Monsters University

di Dan Scanlon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. badòands
     
    .

    User deleted


    mi sbilancio,forse troppo perchè a visione calda,ma qua siamo dalle parti del capolavoro.film meraviglioso,commovente,ritmatissimo,divertente,intelligente.il primo era per me il meglio mai fatto da pixar,qua se non lo si supera ci manca poco.di certo esce un'accoppiata favolosa.

    ah,anche il corto iniziale torna a volare altissimo.poetico e dolcissimo nella sua semplicità.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,634
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    Quoto Bado, bellissimo Monsters University, che forma col precedente un'accoppiata riuscitissima!! :wub:

    Delizioso anche il corto!!

    Voto: 8
     
    Top
    .
  3. gubizzo
     
    .

    User deleted


    visto oggi il film. FANTASTICO!!!!! 8,5 PIENISSIMO!!!
    Prima del mio parere una domanda che volevo porvi. Nel trailer si vede la scena di Sullivan che mette la colla su Mike facendolo diventare la palla da Disco. Nel film la scena non si vede....come mai???
     
    Top
    .
  4. badòands
     
    .

    User deleted


    diciamo che è un classico vedere scene,o sentire canzoni,nei trailer,e poi non trovarle nel film.i trailer si realizzano prima anche della ultimazione delle riprese,e può capitare che una scena inserita venga poi tolta nel montaggio definitivo.ce ne sono un paio addirittura in questo caso,anche un ballo strano sempre di mike che non ho visto in sala

    fa molto piacere anche il tuo entusiasmo,non posso che rinnovare i complimenti e invitare alla visione in sala,anche perchè tecnicamente è davvero fantastico,specie gli esterni della scuola con quegli alberi di mille colori.
     
    Top
    .
  5. gubizzo
     
    .

    User deleted


    Il corto è stato davvero commovente. Sono sempre delle perle i corti Pixar.
    Film fantastico, divertente, commovente, tecnicamente incredibile. Non poteva esserci prequel migliore. In sala è fenomenale. Sono riuscito a vederlo nella sala Isense 3d dell'Uci di Casoria, che offre uno schermo e una qualità del suono impareggiabili. Tranne un pixel verde :D

    Mi sono perso la scena dopo i titoli di coda. Ho atteso molto ma non era arrivata e credevo non ci fosse, invece c'è la scena in cui la lumaca che "corre" per non fare tardi, finalmente arriva. La scena della disco usando Mike come sfera è assurdo che non ci sia, compreso il ballo lento che fanno dopo. Non credo ci siano altre scene tagliate.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Un balzo indietro rispetto a quello che dovrebbe essere il suo " sequel" .
    I pixar comunque non deludono mai, o quasi, la visione è stata in ogni caso divertente con un finale in crescendo. Morale come al solito molto intelligente: ogni persona deve cercare di sfruttare le proprie peculiarità, non dandosi mai per sconfitto. Bellissimo il corto iniziale, come sempre.

    7+
     
    Top
    .
  7. gubizzo
     
    .

    User deleted


    Concordo, corto stupendo. Ma il film è stato davvero fantastico. Il primo è stato più commovente sotto certi aspetti, ma raccontare la storia del come sono diventati spaventatori è stata una scelta perfetta. Il tassello per completare una grandissima opera.
    Io do voto 8,5. Il primo è 9,5 pienissimo, se lo rivedo gli metto 10.
    In fondo per me il più "deludente" è stato proprio Cars. Siamo sempre sul 7 (divertimento, trovate simpaticissime), ma non mi ha fatto emozionare, commuovere e non ci sono scene memorabili di una bellezza estrema come UP, Monster e Co, Toy Story, Alla ricerca di Nemo, Wall-e. Una serie di capolavori assoluti
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Concordo su cars e cars 2: per me gli anelli deboli della colonia pixar.
     
    Top
    .
37 replies since 1/3/2009, 18:55   1252 views
  Share  
.