Game of Thrones - Il Trono di Spade

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MrBlù
     
    .

    User deleted


    il-pilot-sembra-aver-messo-d'accordo-un-pò-tutti-gli-scribacchini-del-web
    io-nel-frattempo-cambio-il-titolo-e-attendo-che-la-prima-stagione-sia-stata-programmata
    per-intero, poi-la-recupero-tutta-di-un-fiato :P
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,481

    Status
    Offline
    Ho visto le prime due puntate e mi ha già appassionato, tanto che ho deciso di iniziare a leggere i romanzi (a proposito, per chi avesse già letto i libri, il serial è fedele alla controparte letteraria?)... Speriamo la distribuiscano presto in Italia e, soprattutto, che la pubblichino in blu-ray.
     
    Top
    .
  3. Demonaz78
     
    .

    User deleted


    Ottima terza puntata anche se si può dire di trasizione. Finalmente si delineano i personaggi :rolleyes:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,481

    Status
    Offline
    Io l'ho trovata sottotono rispetto alle prime 2...
     
    Top
    .
  5. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    Io invece ho trovato la 3 veramente ottima sotto ogni aspetto(belle le scenografie come ci ha sempre abituato l'HBO), good la scelta degli episodi, danno il giusto spazio a tutti.
    Simpatica entrata anche per quanto riguarda Syryo Forel; poi ripeto grande Tyron! Ha già il globo d'oro in mano per quanto mi riguarda. :D

    L'unica pecca è che considerano poco i metalupi, importantissimi nei libri.
    Che cazzo, Spettro non si è praticamento mai visto!

    CITAZIONE (markop88 @ 1/5/2011, 18:18) 
    Ho visto le prime due puntate e mi ha già appassionato, tanto che ho deciso di iniziare a leggere i romanzi (a proposito, per chi avesse già letto i libri, il serial è fedele alla controparte letteraria?)... Speriamo la distribuiscano presto in Italia e, soprattutto, che la pubblichino in blu-ray.

    yeah però fai conto che quello che è successo in 3 puntate è raccontato in un libro :lol:; Martin è parecchio descrittivo, cioè ogni volta che entra un personaggio sta 20 pagine a descrivere com'è vestito. :lol:

    Edited by Willy Wonka - 4/5/2011, 13:32
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,481

    Status
    Offline
    Mi è parso di capire che questa prima stagione dovrebbe coprire gli eventi del primo libro (appunto A Game of Thrones) che in Italia, a causa della politica spillasoldi della Mondadori, è stato suddiviso in due libri intitolati "Il Trono di Spade" e "Il Grande Inverno"
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,481

    Status
    Offline
    E siamo agli sgoccioli: 9 puntata di questa prima serie di 10 episodi...
    Gran serie, non c'è che dire, anche se ci sono molte chiacchiere e poca azione, per cui se vi aspettate un qualcosa stile Il Signore degli Anelli statene alla larga...
    per dirne una:
    battaglia imminente, il personaggio su cui in quel frangenete è focalizzata l' attenzione (Tyrion Lannister) si becca una martellata in testa da un alleato e sviene... si risveglia e la battaglia è finita!
    Ora, magari hanno voluto essere fedeli al libro, dove ogni capitolo è narrato da uno dei protagonisti, e chiaramente Tyrion non poteva aver coscienza di quel che è successo durante la battaglia... o più semplicemente: questioni di budget!!!

    Finale dell' episodio a sorpresa.. anche se un pò c'era da aspettarselo (io purtroppo me lo ero già spoilerato leggendo la trama del libro su wikipedia).
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,481

    Status
    Offline
    Io ho iniziato da poco il romanzo ma sono indietro rispetto alla serie tv... C'è da dire che questa è molto fedele all'opera originale, il che è sicuramente un bene; chiaramente, molti retroscena e sfumature nella trasposizione televisiva si perdono, inoltre la serie tv non sempre è chiarissima ( ad esempio, sulla morte di jon arryn, primo cavaliere del re prima di Eddard Stark... Ebbene mi ero perso chi lo aveva avvelenato e che fine aveva fatto, sebbene fosse chiaro per ordine di chi e perchè)
    Una nota positiva per il casting: tutti gli attori sono azzeccati per i rispettivi ruoli, almeno per quel che ho letto finora, anche se si ha la tendenza a scritturare attori molto più vecchi del personaggio che interpretano, basti pensare che Robb Stark, primo figlio di Eddard, nel libro ha 14 anni... Non capisco chi, se non sbaglio in questo stesso post, avrebbe voluto l'attore di Theoden di LOTR per impersonare il signore di Grande Inverno: sarebbe stato veramente troppo vecchio... L'unico personaggio che mi ha deluso nella serie tv è Joffrey: sembra veramente un poppante mezzo ritardato
     
    Top
    .
  9. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    non ho ancora visto la puntata ma immagino a cosa vi riferite :D anche io ci rimasi di cacca quando lo lessi! Comunque ne arriveranno a bizzeffe di colpi di scena di tale portata!

    Inoltre alzi la mano a chi sta simpatica Sansa :lol:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    Martin si è sempre posto in modo cattivo con i propri personaggi e probabilmente proprio questa è la forza della sua serie fantasy/medioevale.
    Anche a me come a Willo manca ancora la visione della nona puntata ma fondamentalmente la serie è promossa abbondantemente, segue quasi scrupolosamente il testo di Martin riprendendone anche qualche battuta ma aggiungendo elementi necessari per contestualizzare al meglio personaggi che diventeranno importanti nel proseguo della storia. un esempio è Theon Greyjoy che nel primo libro (A Game of Thrones) è solo abbozzato.

    CITAZIONE (Willy Wonka @ 14/6/2011, 10:02) 
    Inoltre alzi la mano a chi sta simpatica Sansa :lol:

    irritante quanto un cespuglio di ortiche infilato nelle mutante nel libro e lo è altrettanto nella serie.
     
    Top
    .
  11. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Be' se non altro Sansa però sta già pagando per il suo carattere da stronzetta. si sta rendendo conto amarissimamente di quanto quell'atteggiamento di reginetta sul ca$$o le si sia ritorto contro. E contro la sua famiglia soprattutto.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,481

    Status
    Offline
    Ecco perchè ho già acquistato tutti i libri per il momento disponibili... non posso non sapere come andrà a finire... anche se per l'ultimo libro, in uscita a luglio in USA e UK, ci son voluti qualcosa come 5 anni, e contando che ne mancano altri due... hai voglia ad aspettare.
     
    Top
    .
  13. poison78
     
    .

    User deleted


    Finita ora la 10! Un finale di stagione chiaro da 8 puntate...comunque saranno bei cazzi (amari) per tuttiXD
     
    Top
    .
  14. -karas-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (poison78 @ 20/6/2011, 17:18) 
    Finita ora la 10! Un finale di stagione chiaro da 8 puntate...comunque saranno bei cazzi (amari) per tuttiXD

    Gran bel finale. Si preannuncia uno scontro epico.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,481

    Status
    Offline
    Gran serie!
     
    Top
    .
184 replies since 14/11/2008, 14:03   4890 views
  Share  
.