Che filmato d'animazione/cartoon avete visto ieri?

Thread per lasciare un commento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Zio Paperone alla ricerca della lampada perduta

    Ecco questo è uno degli "action" disney che non mi stancherò mai di rivedere: divertente dall'inizio alla fine, un'avventura insieme con i compagni dei personaggi della serie Duck Tales, da Zio Paperone a Qui, Quo, Qua, dalla piccola Gaia :wub: alla Tata ("Io odio i topacci!!") fino all'irrvierente Jet McQuack. Non lascia il messaggio che molti Pixar hanno lasciato e stanno lasciando nel cuore di molti, ma avercene di cartoni così, divertimento dei primi anni '90 garantito.

    8,5
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,295
    Location
    bassa bresciana, ma proprio bassa bassa.....

    Status
    Offline
    ho vaghi ricordi di questo lungometraggio, che è stato un must della mia infanzia ;)

    veronkia*
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Alice nel paese delle meraviglie

    Uno dei classici che più ho visto in vhs, dopo tanti anni ricordavo alcune scene a memoria. I sogni di Alice, e il suo mondo è un pò quello che ognuno di noi ha nella propria testa. Non è tra i mei preferiti, ma mi è piaciuto molto.

    8

    Bambi

    https://dvd.forumcommunity.net/?t=1242454&st=15#lastpost
     
    Top
    .
  4. eternauta
     
    .

    User deleted


    Turbo - nulla di rilevante prodotto di mediocrità totale che non entusiasma in nessun frangente e non scalda il cuore ai nostri piccoli fruitori e se per loro è noioso figuriamoci noi adulti. 5 senza appello.

    Gladiatori di Roma ancora qualcosa di inevitabilmente inutile storia piccola piccola e risultato alquanto mediocre veicolo per sfruttare la popolarità di una Belen che oramai invade ogni sorta di media e tenta di conquistare pure i più piccoli .Che i papà non bastavano? 4

    Monster University confesso che l'idea di un prequel mi aveva lasciato perplesso , ma il risultato e decisamente carino l'inizio di un'amicizia che poi avrebbe dato il suo massimo nel film successivo con spunti qua e la davvero azzeccati . Decisamente un buon film che non raggiunge le vette del suo capostipite, ma si lascia guardare con piacevole interesse. 7
     
    Top
    .
  5. eternauta
     
    .

    User deleted


    Planzet scimmiottatura di independence day che incontra i robot style neon genesis trama imbarazzante quasi ridicola. 4

    Piovono polpette 2 fiacco seguito che cerca una nuova strada per invogliare il pubblico , ma lo spunto collassa molto velocemente restano le invenzioni toponomastiche sul paese delle cibarie ma è francamente molto poco per anelare ad una sufficienza . 5 -
     
    Top
    .
  6. Ang3l4_86
     
    .

    User deleted


    Monster University, ma devo dire che non mi ha colpito per niente!! Mi aspettavo di più!
    6!
     
    Top
    .
  7. Ang3l4_86
     
    .

    User deleted


    Ieri ho rivisto... Mary Poppins!!!vale come animazione?? Alla fine è un misto...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

    Group
    Administrator
    Posts
    11,797
    Location
    South Park

    Status
    Offline
    Non proprio ieri ma recentemente ho visto...

    Frozen
    Ma brutto, ma proprio brutto eh... carina la storia ma personaggi piatti da morire e quante canzoni! I film Disney hanno sempre avuto un contorno musicale molto ricco, ma in Frozen mi sembra che lo spazio dedicato alle canzoni, per altro oscene, fosse spoporzionato. Non ho visto gli altri candidati all'Oscar per l'animazione ma, a naso, il premio direi che è immeritato. Gag scontatissime e viste seicento volte, sceneggiatura praticamente inesistente... Olaf molto carino, ma per il resto proprio no.
    La visione è stata in italiano perchè era con mocciosi e le voci le ho trovate irritanti e pompose, non penso di aver perso l'orecchio ai film doppiati anche se ormai ne vedo pochi, mi sembrava proprio che stonassero. Comunque non ho assolutamente voglia di dargli una seconda chance in originale.

    nota a margine per chi segue Once upon a time, la serie tv, nella prossima stagione vedermo la regina Elsa tra i personaggi... non si sa ancora da chi sarà interpretata.

    5

    How to train your dragon

    Molto carino! Prima di tutto mi è piaciuta l'ambientazione vichinga un pò sui generis con protagonista sfighy ma ironico. Ben narrato lo sviluppo dell'amicizia, da come nasce a come riesce a cambiare il destino del villaggio e la prospettiva stessa della storia (da vichingo sfighy che deve dimostrare di essere un ammazzadraghi a vichingo sfighy che non deve dimostrare niente, tranne che essere se stesso ^_^ ) mi è piaciuta molto e almeno non sapeva di già visto mille volte. Sdentato poi è spettacolare :wub: come tutti i draghetti. Movenze e espressioni molto più simili a un cane che al classico drago xD ma anche per questo ho apprezzato molto come l'hanno creato e reso, totalmente diverso dai soliti clichè.

    7
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,295
    Location
    bassa bresciana, ma proprio bassa bassa.....

    Status
    Offline
    Concordo su tutto quello che hai scritto Triss: Frozen è l'ennesima cavolata partorita dalla Disney, che in questi anni mi sta deludendo parecchio (l'ultimo film che ho apprezzato dello studio di zio Walt è La Principessa e il Ranocchio, poi il nulla...) -_-... Mentre Dragon Trainer si è rivelata una piacevolissima sorpresa: la storia è un classico slice of life, ma non così classico come sembra (scusate il gioco di parole!) ;) ^_^...

    veronkia*
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

    Group
    Administrator
    Posts
    11,797
    Location
    South Park

    Status
    Offline
    Eh si, La principessa e il ranocchio mi aveva davvero stupito ai tempi, proprio carino...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

    Group
    Administrator
    Posts
    11,797
    Location
    South Park

    Status
    Offline
    Finite le prime due stagioni su Netflix di Rick and Morty e ve lo segnalo. Un Ritorno al futuro animato condito di tanta ironia, satira e cattiveria. Altra cosa figherrima è che è ipercitazionista. Se vi piace South Park buttatevi a pesce.

    Netlifix poi mi ha consigliato subito dopo Bojack Horseman, ho visto due puntate ma non mi sta convincendo molto... meh
     
    Top
    .
505 replies since 9/11/2005, 21:24   8333 views
  Share  
.