Game of Thrones - Il Trono di Spade

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,575
    Location
    TN-BS

    Status
    Offline
    CITAZIONE (wizard89 @ 6/8/2010, 09:04)
    CITAZIONE (overkill22 @ 6/8/2010, 08:05)
    ho iniziato a rileggere i libri...fantastico!
    speriamo che la serie sia degna...e non come LOTR dove hanno saltato interi capitoli!!!

    Mi sembra una cosa ingenerosa da dire nei confronti di LOTR. Intanto, trattandosi di un film (seppur diviso in tre grosse parti), non è paragonabile ad una serie tv, che, anche con una stagione di 12 episodi, riesce a raggiungere, e forse superare, tutta la saga di Jackson. Detto ciò, da grande appassionato di Tolkien, ma meno della trasposizione cinematografica, non si può non riconoscere l'ottimo lavoro svolto dalla buonanima di Jackson. E poi mi sembra scontato che non avrebbe mai potuto raccontare tutto quello presente nei libri (forse non basterebbe nemmeno una serie tv), senza contare, poi, che si tratta, sempre e comunque, di un film e non di un serial. Pietro ha fatto delle ottime scelte, non scherziamo ;)

    Comunque attendo anch'io, da buon lettore de Le Cronache, e speriamo ne esca qualcosa di valido.

    hai ragione, mi sono espresso male... il lavoro di PJ è stato ottimo, ma visto che hanno fatto 30 potevano fare anche 31...
    detto questo, spero appunto, che visto che le cronache verranno fatte in episodi, si riesca a far capire bene tutto, soprattutto i caratteri e il percorso evolutivo che ogni personaggio compie (v. Jaime).



    e comunque stavo pensando, iniziano a girarlo adesso, quindi uscira in america quando, tra due anni ? minimo, in italia arriverà tra 4...sono 10 liibri (ma forse anche 11-12), quindi 12 stagioni, finirò di vederlo nel 2030...e altro che cofanetti di dvd bluray per avere tutta la serie completa, chissà che supporti ci saranno tra vent'anni.... :(
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  3. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    ahh I jizz in my pants :lol:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,575
    Location
    TN-BS

    Status
    Offline
    per eddard avrei visto meglio il re del signore degli anelli, quello che prima è vecchio e poi ringiovanisce (non mi ricordo quale sia), mentre per Robert sicuramente un uomo piu imponente...staremo a vedere...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    New Member

    Group
    Member
    Posts
    93

    Status
    Offline
    mamma mia...sembra smodatamente figo!!

    Se è riuscito figo e "spesso" anche solo la metà di quanto lo è il libro.....non posso aspettare :wub:


    mi piace molto la scelta della fotografia, magari è pompata per fare il trailer ma è parecchio accattivante
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,575
    Location
    TN-BS

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nerohardcore @ 14/9/2010, 11:58)
    mamma mia...sembra smodatamente figo!!

    Se è riuscito figo e "spesso" anche solo la metà di quanto lo è il libro.....non posso aspettare :wub:


    mi piace molto la scelta della fotografia, magari è pompata per fare il trailer ma è parecchio accattivante

    speriamo...le libro i personaggi sono caratterizzati magnificamente, ad esempio la brava e amorevole catelyn che fa di tutto per i suoi figli ma che poi è fredda e crudele con il bastardo, il percorso interiore che segue lo sterminatore è notevole... speriamo tutti questi aspetti riescano a riemergere nel film...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    New Member

    Group
    Member
    Posts
    93

    Status
    Offline
    già, concordo in pieno spero che non puntino tutto sull'azione dato che è ihmo uno dei cicli fantasy coi personaggi meglio caratterizzati di sempre ( se non il migliore), tante sfaccettature e quella crudele umanità spero venga resa al meglio...

    vedremo vedremo...l'attesa è altissima...
    l'unica pecca è che non riesco a inserire la mia mail sul sito ufficiale per la newsletter :blink: ....troppo lunga sembra, quindi seguirò questo thread molto attentamente


     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,575
    Location
    TN-BS

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nerohardcore @ 14/9/2010, 14:15)
    già, concordo in pieno spero che non puntino tutto sull'azione dato che è ihmo uno dei cicli fantasy coi personaggi meglio caratterizzati di sempre ( se non il migliore), tante sfaccettature e quella crudele umanità spero venga resa al meglio...

    è questo che mi piace della saga...speriamo...
    non vedo l'ora esca in blu ray (eh si questa me la faccio tutta in blu)...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    image
     
    Top
    .
  10. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    seghe seghe seghe :lol:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Game of Thrones

    L'attesa è finita. Appena ieri negli States è andata in onda il primo episodio di Game of Thrones, serie fantasy tratta da Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George Martin.
    La serie ha alte aspettative visto il budget a disposizione, gli attori reclutati e le stupende location che fanno da sfondo agli episodi. Gli episodi andranno in onda ogni domenica sul canale HBO.

    E proprio in questi giorni sono anche intervenuti David Benioff e Dan Weiss, i due creatori della serie, che ci vengono incontro elencando i 5 motivi per cui vale la pena guardare Game of Thrones senza aver letto i libri di George Martin:

    - La cattiveria di George Martin nei confronti dei personaggi. Vedere su schermo i terribili avvenimenti di cui sono protagonisti alcuni personaggi renderà il tutto più reale e appassionante.
    - L’età dei ragazzi. Rispetto ai libri l’età dei protagonisti è stata alzata e, proprio per questo, le atrocità che dovranno soffrire nel corso della serie saranno più sopportabili.
    - Scene extra senza aspettare i DVD. Una volta resosi conto che gli episodi non erano abbastanza lunghi, Benioff e Weiss hanno dovuto inserire delle nuove scene all’interno della sceneggiatura, per riempire circa 10 minuti a episodio. Si tratta di scene extra inventate e scritte appositamente per la serie.
    - Una possibile comparsa di George Martin. Nonostante Martin avesse già girato un cameo per la prima stagione (che, tuttavia, è stato poi tagliato insieme ad altre riprese) è molto probabile che possa decidere di girarne un altro: vedere l’autore della saga protagonista di una scena sarebbe decisamente difficile su carta.
    - ..e non ultimo Lla sigla. Per i telespettatori non familiari con i luoghi della serie, la sigla rappresenterà un aiuto consistente: si tratta di una mappa in cui prendono vita i numerosi castelli, elementi topografici e alberi e che cambia di episodio in episodio per riflettere gli eventi della puntata.



    Fonte: animeita.net

    Edited by [pako] - 18/4/2011, 22:57
     
    Top
    .
  12. Willy Wonka
     
    .

    User deleted



    FInalmente è uscito il Pilot!, Sbavvv!!

    PS Mods: fondete: https://dvd.forumcommunity.net/?t=45119770
     
    Top
    .
  13. Demonaz78
     
    .

    User deleted


    Prima puntata molto buona come da media HBO, unico "neo" i troppi personaggi e il partire da una base già risaputa. A tratti ho fatto fatica, non poco, a inquadrare i personaggi.
    Comunque da vedere!
     
    Top
    .
  14. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Demonaz78 @ 19/4/2011, 12:03) 
    Prima puntata molto buona come da media HBO, unico "neo" i troppi personaggi e il partire da una base già risaputa. A tratti ho fatto fatica, non poco, a inquadrare i personaggi.
    Comunque da vedere!

    su questo bisogna farci il callo, nei libri c'è una miriade di personaggi!

    questo pilot mi ha entusiasmato..molto fedele al cartaceo!
    Ovviamente devon tirar via parecchia roba..ma hanno fatto dei buoni tagli per ora.. non vedo l'ora che esca la seconda puntata!

    Grande Dicknlage, perfetto il suo Tyron!

    Ps: mods cambiate pure il titolo in Game of Thrones che oramai è quellO :D
     
    Top
    .
  15. Demonaz78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Willy Wonka @ 19/4/2011, 20:54) 
    su questo bisogna farci il callo, nei libri c'è una miriade di personaggi!

    Immagino, ma parlando da solo fruitore del prodotto televisivo ho trovato il pilot troppo pieno di personaggi "non secondari". A mio parere sarebbe stato meglio diluirli di più...
     
    Top
    .
184 replies since 14/11/2008, 14:03   4890 views
  Share  
.