I Love Radio Rock

di Richard Curtis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nicbaker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (raystorm @ 19/6/2009, 11:29)
    Visto ieri sera all'ultimo spettacolo. Siamo rimasti senza parole. Cioè le aspettative che erano già alte sono state addirittura superate. Curtis non è un genio della regia o del montaggio, ma ha compreso una cosa fondamentale: nella commedia tutto è lecito perchè non occorre prendersi sul serio. Ed ecco che dopo i bellissimi titoli di testa, iniziamo a entrare nella nave, ed in pochissimo tempo i personaggi sembrano i nostri amici di sempre e le scorribande restituiscono un senso di vissuto e reale (l'addio al celibato è forse la celebrazione massima di questa cosa). Un film epidermico, che penetra dentro ognuno di noi e non fa storcere il naso nemmeno di fronte agli stereotipi più abusati (il politico ne è l'esempio lampante). Quindi nonostante alcuni momenti inutili, il film scorre che è un piacere e dopo gli ultimi ed indimenticabili momenti finali, spiace vedere i titoli di coda, perchè l'avventura è finita troppo presto.

    Film: 8

    Ecco! bravo. Per due ore quasi è così, e tutto spacca come ho già detto, ma il finale? non credi che si inizia a prendere sul serio? è chiarissimo il significato, ma la messa in scena proprio non mi è piaciuta, non era in linea con il film, boh a me non ha convinto assolutamente, non nascondo che lo rivedrei subito e lo comprerò e lo farò vedere a molti, ma il finale mi ha un pò rovinato la festa. Ripeto è davanti, in un'ipotetica classifica dei film di questa stagion, alla cinquina degli oscar per me, ed è sotto a poche pellicole.
     
    Top
    .
58 replies since 5/12/2008, 21:02   1050 views
  Share  
.