Il Mio Miglior Nemico

di Carlo Verdone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Revu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE(Kurtz @ 8/3/2006, 15:20)
    mmh forse mi sono spiegato male.
    per commedia caciarona intendevo quella dei "tipi" - che pure è geniale in verdone (io adoro i vari Furio, Jessica, Ivano e compagnia bella laugh.gif ). che tenti di fonderli insieme nelle opere più riflessive è un fatto. il punto è che - a mio parere - le alchimie non gli riescano troppo bene.
    gli ultimi suoi film mi sono sembrati un po' sbilanciati, indecisi se prendere davvero la strada di una commedia intelligente o comunque affidarsi a "facili" canovacci collaudati. che ovviamente non sono quelli del panettone-de-laurentis, per carità!, ma sono quelli del verdone più easy, più commediante ambulante. che è simpatico per carità, ma avendo visto cosa può riuscire a fare (tipo anche la commedia amarissima e nichilista di Compagni di scuola, ritratto agghiacciante e al vetriolo di una generazione vuota e senza più ideali), mi aspetto molto di più da lui. mi da l'impressione che non voglia osare per paura di perdersi la fettona di pubblico che va a vedere i suoi film x sganasciarsi dalle risate grasse e basta.

    Si capisco quello che vuoi dire, e concordo in parte, nel senso come ho già detto, Verdone ne ha fatte di macchiette, però cmq ultimamente è riuscito anche a fare commedie intelligenti senza però tralasciare, è vero, quel senso golardico, diciamo così smile.gif (ultimo esempio Manuale D'Amore che è una commedia carina che ha fatto successo ma senza però sganasciarsi di risate) che cmq in un certo senso lo contraddistingue, quel "fare romano" che è più una sua peculiarità, non è che Verdone voglia fare per forza film con questa componente goliardica, secondo me non ne può fare a meno e non riesce a distaccarsene, anche per via dell'ormai rapporto che ha instaurato negl'anni col pubblico. Il Pubblico se lo aspetta in un certo modo e cambiare forse sarebbe come andare un pò controcorrente e magari nemmeno rientrerebbe troppo nei suoi canoni, ciò non toglie come hai sottolineato tu che abbia fatto film anche con pieghe diverse, ma da Verdone prevalentemente dobbiamo aspettarci non questo a mio avviso smile.gif
     
    Top
    .
44 replies since 7/3/2006, 11:19   713 views
  Share  
.