Cofanetto Fassbinder (7 dvd)

R2--ITA--Edizione Dolmen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ivs
     
    .

    User deleted


    Dato oggi uno sguardo ai dischi contenuti nel cofanetto. Ecco alcune considerazioni:

    - I master video sono splendidi. Sono tutti restaurati e provengono dalla Kinowelt in collaborazione con la Fondazione Fassbinder. Gli unici due master buoni ma non eccelsi sono "Martha"( che per chi non lo sapesse è stato girato nel 1973 ma è uscito postumo soltanto nel 1994 in quanto vi era stata una controversia legale sui diritti del libro da cui la pellicola era tratta) e "Germania in autunno" (ma qui credo che sia dovuto alle tecniche di ripresa utilizzate dal regista). Tutti gli altri hanno invece una pulizia,un dettaglio e una ricchezza cromatica che lascia letteralmente senza fiato. Bravissima Dolmen.

    - Tutti i film presentano la traccia audio originale tedesca. L'audio italiano in tutti i film è col doppiaggio originale dell'epoca.

    - A parte i trailer,le filmografie e un'intervista testuale al regista gli extra di maggior spicco sono:

    - Documentario "I dont' just want you to love me" di Hans Gunther Pflaum (96 min. lingua originale con sott.Ita) nel quale viene analizzata l'opera omnia del regista con interviste a Fassbinder,commenti da parte di critici,attori e tecnici che sono venuti a contatto con la sua opera.

    - "Tutte le donne di Fassbinder" di Alessandro Colizzi (43 min) il quale analizza l'universo femminile dell'opera fassbinderiana grazie anche a interviste ad autori di fama mondiale come la Cavani e Bertolucci (e tanti altri)... wink.gif

    - Intervista a Werner Schroeter (20 min. sott Ita)

    Un cofanetto bellissimo...se avessero serigrafato la parte superiore dei dischi sarebbe stato perfetto ma vabbè,è proprio cercare il pelo nell'uovo. smile.gif
     
    Top
    .
9 replies since 20/11/2005, 01:20   619 views
  Share  
.