I Love Radio Rock

di Richard Curtis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nicbaker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (raystorm @ 19/6/2009, 11:29)
    Visto ieri sera all'ultimo spettacolo. Siamo rimasti senza parole. Cioè le aspettative che erano già alte sono state addirittura superate. Curtis non è un genio della regia o del montaggio, ma ha compreso una cosa fondamentale: nella commedia tutto è lecito perchè non occorre prendersi sul serio. Ed ecco che dopo i bellissimi titoli di testa, iniziamo a entrare nella nave, ed in pochissimo tempo i personaggi sembrano i nostri amici di sempre e le scorribande restituiscono un senso di vissuto e reale (l'addio al celibato è forse la celebrazione massima di questa cosa). Un film epidermico, che penetra dentro ognuno di noi e non fa storcere il naso nemmeno di fronte agli stereotipi più abusati (il politico ne è l'esempio lampante). Quindi nonostante alcuni momenti inutili, il film scorre che è un piacere e dopo gli ultimi ed indimenticabili momenti finali, spiace vedere i titoli di coda, perchè l'avventura è finita troppo presto.

    Film: 8

    Ecco! bravo. Per due ore quasi è così, e tutto spacca come ho già detto, ma il finale? non credi che si inizia a prendere sul serio? è chiarissimo il significato, ma la messa in scena proprio non mi è piaciuta, non era in linea con il film, boh a me non ha convinto assolutamente, non nascondo che lo rivedrei subito e lo comprerò e lo farò vedere a molti, ma il finale mi ha un pò rovinato la festa. Ripeto è davanti, in un'ipotetica classifica dei film di questa stagion, alla cinquina degli oscar per me, ed è sotto a poche pellicole.
     
    Top
    .
  2. ednorton85
     
    .

    User deleted


    :lol: :B): :wub:

    image
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Visto mercoledi' scorso: davvero carino e coninvolgente, delle musiche che te lo dico a fare...la scena in cui
    SPOILER (click to view)
    il bimbo salva il padre con i vinili che "volano" e' qualcosa di superbo :D
    ...certo, non e' un capolavoro eh, ma davvero davvero godibile, tutti ben calzati nelle loro parti, nessuno escluso....da vedere ed avere, sicuro! :D

    Ps: ma anche a voi Rhys Ifans quando e' comparso in scena ha dato l'impressione di essere Keith Carradine?Per un attimo ho pensato: "Quindi questo e' l'ultimo film che ha girato?Non mi sembrava d'averne sentito parlare..." :P
     
    Top
    .
  4. MrBlù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ednorton85 @ 19/6/2009, 15:03)

    mamma-mia-che-animale-da-cinema :wub: :B):
     
    Top
    .
  5. Sixx^
     
    .

    User deleted


    No ma dico, ma quanto è fico Gavana aaahahauahuhauuaa, quello che ho in avatar.
    Rockabbestia, mamma mia. :wub:
     
    Top
    .
  6. Kurtz
     
    .

    User deleted


    ahah sì è vero, la sfida leoniana tra lui e hoffman è da annali :D

    e della ost splendida ne vogliamo parlare? puro rock 60s a profusioneee :wub:
     
    Top
    .
  7. Sixx^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kurtz @ 19/6/2009, 19:05)
    ahah sì è vero, la sfida leoniana tra lui e hoffman è da annali :D

    e della ost splendida ne vogliamo parlare? puro rock 60s a profusioneee :wub:

    mamma mia, mamma mia, mi è rimasto veramente nel cuore.
    Ma le copertine degli album rock più belli da ultimo? stavo sbrodolando :o: (perfino iggy pop and the stooges!!)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nicbaker @ 19/6/2009, 14:31)
    CITAZIONE (raystorm @ 19/6/2009, 11:29)
    Visto ieri sera all'ultimo spettacolo. Siamo rimasti senza parole. Cioè le aspettative che erano già alte sono state addirittura superate. Curtis non è un genio della regia o del montaggio, ma ha compreso una cosa fondamentale: nella commedia tutto è lecito perchè non occorre prendersi sul serio. Ed ecco che dopo i bellissimi titoli di testa, iniziamo a entrare nella nave, ed in pochissimo tempo i personaggi sembrano i nostri amici di sempre e le scorribande restituiscono un senso di vissuto e reale (l'addio al celibato è forse la celebrazione massima di questa cosa). Un film epidermico, che penetra dentro ognuno di noi e non fa storcere il naso nemmeno di fronte agli stereotipi più abusati (il politico ne è l'esempio lampante). Quindi nonostante alcuni momenti inutili, il film scorre che è un piacere e dopo gli ultimi ed indimenticabili momenti finali, spiace vedere i titoli di coda, perchè l'avventura è finita troppo presto.

    Film: 8

    Ecco! bravo. Per due ore quasi è così, e tutto spacca come ho già detto, ma il finale? non credi che si inizia a prendere sul serio? è chiarissimo il significato, ma la messa in scena proprio non mi è piaciuta, non era in linea con il film, boh a me non ha convinto assolutamente, non nascondo che lo rivedrei subito e lo comprerò e lo farò vedere a molti, ma il finale mi ha un pò rovinato la festa. Ripeto è davanti, in un'ipotetica classifica dei film di questa stagion, alla cinquina degli oscar per me, ed è sotto a poche pellicole.

    Forse il finale è un po' scandente, anche senza il forse, però anche il politico è molto sopra le righe al limite della macchietta a volte, però il film non è perfetto ed è bello anche per questo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    9,389
    Location
    Versilia Rock City

    Status
    Anonymous
    Qui non arriva...qui non arriva ancora porccc....ormai da noi si pensa solo al mare...porccc
     
    Top
    .
  10. Sixx^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (michibaldi @ 19/6/2009, 23:21)
    Qui non arriva...qui non arriva ancora porccc....ormai da noi si pensa solo al mare...porccc

    Vieni a Firenze, becero :lol: :wub:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    9,389
    Location
    Versilia Rock City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sixx^ @ 19/6/2009, 23:26)
    CITAZIONE (michibaldi @ 19/6/2009, 23:21)
    Qui non arriva...qui non arriva ancora porccc....ormai da noi si pensa solo al mare...porccc

    Vieni a Firenze, becero :lol: :wub:

    Guarda che io ci vengo eh...porccc :P
     
    Top
    .
  12. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    Visto finalmente :D
    avete già detto tutto :D anche io sto sul 8,5 come voto.
    Hoffman vabbè si sa che è mostruoso(mi ripeto: il miglior attore sulla piaza eheh).
    ma anche il resto di questo variegato cast è ottimo specie bill nighy, nick frost e branghan(quello che mi ha fato scompisciolare di più :D ) che mi son sempre piaciuti come attori.
    pure la regia è molto buona e adatta per il tipo di film :)
    il duello alla Leone, la nottata in città..fantastico...
    le canzoni non ne parliamo eheh
    film assolutamente da visionare.
    (voglio già vederlo una seconda volta..dove il dvd/brd?!!)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Willy Wonka @ 21/6/2009, 13:10)
    ma anche il resto di questo variegato cast è ottimo specie bill nighy, nick frost e branghan

    Imparerai mai a scrivere Branagh invece che Branagan/Branaghan/Branganhan ecc.?
    Muori, cazzo
     
    Top
    .
  14. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alexeleven83 @ 21/6/2009, 13:31)
    CITAZIONE (Willy Wonka @ 21/6/2009, 13:10)
    ma anche il resto di questo variegato cast è ottimo specie bill nighy, nick frost e branghan

    Imparerai mai a scrivere Branagh invece che Branagan/Branaghan/Branganhan ecc.?
    Muori, cazzo

    scusami il grande sbaglio, aeexvelnn82
     
    Top
    .
  15. stablok
     
    .

    User deleted


    Visto anch'io ieri sera , grande film. Tutti questi personaggi insieme sulla barca, la passione per la musica, il fatto di non prendeersi mai troppo sul serio e viversi la vità in allegria trasmettendo tutto questo a tanta gente in ascolto della radio. Ecco lo spirito del film viene trasmesso al meglio, e ci regala due ore di allegria ma che fanno anche riflettere sulle problematiche dell'epoca e i cambiamenti che stavano avvenendo, tutto questo alimenta sicuramente la curiosità di saperne di più, magari il desiderio di poter vivere direttamente un pò di quegli anni 60, che ovviamente per quanto possano esserci raccontati non potranno mai restituirsci l'esperienza di averli vissuti. Grande colonna sonora che non può far altro che farci aprezzare quel sound, magari non solo per i brani in se, ma per quello che significavano per tante persone. Grande cast, come sempre Hoffman è una garanzia come già altri hanno sottolineato, ma non vanno dimenticati tutti gli altri, ad esempio a me è piaciuto moltissimo anche il personaggio di Dave (Nick Frost). Ottimi i costumi e lo stile narrativo con un montaggio vivace e a tratti molto frenetico nei cambi di ripresa. Lo consiglio anch'io perchè come detto è un film divertente ma allo stesso tempo ricco di significato.

    image

    Voto: 8-8,5
     
    Top
    .
58 replies since 5/12/2008, 21:02   1045 views
  Share  
.