NOTTE DI MORTE 1977 di Dan Curtis

Solo per intenditori!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. frankob
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti
    sto reperendo informazioni su questo fantastico film di Dan Curtis del 1977, NOTTE DI MORTE, uscito negli usa come "DEAD OF NIGHT"
    chiamo a raccolta tutti coloro che ebbero la fortuna di vederlo in tv negli anni 80 e mi affido alla loro memoria:
    ricordate il canale dove l'avete visto e pressapoco l'anno?
    ve lo chiedo perchè è diventato INTROVABILE

    Faccio un breve riassunto della trama:
    si tratta di un film ad episodi
    1-a un tizio rubano l'auto,ne compra un'altra usata:una jordan del 1926 che si rivela essere una macchina in grado di viaggiare nel tempo che lo riporta nel 1926 dove assiste a un fatto drammatico della sua vita(con la possibilità di cambiarlo)
    2-un uomo ha una strana malattia,non se ne comprendono le cause,ma un medico intuirà che c'è di mezzo un vampiro
    3-una madre perde l'adorato figlioletto di nome Bobby,che muore annegando da una scogliera,ma il suo incredibile amore lo farà risorgere da zombi

    da quanto so il film passò su telepadova e telemarca di treviso nella prima metà degli anni 80, ditemi se l'avete visto anche sulle reti nazionali

    posto la cover della VHS tedesca



    grazie mille!
    Attached Image
    alt1_dead_of_night_big.jpg

     
    Top
    .
  2. ElMariachi
     
    .

    User deleted


    mi sembra proprio do non conoscerlo... :(
     
    Top
    .
  3. dionysos
     
    .

    User deleted


    Io invece lo vidi da ragazzino, 2 o 3 volte su un'emittente locale (che non ricordo, forse "Retecapri"?).
    Ne ho un ricordo molto vivo, tanto che lo cerco disperatamente, da allora.
    Tu ce l'hai? Se sì, me ne faresti una copia?
    Te ne sarei infinitamente grato!!
    Ricordo che una sera lo diedero in coppia con un altro capolavoro assoluto (anzi, credo IL capolavoro) di Dan Curtis: "Ballata Macabra", del 1976. Prima questo, e subito dopo questo favoloso piccolo film ad episodi. Fu una serata indimenticabile!
    Credo che sia un film per la tv, e ti posso dire che Curtis fece poi il remake dell'episodio del bambino tornato dall'Oltretomba negli anni '90, per il suo film (anch'esso ad episodi) "Trilogy of Terror 2" (sequel del suo classico del '75 con Karen Black, quello con lei terrorizzata da un micidiale pupazzetto tribale dai lunghi dentoni affilati ed affamati, rianimatosi per una stregoneria incazzato come una belva.
    Che bei ricordi!! Che brividi!! Altro che i filmacci di plastica di oggi!! Che cosa mai perdemmo, ragazzi?!

    image

    Edited by MrBlù - 8/8/2009, 15:25
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    631

    Status
    Offline
    Penso, a mio parere, che il capolavoro indiscusso di Curtis sia Trilogy Of Terror!!!!!
     
    Top
    .
3 replies since 8/9/2008, 11:38   561 views
  Share  
.