Eagle Pictures Store

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Poles
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,391
    Location
    Carpi (MO)

    Status
    Offline
    Ti sei chiarito benissimo. In realtà queste nostre schermaglie puramente teoriche sono nate esattamente da quello che tu hai riassunto come il comportamento consapevole del consumatore: leggere, informarsi, capire e decidere. Nel mio caso, decidere di acquistare ora una edizione di pregio altrove anziché in Italia.

    Posto che una strategia come quella che abbiamo ipotizzata resta pienamente legittima, il concetto invece di ciò che noi riteniamo essere una furbata o no, o un comportamento "sleale" o meno verso i propri clienti più affezionati, è molto più relativo e opinabile. Amen.

    Diciamo che con una logica come la tua, la Medusa avrebbe potuto molto più facilmente propinarci l'edizione extended di LOTR al listino di 120 euro, e noi avremmo avuto semplicemente il compito di accettare o meno il prezzo proposto, comprando o no. Fortunatamente, in quello che tu chiami "mondo fantastico" è possibile che incazzature generali e petizioni di consumatori consapevoli arrivino a far recedere le aziende da politiche commerciali che vengono considerate "sleali", com'è accaduto in quel caso.

    Sia comunque chiaro una volta per tutte che non ho nulla contro la Eagle (anzi, ne sono e continuerò ad essere un cliente affezionato). Semmai, è proprio il fatto che sia un cliente affezionato che ha fatto sì che io - come altri collezionisti di questo forum - sia rimasto deluso dalla Eagle in questa circostanza. Pazienza, ce ne faremo tutti una ragione. ;)

    Bye, Chris
     
    Top
    .
1839 replies since 5/7/2008, 15:59   51308 views
  Share  
.