Saw V

di David Hackl

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tsunami77
     
    .

    User deleted


    *Quello che segue è il mio giudizio personale, premettendo che sono anche fan della serie, però...*

    Bah....a me il primo è piaciuto molto, il secondo era forse meglio del primo (a mio parere), il terzo ha una trama ridotta all'osso e splatter portato all'eccesso....nel quarto è chiaro che hanno fatto marcia indietro riguardo lo splatter (sempre abbastanza, ma molto meno del precedente che evidentemente aveva allontanato molti)....il quarto forse rimedia un pò al danno fatto dal terzo....il quinto.....purtroppo a mio parere siamo sempre li.
    Sempre torture in cui si muore necessariamente, tanto che si sa perfettamente dove si va a parare e alla fine lo spettatore non ha il minimo dubbio di come finirà la scena, al massimo il minimo dubbio (ma proprio minimo purtroppo) è su "come" moriranno.....anche se bene o male lo si capisce dall'inizio di ogni scena....
    Solita ricerca del finale a sorpresa, che però sia nel terzo e nel quarto capitolo risultavano parecchio banali se non addirittura assurdi...
    SPOILER (click to view)
    Il finale del terzo a mio parere è al limite dell'inspiegabile, dato che per tutto il film si assiste alla metamorfosi del personaggio che inizialmente non vuole salvare le vittime, poi pian piano capisce e ci prova, fino all'ultima in cui fa di tutto per salvarla....e poi arriva al tizio sul letto di morte...e che fa???? Lo uccide.......bah. sarà

    ....anche perchè i finali del primo e del secondo sono a mio parere molto ben fatti per cui forse non riuscendo a replicarne la qualità ci provano in tutti i modi risultando un pò forzati.

    Il rischio è che tutto sia molto molto ripetitivo e purtroppo lo è eccome, per ovvi motivi.....personalmente dal terzo in poi, sebbene li abbia visti tutti (quinto compreso), ho perso interesse perchè non ho trovato nulla di realmente appassionante per i motivi succitati (che piacere c'è a guardare una partita se sai come finisce?)
    Gli ultimi tre film (per ora) sono davvero troppo simili fra loro, e sebbene squadra che vince non si cambia.....avrei preferito qualche cambiamento.

    Le uniche innovazioni negli ultimi 3 capitoli sono state semplicemente nel trovare trappole e torture nuove.....ma siamo sicuri che basti questo per continuare questa saga?

    Al massimo un cofanetto unico a prezzo basso lo comprerei...fino a quel momento mi tengo i primi due in dvd e salto a piè pari i restanti....peccato perchè potevano essere molto meglio (sempre secondo me).
     
    Top
    .
28 replies since 5/11/2008, 11:40   639 views
  Share  
.