Oscar 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. neodie
     
    .

    User deleted


    Nella fotgrafia per me Button non doveva avere rivali, e nel montaggio direi che The Dark Knight se li mangia i 10 piccoli indiani! :lol:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (neodie @ 26/2/2009, 13:34)
    Nella fotgrafia per me Button non doveva avere rivali, e nel montaggio direi che The Dark Knight se li mangia i 10 piccoli indiani! :lol:

    No, in entrambi i casi preferisco il lavoro fatto sul milionario...sono uno dei pochi... :lol:
     
    Top
    .
  3. anais
     
    .

    User deleted


    seppure non è che ci stia chissà quanto appresso agli oscar, anzi, quest'anno devo dire non mi hanno delusa
    x me the millionaire è stato il migliore del 2008, bellissimo, e sono contento che abbia stravinto.
    non ho visto né the reader né the wrestler, ma a occhio e croce credo che la Winslet lo abbia meritato, e penn è stato bravissimo in Milk.
    La Cruz.. vabbè io di quel film non parlo :lol:

    CITAZIONE (raystorm @ 26/2/2009, 10:56)
    Sono l'unico che crede che gli Oscar di "The milionare" siano meritatissimi?

    no tesoro, ghe sò anche mi! :lol: :wub:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    26,155
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Le storie dei bambini prodigio e dei piccoli attori non sono quasi mai felici. E quella di Azharuddin è solo l'ennesima dimostrazione. Dopo l'Oscar le botte di papà: al suo rientro a Mumbai la piccola star di "The Millionaire", film del regista Danny Boyle che si è aggiudicato ben 8 statuette, il piccolo è stato picchiato dal padre, furioso perchè il figlio non voleva più vedere nessuno dopo il lungo viaggio di ritorno dalla California. Il piccolo Azharuddin Mohammed Ismail, che ricopre il ruolo del protagonista Jamal adolescente - scrive il Daily Star - è rimasto scioccato e in lacrime dopo l'aggressione, che ha lasciato di sasso anche chi ha assistito alla scena. Quando il bambino-attore, 10 anni, che ha potuto assaporare la vita hollywoodiana per una settimana, è tornato nella casa in India il genitore, malato di tubercolosi, voleva esporlo come trofeo fuori dalla baracca dello slum. La piccola star si è rifiutata, dicendo che era troppo stanco dopo aver passato un giorno intero con i giornalisti addosso. Il padre 45enne si è infuriato e ha cominciato a tirargli calci e sberle in faccia.

    Nonostante le grida della madre, che pregava il marito di smettere, il piccolo non è stato risparmiato. La "punizione" è terminata solo quando i vicini hanno allontanato l'uomo dal bimbo. «Il padre di Azharuddin era arrabbiato per il fatto che lui gli chiedeva di essere lasciato da solo perché era stanco», ha affermato uno dei presenti. Ismail non è andato a scuola oggi, ha aggiunto, per riprendersi dal lungo viaggio da Los Angeles, e semplicemente voleva che tutta l'attenzione intorno a lui cessasse. Il padre qualche ora dopo ha capito il suo errore e ieri sera tardi si è scusato per il suo comportamento, dando la colpa allo stress delle scorse settimane: «Sono molto dispiaciuto per quello che ho fatto - ha detto -. Ero così confuso e stressato per il ritorno a casa di mio figlio e per un minuto ho perso la testa. Amo mio figlio e sono molto felice di riaverlo qui», ha concluso. Certo, come no... (Libero News)

     
    Top
    .
  5. neodie
     
    .

    User deleted


    Da badtaste:

    A proposito di The Millionaire, è da notare come il regolamento degli Oscar, che funziona magari bene in fase di nomination, può crollare quando si eleggono i vincitori. Infatti, in quest'ultima situazione, tutti i giurati votano per tutti i premi (tranne pochissime categorie particolari, come quella del miglior film straniero, in cui c'è un gruppo più ristretto a scegliere) e a mio avviso questo comporta dei rischi. C'è veramente qualcuno che pensa che la colonna sonora di The Millionaire meritasse l'Oscar? Anche perché, come ripeto ancora una volta, bisognerebbe trovarla una colonna sonora, tra tutte quelle canzoni e quei rumori. E a proposito di rumori, veramente il sonoro di quella pellicola è superiore a quello di Wall-E e Il cavaliere oscuro? Anche su montaggio e fotografia si potrebbero fare considerazioni analoghe. L'impressione è che molti giurati, magari poco esperti dei settori specificati sopra, votino certi premi come se dovessero eleggere comunque il loro film preferito. Non sarebbe meglio che per le categorie tecniche continuassero a votare gli addetti ai lavori nei rispettivi reparti?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,090
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (raystorm @ 26/2/2009, 10:56)
    Sono l'unico che crede che gli Oscar di "The milionare" siano meritatissimi?

    nn tutti , rimango dell'opinione ke il migliore fosse frost/nixon , a seguire questo con The reader , Button lo hanno sopravvalutato anke troppo
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member Platinum

    Group
    Member
    Posts
    37,297
    Location
    nowhere

    Status
    Offline
    CITAZIONE (anais @ 26/2/2009, 22:17)
    x me the millionaire è stato il migliore del 2008, bellissimo, e sono contento che abbia stravinto.
    non ho visto né the reader né the wrestler

    ma come si fa a dire che un film è migliore di quelli in gara, se ne hai visti alla fin fine solo la metà?
     
    Top
    .
  8. bragut
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (anais @ 26/2/2009, 22:17)
    non ho visto né the reader né the wrestler, ma a occhio e croce credo [...]

    l'hai detto tu stessa: "a occhio e croce". Non è molto qualificante come premessa per un giudizio cinematografico.
     
    Top
    .
  9. nicbaker
     
    .

    User deleted


    Riporto una mia piccola considerazione, avendo visto la cinquina completa.
    Benché tutte e cinque le pellicole siano, in modo diverso, di qualità nessuna di queste mi è parsa memorabile. Siamo solo a inizio marzo ma, togliendo The millionaire che è uscito a dicembre, non credo che nessuna rientrerà in un'ipotetica mia classifica tra le prime 5 del 2009, almeno lo spero altrimenti c'è da piangere.
    L'anno scorso Il petroliere e Non è un paese per vecchi mi hanno colpito e li ricorderò. Parlando in numeri (cosa che odio ma rende probabilmente l'idea) quest'anno non sono andato mi pare oltre il 7+ mentre ai sopracitati ho dato 8.5.

     
    Top
    .
  10. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    Frost/Nixon, Milk e Button sono tutte e tre ottime pellicole, seppur molto diverse fra loro

    volendo fare un paragone con lo scorso anno a mio avviso sono sicuramente più riuscite de Il Petroliere, quella sì una pellicola fin troppo acclamata...l'unica cosa da ricordare di quel film è l'interpretazione del protagonista, giustamente premiata con l'Oscar...tutto il resto è buono ma sicuramente non memorabile ;)

     
    Top
    .
  11. nicbaker
     
    .

    User deleted


    Non volevo andare OT sul topic di The reader, dove mi facevi notare la stessa cosa, e evito almeno in parte di farlo quì. E' il mio parere contro il tuo, possiamo discutere ora e magari tirare fuori spunti interessanti, ma io non cambiarò idea come penso tu. Per me il Petroliere è il milgior film di Anderson insieme a Magnolia, in alcuni aspetti gli è superiore in altri no, l'interpretazione di D.D. Lewis è la ciliegina su una bellissima torta. E, ripeto, anche se avessi travisato il senso del film e erroneamente avessi visto un film tecnicamente ineccepibile (fotografia, regia, scenografia, costumi, sceneggiatura e prova praticamente perfetta del cast) non cambierei idea e mi crogiuolerei nella mia illusione
     
    Top
    .
  12. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (raystorm @ 26/2/2009, 15:55)
    CITAZIONE (neodie @ 26/2/2009, 13:34)
    Nella fotgrafia per me Button non doveva avere rivali, e nel montaggio direi che The Dark Knight se li mangia i 10 piccoli indiani! :lol:

    No, in entrambi i casi preferisco il lavoro fatto sul milionario...sono uno dei pochi... :lol:

    Anche io!

    ;)
     
    Top
    .
  13. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicbaker @ 4/3/2009, 14:50)
    Non volevo andare OT sul topic di The reader, dove mi facevi notare la stessa cosa, e evito almeno in parte di farlo quì. E' il mio parere contro il tuo, possiamo discutere ora e magari tirare fuori spunti interessanti, ma io non cambiarò idea come penso tu. Per me il Petroliere è il milgior film di Anderson insieme a Magnolia, in alcuni aspetti gli è superiore in altri no, l'interpretazione di D.D. Lewis è la ciliegina su una bellissima torta. E, ripeto, anche se avessi travisato il senso del film e erroneamente avessi visto un film tecnicamente ineccepibile (fotografia, regia, scenografia, costumi, sceneggiatura e prova praticamente perfetta del cast) non cambierei idea e mi crogiuolerei nella mia illusione

    ma infatti il tuo parere è rispettabilissimo e sicuramente non sei il solo che ritiene Il Petroliere un ottimo film, anzi qui sul Forum sei in buona compagnia...forse sono io uno dei pochi sul forum a cui il film di Anderson non ha convinto in pieno insieme a mars :D
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    Io io anche io! :lol:
     
    Top
    .
  15. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    ohhh adesso che ho visto tutti i film oscarosi che mi mancavano, gran torino,the wrestler, l'ospite inatteso e frozen river..posso trarre le mi conclusioni...
    Allora nella 5ina degli attori protagonisti avrei tolto Brad Pitt e infilato Clint eastwood in gran torino..ma pure essendo quest'ultimo meglio di Penn, lo avrei dato comunque a mickey rourke senza pensarci (pure langella e jenkins secondo me eran superiori a penn).

    per quanto riguarda la regia avrei tolto "il dubbio" e messo darren arronfonsky per the wrestler.
    poi sul resto rimango come avevo già detto
    kate winslet & heat ledger---giusto oscar
    tutti gli altri no :D
     
    Top
    .
603 replies since 22/1/2009, 13:41   8641 views
  Share  
.