La rosa di Bagdad - Blu Ray

18/02/09

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. penny
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (donnie_darko @ 24/12/2008, 09:09)
    trama, copertina e titolo

    Donnie ma sei tu che scrivi in questi giorni oppure ti hanno violato l'account? :woot:
    Perchè dopo esserti esibito nella disanima di un film a seguito della visione del trailer, ora fai il salto di qualità e addirittura ti basi sul titolo, la trama e la cover.
    Adesso mi attendo che il prossimo film lo giudichi dopo aver sentito solo il titolo. :rolleyes:

    Io credevo che la tua critica si basasse sulla qualità tecnica del BD e non avevo detto nulla, perchè non so nulla sull'argomento , ma se invece ti riferisci al film allora sei in gravissimo errore.

    Questo film è del 1949 ed è il primissimo lungometraggio animato realizzato in Italia (ben 60 anni fa) (ed in Europa se escludiamo il lavoro in Silhouettes della Reininger) ed è un lavoro molto ambizioso che fece uso del Techinicolor, proponendosi di contrapporsi ai lavori americani di Disney, reggendono il confronto. Il film vinse addirittura la X Mostra di Venezia,nella sezione per ragazzi.
    Il valore storico del film è elevatissimo e sarebbe come dire che Le Avventure del Principe Achmed di Lotte Reininger del 1923 è un modesto lavoro di silhouettes.
    In film è da sempre apprezzatissimo anche in America dove è stato per la prima volta restaurato e ridoppiato, affidando la voce della Principessa a Julie Andrews ancora bambina.

    Vabbè io per l'animazione sono di parte, ma non si può liquidare questo film storico come una mezza ciofeca.
     
    Top
    .
11 replies since 23/12/2008, 20:39   835 views
  Share  
.