DISNEY: quotazioni e fuori catalogo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. penny
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IchabodCrane @ 16/10/2008, 17:23)
    A QUESTO PUNTO VOGLIO UN CONSIGLIO SPASSIONATO DA TUTTE LE PERSONE CHE ABBIANO VOGLIA DI PERDERE 5 MINUTI PER RISPONDERMI



    SE FOSTE IN ME



    CONSIGLI, cosa fareste al posto mio?

    Io di minuti ne "perdo" anche 50 se desideri , ma il fatto è che tu continui a porre domande che necessiterebbero di essere te, per poter avere risposta.

    Se vuoi il mio parere , la tua collezione NON ha nessun senso logico (PER ME) perchè manca un filo logico.
    Mi spiego meglio: quando uno inizia una collezione deve darsi un target , i cui parametri fissa lui (ovviamente) , ma che devono rispettare un criterio. Sennò invece che una collezione o una raccolta, diventa un ammasso di roba senza nè capo , nè coda.

    Ora se uno decide di prendere i Classici Disney può ad esempio optare per:
    - avere TUTTE le edizioni esistenti
    - avere le edizioni più complete (dal punto di vista dei contenuti)
    - avere le edizioni che preferisce, senza badare agli extra,ma focalizzandosi sul film, a seconda che le edizioni che cerca abbiano ad esempio l'aspect ratio corretto, piuttosto che il doppiaggio originale, piuttosto che i colori restaurati etc etc
    - avere le edizioni che desidera, per qualsiasi motivo piaccia a lui (la confezione, la rarità, o vattelapesca)

    Tu ancora non si è capito che obbiettivo ti sei posto.

    Le Edizioni Warner sono delle solenni porcherie che si comperano per due soli motivi:
    - averle tutte
    - averle trovate a poco , per rivendersele sino a che valgono.

    Ora tu hai trovato Alice a meno della metà del prezzo attuale di mercato. Ma non crederai mica che come un dipinto di Van Gogh , il suo prezzo lieviti di anno in anno? Tra qualche anno quell'oggetto che hai pagato 50 Euro , ed ora ne costa magari 100 , non varrà il prezzo del materiale su cui è stampato. Per cui dirti come comportarti è impossibile , se non si sa cosa desideri tu.
    Io ho dei DVD pagati centinaia di euro, perchè quando li ho presi, quello era il loro valore. Ora valgono molto meno del prezzo che ho pagato, e tra pochi anni varranno ancora meno. Ma io non li venderei a nessuna cifra, perchè per me valgono il ricordo dell'attimo in cui sono entrati in casa mia.
    Non li ho presi per investire del denaro, li ho presi cosciente che stavo buttando soldi.
    Ora tu potevi prendere Alice BV a 15 euro e ne hai spedi 50 per il Warner. Se lo tieni li 5 anni, avrai buttato 50 euro , se lo rivendi a 100 avrai lucrato 50 Euro. Ma questo se consideriamo solo il valore venale dell'oggetto. ma nel collezionismo non si può ragionare con la testa ed il portafoglio altrui.
    Io ad esempio degli Warner (Classici,Others Direct to Theatre e Direct to Video ) ne ho tre serie complete (ITA, FRA e UK). Sono tre serie identiche con la sola differenza che i titoli sono in tre lingue diverse. Non servono a una mazza , li ho pagati una cifra ragionevole , ma ci ho messo diversi anni a trovarli tutti in giro per il mondo. Più li tengo li, meno valgono,ma io non li venderei per 1000 Euro.
    Ora tu dirai . ma li hai presi per bullartene in giro? Guarda me ne bullo talmente che è la prima volta che dico che li ho. L'unico senso per me è lo sfizio di sapere io che li ho e che non so se ci siano altri dementi come me, che hanno tutti gli Warner ITA, UK e FRA. Credo di no.
    Qui ci sono pazzi che hanno tutte le SJB o tutte le snapper o tutti gli HDDVD.
    E magari ad altri di avere quelle cose non fregherebbe nulla.
    Quello che conta è che chi li ha cercati sia felice di averli.
    Tu cosa vuoi dalla tua collezione?
    Vuoi le edizioni rare? Ma non crederai di trovarle tutte a pochi soldi? Sei disposto ad aspettare anni ed anni?
    Oppure sei disposto ad aprire i cordoni della borsa? Perchè per completare una raccolta servono tre ingredienti (soldi, pazienza e fortuna). La fortuna ti aiuterà a tratti ,ma per il resto serviranno soldi o pazienza. E nessuno può sapere al posto tuo quanti soldi e quanta pazienza hai
     
    Top
    .
148 replies since 13/11/2005, 10:42   14386 views
  Share  
.