Monsters University

di Dan Scanlon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. movieland_fan
     
    .

    User deleted


    Da qualche giorno gira un rumour che la Pixar non sembra voler smentire: Pete Docter starebbe già sviluppando il sequel di Monsters & Co., e la major prevede di farlo uscire nel 2013...

    039_MONSTERINC_2SIDED~Monsters-Inc-Double-Sided-Posters

    Da qualche giorno gira un rumour molto interessante: la Pixar starebbe sviluppando il sequel di Monsters & Co.

    La notizia arriva da Blue Sky Disney:

    Sembra che Pete Docter abbia stabilito il suo prossimo progetto da regista, ed è un progetto a tutti noi familiare. Mentre difficilmente ne parlerà prima delle conferenze stampa di presentazione di Up, il film a cui lavorerà (e a cui in realtà sta già lavorando da un po') è il sequel di Monsters & Co., con una release pianificata dalla Pixar per il 2013.

    LatinoReview ha deciso di chiedere conferma allo stesso Docter durante la conferenza stampa di Up al WonderCon:

    "Parlando di mostri, ho sentito un rumour che riguarda il sequel di Monsters & Co., è vero?"
    Ne ho sentito parlare.

    "C'è qualcosa di vero?"
    Beh, come qualsiasi altro rumour. Non diciamo mai no a qualcosa, a meno che non ci sia la storia. Voglio dire: l'unica cosa importante è la storia, in un film. Se troveremo una storia che funzionerà a dovere e che merita di essere raccontata, faremo il film.

    "Quindi non dirai né sì nè no?"
    Non posso farlo, perché non ne ho idea!

    "Ti riposerai dopo Up?"
    Sì, un paio di settimane. Ho delle idee che voglio provare a realizzare. Mi prenderò una breve pausa...

    Insomma, niente conferme e niente ammissioni, ma nessuna smentita. L'idea comune ora è che la Pixar abbia realmente qualcosa in serbo riguardo a questo sequel, e stia valutando degli script mentre realizza un po' di pre-produzione. Questo non significa che il film sia stato approvato: probabilmente ne sapremo di più con l'avvicinarsi dell'uscita americana di Up, a maggio...

    Edited by hellboy1 - 14/9/2011, 17:17
     
    Top
    .
  2. jake&elwood
     
    .

    User deleted


    son sempre scettico quando si parla di sequel, in particolare quando si tratta di capolavori e se ne parla anni dopo, ma la fiducia nella Pixar è totale, finora non hanno mancato un colpo e si son dimostrati sempre fedeli alla loro linea senza sequel facili per fare solo soldi, per cui credo che se decideranno veramente di farlo lo farebbero solo con una storia coi controcazzi e mi farebbe felice :wub:
     
    Top
    .
  3. pippo15
     
    .

    User deleted


    Credo che wall-e insegni che la pixar è interessata a sfornare solo capolavori......anche se non è un sequel...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

    Group
    Administrator
    Posts
    11,797
    Location
    South Park

    Status
    Offline
    Sarei fiduciosa, anche se Monster è il mio preferito :wub: e non voglio veder macchiata la sua memoria :D
     
    Top
    .
  5. jake&elwood
     
    .

    User deleted


    beh, c'è da dire che per ora la Pixar ha tirato fuori un solo sequel (e la cosa già fa capire quale sia la filosofia della major, a differenza della casa madre con le orecchie da sorcio che invece sforna imbarazzanti sequel su sequel direttamente in home video...), ovvero Toy Story 2, e per me è uno dei rarissimi casi (si contano sulle dita di una mano) in cui il secondo film supera, il primo...

    in Pixar we trust :wub:
     
    Top
    .
  6. Shate!
     
    .

    User deleted


    se ma monster, è intoccabile ehhh :lol:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

    Group
    Administrator
    Posts
    11,797
    Location
    South Park

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jake&elwood @ 4/3/2009, 00:52)
    Toy Story 2, e per me è uno dei rarissimi casi (si contano sulle dita di una mano) in cui il secondo film supera, il primo...

    straquoto e sottoscrivo su toy story image
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,265

    Status
    Offline
    Dopo il primo Monsters & Co. e gli ultimi lavori (Wall-E su tutti) la Pixar ha carta bianca.
    Se sarà bello almeno la metà del primo allora sarà un altro filmone.

    Personalmente spero sempre in un Cars 2 (che se non ricordo male era stato anche annunciato)..
     
    Top
    .
  9. jake&elwood
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Falco @ 4/3/2009, 09:30)
    Personalmente spero sempre in un Cars 2 (che se non ricordo male era stato anche annunciato)..

    2011
    http://en.wikipedia.org/wiki/Cars_2

    anche se Cars è forse quello che mi ha detto meno tra i Pixar...
     
    Top
    .
  10. movieland_fan
     
    .

    User deleted


    Monsters & Co. 2 confermato?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    E' ufficiale.
    Monsters & Co. 2 si farà. E' solo una delle conferme che arrivano direttamente da Rich Ross, il presidente di produzione della Walt Disney Pictures, che ha annunciato le prossime release animate della casa di Topolino durante una conferenza stampa a Burbank:

    # La Pixar sta lavorando al sequel di Monsters Inc., da noi intitolato (Monsters & Co.), che uscirà il 16 novembre 2012. Il primo film incassò 529 milioni di dollari in tutto il mondo. Era dai primi mesi del 2009 che si rumoreggiava sul film.

    # Confermato anche il rumour che vede cambiare il titolo di The Bear and the Bow: il film Pixar si chiamerà Brave, e uscirà il 15 giugno 2012. Diretto da Brenda Chapman, il film racconta le vicende di Merida (Reese Witherspoon), una principessa della Scozia medievale del decimo secolo. E' una ragazza ribelle che considera le Highlands la sua vera casa, piuttosto che il castello di famiglia, e tiene le distanze dal padre Re Fergus (Billy Connolly), dalla madre la Regina Eleanor (Emma Thompson) e dai suoi tre fratellini. Non si sa molto altro della trama, se non che Merida dovrà vedersela con sua madre, con un giovane principe e con una strega cattiva, doppiata da Julie Walters.

    # Cars 2 uscirà nel 2011: forse i problemi degli ultimi mesi sono stati superati. Anche Frankenweenie di Tim Burton e John Carter di Marte arriveranno nel 2011.

    # La Disney ha dato il via libera anche al nuovo film dei Muppet, che introdurrà un nuovo personaggio di nome Walter. Ancora nessuna data di uscita, ma "sarà pieno di cammeo". La pellicola verrà diretta da James Bobin, come preannunciato qualche settimana fa.

    # Nuovo film anche per Winnie the Pooh: verrà realizzato in animazione tradizionale.

    Fonte: badtaste.it
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

    Group
    Administrator
    Posts
    11,797
    Location
    South Park

    Status
    Offline
    mmmmmm monster inc è il mio preferito.... le aspettative sono altissime... e anche la paura...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    che dire...concordo con la triss...pixar non sbaglia un colpo e con Mon sters per me ha raggiunto il top...però sti cavolo di sequel...boh...
     
    Top
    .
  14. el_dao
     
    .

    User deleted


    monsters inc. 2 potrebbe essere una cosa buona, speriamo bene

    cars 2 invece non mi ispira molto...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Forse un prequel per Monsters and Co. 2

    Voci di corridoio di un paio di blog Disney non ufficiali parlano del seguito di Monsters and Co., il lungometraggio Pixar campione d'incassi del 2001, un prequel su come si sono conosciuti i due protagonisti.

    Il messaggio si è diffuso ieri in brevissimo tempo. Io l'ho captato tramite un tweet dei colleghi del blog PixarItalia, che riprendono un breve messaggio del forum francese Disney Plaza Central a sua volta confermato anche dai tedeschi Animatie (che parlano di una brevissima sinossi spuntata su un listino Disney).

    "Prime notizie sulla storia di Monsters & Co. 2: sarà un prequel. Il film ci racconterà come Mike e Sulley si sono incontrati sui banchi di scuola, all’università della paura, e di come da rivali siano diventati finalmente amici".

    Dunque da questi primi indizi si potrebbe pensare ad un prequel vero e proprio, anche se personalmente non ci metterei la mano sul fuoco. La verità infatti potrebbe trovarsi in mezzo, ovvero un sequel con un importante flashback sulla nascita dell'amicizia tra i due.

    Aggiornamenti ne avremo di sicuro a breve, infatti il titolo è entrato nella lunga fase di produzione, capitanata dal geniale Pete Docter, già regista del primo Monsters and Co. e di UP.

    L'uscita negli States è fissata per il 2 Novembre 2012, esattamente 11 anni dopo il giorno d'uscita del primo (2/11/2001), dunque probabile uscita nel periodo natalizio per il nostro paese.

    Il primo Monsters and Co., realizzato con un budget di 115 milioni di dollari, è arrivato ad incassarne oltre 525 nei botteghini di tutto il mondo.

    Fonte: animeita.net
     
    Top
    .
37 replies since 1/3/2009, 18:55   1252 views
  Share  
.