Moon

di Duncan Jones

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eazy76
     
    .

    User deleted


    visto ieri sera,e ho capito perchè il trailer mostrava tutto. Sono rimasta piacevolmente colpita dall'accento del film, che oserei definire armonioso. Per quanto i cosidetti "buoni sentimenti" dominano la pellicola non c'è mai stato a mio avviso un momento di cedimento nel melenso o grottesco buonismo. E' rimasto perfettamente al suo posto, considerato che tutto il film è gestito unicamente da un attore e un robot ( con la voce di Kevin Spacey adattissima al ruolo).
    Fortunatamente il film non è sceso nella facile trappola del "drammatico disgusto" portando all'eccesso certe scene. il film si è equilibrato tra tutti i sentimenti, tranne la disperazione facile. come Pellicola di fantascienza è assolutamente un "ritorno" alle idee che non scioccano, poichè non è sicuramente l'intenzione, tanto meno stupiscono cercando teorie di sfruttamento virtuale ( che io per altro adoro alla follia) ma semplicemente raccontano qualche cosa di plausibile puntando i riflettori sui pensieri e le azioni. Mi è piaciuto veramente molto. Grande attore Sam Rockwell (convincente sarebbe dire poco).. Bravo Duncan ;) voto 8
     
    Top
    .
47 replies since 10/4/2009, 10:58   720 views
  Share  
.