Guido75 Collection

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Cane di paglia -> incredibile-il-lavoro-di-Peckinpah,piglio-registico-crudo-e-brutale,
    dialoghi-taglienti-e-mdp-che-stupra-i-visi-dei-protagonisti-nel-cesellare-il-cambiamento.
    Il-punto-focale-è-la-casa,con-tutti-gli-stilemi-racchiusi-in-essa,da-nido-sicuro-a-luogo-di-violenza,
    di-invadenza-del-proprio-microcosmo.
    Tutto-porta-al-mutamento-piu-primordiale,all'homo-homini-lupus-di-un-Hoffman-mai-cosi-credibile
    nell'incredibilità-degli-eventi...Spero-tu-abbia-preso-l'uncut.

    Bellissima -> nv
    Le notti bianche -> ottimo!!!
    La battaglia di Algeri -> nv
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Thanks Mr ;) , vedo cha hai apprezzato molto anche tu Peckinpah.
    Si ho preso l'uncut ovviamente, per un film del genere non ha alcun senso prendere una versione mozzata, per questo più di altri.
    Tra l'altro non so nemmeno cosa manchi nell'altra versione, ma immagino quali scene siano state "stuprate"... :D
    Avevo scritto anche due righe sul film, lasciando un interrogativo su quale fosse la visione sulla donna da parte del regista,
    che mi ha lasciato spiazzato e dubbioso...
     
    Top
    .
  3. MrBlù
     
    .

    User deleted


    beh-la-donna-di-peckinpah-in-questo-caso-è-indipendente-e-civetta,ha-la-forza-di-preservare-il-marito
    (almeno-nelle-intenzioni)ma-al-contempo-troppo-sibillina-nell'ammiccare-il-pericolo.Pechinpah-indubbiamente
    nella-sua-abbondante-filmografia-ha-descritto-piu-gli-uomini,quasi-tutti-al-crepuscolo-del-suo-west...
    Vado-a-leggere-il-tuo-commento-al-film :)
     
    Top
    .
  4. Petrucci
     
    .

    User deleted


    Ottimi acquisti

    Cane di paglia - Capolavoro di Peckinpah sotto parecchi punti di vista...non ultimo il montaggio della scena della festa. Sarei curioso di vedere se l'uncut è come l'ho vista io o no...credo di no perchè la famosa scena dello stpro mi sembrava 'tagliata' in qualche modo. Visto che questo film fu accostato ad Arancia meccanica per la violenza propendo per ritenere di aver visto l'edizione soft.
    Bellissima . nv ma titolo importante
    Le notti bianche - davvero poetico di una delicatezza paragonabile alla pittura impressionista...Visconti secondo me ha superato il libro di dostoevskij, scremando alcuni aspetti eccessivamente retrò.
    La battaglia di Algeri - bello, l'avevo visto al cinema. L'aspetto che mi sembra essere efficace è che pur essendo una pellicola che ha una chiara valenza politica non scade nella demagogia, ma emerge semmai il realismo popolare che fotografa un episodio storico. La cinepresa segue i personaggi nei mille vicoletti di Algeri..facendoci respirare il clima di quel contesto.


     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Thanks Petrucci. Non saprei dirti per quanto riguarda la versione "cut", poichè ho visto solo questa.
    Magari se trovo qualcosa in rete relativo alle scene "forti" la posto, così fai un raffronto con quanto hai visto.

    Sugli altri titoli (NV) ho grandi aspettative, suggellate anche dai tuoi commenti. ;)
     
    Top
    .
  6. Alex84
     
    .

    User deleted


    Cane di paglia---molto bello
    Bellissima---nv
    Le notti bianche---ancora nv
    La battaglia di Algeri---da vedere prossimamente :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Ultimi agg. (pochi ma buoni, come prassi ormai):

    Totò, Peppino e la malafemmina
    Miseria e nobiltà
     
    Top
    .
  8. MrBlù
     
    .

    User deleted


    bravissimo,due-perle-del-principe-qui-abilmente-coadiuvato-da-coprotagonisti-d'eccezione.
    Sicuramente-tra-le-miglior-opere-di-sempre,prossimo-step-toto-e-peppino-divisi-a-berlino,e-la-banda-degli-onesti :wub::P
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Thanks Mr, non mancherò i titoli citati ;)
     
    Top
    .
  10. nana'78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Guido75 @ 17/11/2008, 10:08)
    Ultimi agg. (pochi ma buoni, come prassi ormai):

    Totò, Peppino e la malafemmina
    Miseria e nobiltà

    Tra i migliori del principe.Complimenti
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Piccolo aggiornamento:

    La leggenda del pianista sull'oceano (digipack, 2 DVD)
    La banda degli onesti
     
    Top
    .
  12. futuregista
     
    .

    User deleted


    La leggenda del pianista sull'oceano (digipack, 2 DVD) > 'azz, devo rivederlo
    La banda degli onesti > non visto
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Io l'ho visto proprio ieri per la prima volta, incredibile le vaccate che ho infilato nel lettore prima di (ri)scoprire questo film.
    La banda degli onesti non l'ho ancora visto, ma si preannuncia come uno dei migliori della coppia
     
    Top
    .
  14. Alex84
     
    .

    User deleted


    Visto solo La leggenda del pianista sull'oceano, grande film sicuramente!
     
    Top
    .
  15. pippo15
     
    .

    User deleted


    La leggenda del pianista sull'oceano (digipack, 2 DVD) capolavoro tratto da un monologo teatrale di Baricco (Novecento).Splendido..
    La banda degli onesti insieme a Totò Peppino e la mala femmina il mio film preferiro della coppia...comicità vera,comicità d'altri tempi..
     
    Top
    .
1167 replies since 2/10/2008, 11:41   18710 views
  Share  
.