Blu-Ray collection of a Psychopath

All work and no play makes Jack a dull boy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,331

    Status
    Online
    CITAZIONE (donnie_darko @ 20/4/2015, 14:49) 
    Giovane Favoloso non visto ma vorrei recuperare. Sono curioso, invece, di sapere come sono i bd degli altri italiani.

    Quoto :lol:

    e aggiungo i complimenti,grandi acquisti :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Online
    Il Giovane Favoloso sono curioso di vedere il nuovo dramma ad ambientazione storica di Martone dopo l'ottimo - e cupamente gattopardiano - Noi Credevamo :wub:
    Sacco e Vanzetti anche questo é in lista d'attesa da tempo. grandi prove attoriali, forte impegno civile e una delle colonne sonore più ispirate :wub:
    I Soliti Ignoti il "solito" Monicelli supportato da un cast all star. era questa la vera commedia all'italiana :wub:
    Divorzio all'Italiana Germi in una satira ferocissima e illuminata su uno dei temi caldi della sociologia giuridica dell'italico paese. straordinario oggi ed inarrivabile se calato nel contesto culturale dell'epoca :wub: :wub:
    Ricomincio da Tre la stralunata e intelligente comicità di Troisi nel suo esordio dopo il periodo Smorfia. battute ormai cult ed una presenza scenica unica. da recuperare e tramandare ai posteri insieme a Le Vie del Signore Sono Finite e Pensavo Fosse Amore Invece Era un Calesse :wub:
    Ali solido biophic di Mann che riesce nell'impresa di esaltare l'Uomo attraverso l'Atleta. l'impresa gli riesce pure due volte visto che in mani sue pure Smith si trasfigura in Attore. fotografia e aspetti tecnici eccellenti :wub:

    mikz
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    I Soliti Ignoti -- 10/10
    Divorzio all'Italiana -- capolavoro
    Ali -- iea
    Tua madre -- iea
     
    Top
    .
  4. Gubizzo
     
    .

    User deleted


    Alì ha audio Ita?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    No. Alì credo sia ancora del Cecco. Tanti auguri :P
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    6,125
    Location
    Overlook Hotel

    Status
    Anonymous
    2mxhgs7

    Inherent Vice

    :wub:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    Alla fine ce l'hai fatta... Quanto hai pagato in tutto?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    6,125
    Location
    Overlook Hotel

    Status
    Anonymous
    Circa 25 sterle da allyourmusic. Troppo, ma non ce la facevo più ad aspettare.
    L'avessi visto al cinema avrei atteso l'edizione UK.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    Pazza!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Il Giovane Favoloso - non mi ha convinto
    Sacco e Vanzetti - capolavoro
    I Soliti Ignoti - idem
    Divorzio all'Italiana - idem
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    6,125
    Location
    Overlook Hotel

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (donnie_darko @ 15/5/2015, 14:43) 
    Pazza!

    Con la dogana mi sarebbe venuto praticamente lo stesso da amazon.com, e al cinema non l'ho visto, quindi non ho speso le 7 sterle o giù di lì (più treno per Manchester) che mi sarebbe costato il biglietto. Alla fine è giustificato. :lol:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    6,125
    Location
    Overlook Hotel

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pak7 @ 15/5/2015, 14:47) 
    Il Giovane Favoloso - non mi ha convinto

    Io invece l'ho trovato eccellente, sarà anche perché Leopardi è sempre stato uno dei miei poeti preferiti e qui gli si rende giustizia come poche volte ho visto fare tra i libri di testo e i banchi di scuola (dove la maggior parte della popolazione lo incontra malamente per poi dimenticarlo in fretta). Mi ha fatto molto piacere notare che Martone è studioso ben più acuto della maggior parte dei professori che insegnano Leopardi al liceo.

    Intanto arrivatomi:

    neao47

    Night Moves
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Online
    CITAZIONE (Jack Torrance @ 21/5/2015, 19:52) 
    Mi ha fatto molto piacere notare che Martone è studioso ben più acuto della maggior parte dei professori che insegnano Leopardi al liceo.

    Martone ha fatto un lavoro egregio anche con il Risorgimento italiano di Noi Credevamo. opera revisionista, mai prosopopeica, estremamente onesta nell'impianto filologico, priva di didascalismo.
    Martone si permette il lusso di relegare Garibaldi a figura inesistente e sbiadita sul crinale di una collina, chiosa con cinismo sui tratti gattopardiani della politica italiana, pennella una rivoluzione fatta da schizofrenici-anarchici-comunisti-intellettuali-bombaroli-contadini-in-un-calderone-primordiale-di-idee, ci delizia con scene surreali in cui esibisce le opere architettoniche rimaste "incompiute" (come il Risorgimento?!?!) che sfregiano il paesaggio della Calabria. ed ovviamente la critica ha banalizzato un lavoro tanto partecipato ed acuto ;)

    mi fa piacere leggere un commento estremamente positivo su Il Giovane Favoloso, che pare esattamente in linea con le impressioni suscitate dal lavoro precedente. Appena cala lo recupero senza colpo ferire nell'edizione corretta :wub:

    mikz
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,572

    Status
    Anonymous
    Come giudizio su Il giovane favoloso io concordo completamente con Jack, è un ottimo film che offre tanti punti di vista interessanti sulla vita dell'uomo Leopardi, però i motivi che me lo hanno fatto apprezzare potremmo dire che sono diametralmente opposti.

    Sinceramente sono convinto che il confronto con quello che è lo studio scolastico della letteratura proprio non regga, è inutile generalizzare sul fatto che tra i banchi non si possa rendere giustizia al poeta quando la didattica è ovviamente rivolta ad un gruppo, quindi presentata in maniera tale che anche chi non ha una particolare sensibilità artistica possa comunque riceverne qualcosa. E il discorso diventa ancora più fragile quando lo stesso lavoro di Martone in diversi momenti si limita ad essere la rappresentazione didascalica e per immagini delle poesie leopardiane recitate da Elio Germano, questo è anche uno dei motivi per i quali proprio dalle scuole è arrivata in sala la fetta più grande di pubblico.
    Piccola precisazione anche sull'ultima frase citata da mikz, è una di quelle frasi che si ripetono troppo spesso ed è sicuramente giustificata da tutte le esperienze personali che possono essere state vissute nei propri anni di studio, quante volte l'avrò ripetuta io stesso sminuendo il lavoro di tante persone, ma, sinceramente, è una stronzata.
    Intanto la maggior parte dei professori non li conosco io, come non li conoscerà mai nessuno, in più stiamo parlando di uno dei lavori che veramente può essere tra i più avvilenti , provate a immaginare di parlare per ore ad un gruppo di ragazzi inerti e incapaci di offrire qualsiasi stimolo.
    Insomma è facile parlare male dell'istruzione e di tutto ciò che gli gira intorno quando poi la si considera soltanto una fonte da cui attingere senza mai offrire qualcosa per migliorarla.
    La bravura di Martone è stato proprio nel saper mediare tra l'istituzione Leopardi, eretta a monumento della letteratura mondiale, e la persona Leopardi, la figura misteriosa e peculiare che è invece la parte che più può affascinare tutti e magari portare qualcuno ad immergersi anche tra le parole del poeta.

    Non vorrei essere sembrato aggressivo, è un discorso molto generale però mi andava di farlo.

    Sul nuovo acquisto comunque, Night Moves, non ne so nulla, ho letto qualcosa adesso e ha i presupposti per essere sia un buon film che un mattone retorico, se ti va mi farebbe piacere un tuo parere.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    Pensavo avessi preso il Night Moves di Arthur Penn. Questo non lo conosco, che è?
     
    Top
    .
1648 replies since 24/10/2008, 13:24   35020 views
  Share  
.