di dinosauro), o alla stessa Fox che fin dall'inizio stabilisce le diverse edizioni del cofanetto di Alien blu ray in uscita (facehugger o testone, con preannuncio che solo in un secondo momento sarebbero usciti i singoli film), o alla Warner USA che per Ben-Hur o Via col vento fa uscire contemporaneamente sia l'edizione liscia che quella deluxe (salvo poi non distribuire quest'ultima da noi... ma questo è un altro discorso) - e sono tantissimi i casi in cui le uscite blu ray vengono predisposte con chiarezza fin dall'inizio nelle differenti edizioni, fortunatamente non c'è solo la Disney che lo fa - rispetto al comportamento invece adottato della stessa Warner per altri film (vedi quelli di Kubrick rieditati in digibook senza rimasterizzazioni) o della Eagle nel caso ipotetico in cui uscisse una seconda edizione deluxe non annunciata con disco identitco alla prima amaray liscia... io ritengo più corretto e leale nei confronti del consumatore una politica commerciale del primo tipo rispetto a quelle del secondo tipo. Fine.

    Sei stato molto chiaro, ma lo eri stato anche prima ed avevo ben compreso il nocciolo del contendere.

    CITAZIONE (Poles @ 21/10/2011, 14:40)
    Aggiungo che io non sto "pretendendo di fare il dirigente d'azienda", ma semmai mi limito a ragionare da consumatore, che ritiene che una politica commerciale chiara fin dall'inizio sulle diverse edizioni e tempistiche in cui un film viene editato lo metterebbe nelle migliori condizioni di operare le scelte relative al proprio acquisto (in questo senso parlo di "lealtà" da parte dell'azienda stessa nei confronti del consumatore).

    Da consumatore hai il diritto di aspettarti un buon prodotto/servizio dall'azienda. Ma desiderare un tipo di politica aziendale, sempre da consumatore,
    è un conto, tacciare di slealtà l'azienda perchè non condivide con te consumatore le prorie scelte ed i propri progetti è un altro. E' solo questo il punto.
    Chi lo fa probabilmente offre un servizio migliore, chi non la fa peggiore. La slealtà per me risiede altrove, ossia nel venderti un prodotto che non
    corrisponde a quanto promesso.

    CITAZIONE (Poles @ 21/10/2011, 14:40)
    Semmai sei tu che continui a ragionare da dirigente d'azienda ed a giustificare qualunque tipo di decisione l'azienda intenda prendere, perché tanto l'azienda deve guadagnare comunque, a scapito di noi consumatori. Tu lascia ragionare l'azienda da azienda, e noi consumatori da consumatori. Altrimenti, sei tu che diventi più realista del re.

    Io nella vita sono passato e passo da un ruolo all'altro, forse aiuterebbe molti a capire le scelte di un'azienda, anche non condividendole,
    e non parlo della Eagle, anzi, non ne ho mai parlato in termini diretti, anche perchè credo di non fare neanche i loro interessi con i miei interventi.
    Un buon direttore commerciale direbbe "il cliente ha sempre ragione" :D

    CITAZIONE (luctul @ 21/10/2011, 16:28)
    sono perfettamente d'accordo con chris....politiche aziendali....facciamo i manager...ma che c'entra?c'è una parolina che forse risulta scandalosa....ETICA....ora fatturino quello che vogliono...come vogliono e con chi vogliono(leggi polli....noi)ma io guardo anche a un discorso di etica...le furbate faranno pure fatturare di + ma sono legittimamente criticabili....

    Se qualcuno fa una furbata da una parte si presuppone che ci sia un pollo dall'altra. Da consumatore intelligente, quale mi ritengo, non mi piace la parte del pollo,
    quindi leggo, mi informo, capisco e decido. I suggerimenti sono leciti (questo canale è dedicato anche a questo), le eccessive critiche, anche a prescindere, un pò meno.
     
    Top
    .
1839 replies since 5/7/2008, 15:59   51308 views
  Share  
.