I Love Radio Rock

di Richard Curtis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. michibaldi
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    9,389
    Location
    Versilia Rock City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nicbaker @ 14/6/2009, 10:09)
    Ieri sera ero un pò provato dal post-cinema, potevo evitare la recensione in macachese.

    In ogni caso, seppur fossi partito con più di un dubbio nonostante la tematica e il cast, è stata davvero una bellissima sorpresa. 80% del film si svolge nella nave della radio pirata, un azzardo per un commedia che supera le due ore, ma è un'operazione riuscitissima, grazie ad alcune sequenze in cui evitare di ridere è un'impresa non da poco, e poi è niente di meno che INTELLIGENTE, finalmente una commedia divertente, cool e intelligente, che non delude in nessun aspetto. Si possono elencare almeno una mezza dozzina di scene top, con Hoffmann straordinario (fallirà mai un personaggio? tra l'altro è il terzo film in 24 ore che vedo con lui).
    Insomma per i nostalgici e per chi si sente almeno in parte figlio di quei tempi e di quella musica è da vedere, non è un capolavoro, ma un film con quella colonna sonora, con quel cast e con quel tasso di divertimento è merce rara.
    Sfido chiunque a non provare durante la visione la voglia di essere un dj di radio rock, forse c'è solo un elemento (che effetivamente pesa) che rende il loro lavoro non perfetto, ma per il resto :B):

    Ripeto peccato peccato per il finale a me non ha convinto per nulla e non nascondo che ha penalizzato un pò il film in toto, anche se il significato è chiarissimo, è stata l'unica stonatura del film, spero che qualcun'altro lo vedo perché vorrei discuterne. Ma per il resto :B):

    Che invidia Nick...lo aspetto con ansia sto film. soprattutto per la tematica rock.....qui da me ci son le sale invase da Vanzina e angeli e demoni...chissà quando uscirà....da questo punto di vista è proprio un posto di merda la Versilia... :cry: :cry: :cry:
     
    Top
    .
58 replies since 5/12/2008, 21:02   1045 views
  Share  
.